Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Grazie a Stube x la puntualizzazione sulla Mps,che tra l 'altro possiedo.Io sto pensando seriamente di comprare qlc cippetto ancora,solo banche italiche
 

negusneg

New Member
Grazie a Stube x la puntualizzazione sulla Mps,che tra l 'altro possiedo.Io sto pensando seriamente di comprare qlc cippetto ancora,solo banche italiche

Capisco la tentazione, ma atennzione che ora siamo veramente nell'occhio del ciclone.

Nei prossimi giorni verranno prese decisioni cruciali, che probabilmente detteranno legge per i mesi a venire. Senza contare che l'intero sistema bancario è ancora ben lontano dall'essersi assestato.

Conislglierei grande cautela, per ora ho osato qualche cippino solo su Generali ;)
 

Solobbligazioni

Nuovo forumer
Ciao ragazzi!

Sono nell'occhio del ciclone con la Bca Pop. Bg che oggi ha chiuso a 48,50 :eek:

Intanto però ho visto accreditate le cedole sul conto con valuta 18 febbraio

A questi prezzi sconta senza dubbio la possibilità, oserei dire la quasi certa probabilità, che la banca non paghi le future cedole che in tal caso andranno perse per i possessori dell'obbligazione.

E' un perpetual senza scadenza anche se rimane come data di riferimento il 15 febbraio 2011 quando l'emittente ha la facoltà di rimborsare a 100 l'obbligazione che è stata emessa con un controvalore di 300 mln di euro.

Dopo quella data le cedole da annuali diventeranno trimestrali ancorate all'Euribor a 3 mesi più uno spread di 460 bp.

Per me Ubi rimane una buona banca.

A 48,50 incorpora aspettative da fallimento o quasi. Non ho trovato notizie particolari

siete voi a conoscenza di sviluppi che possano giustificare questi prezzi?
 

negusneg

New Member
Ciao ragazzi!

Sono nell'occhio del ciclone con la Bca Pop. Bg che oggi ha chiuso a 48,50 :eek:

Intanto però ho visto accreditate le cedole sul conto con valuta 18 febbraio

A questi prezzi sconta senza dubbio la possibilità, oserei dire la quasi certa probabilità, che la banca non paghi le future cedole che in tal caso andranno perse per i possessori dell'obbligazione.

E' un perpetual senza scadenza anche se rimane come data di riferimento il 15 febbraio 2011 quando l'emittente ha la facoltà di rimborsare a 100 l'obbligazione che è stata emessa con un controvalore di 300 mln di euro.

Dopo quella data le cedole da annuali diventeranno trimestrali ancorate all'Euribor a 3 mesi più uno spread di 460 bp.

Per me Ubi rimane una buona banca.

A 48,50 incorpora aspettative da fallimento o quasi. Non ho trovato notizie particolari

siete voi a conoscenza di sviluppi che possano giustificare questi prezzi?

No, che io sappia niente, confermo che Ubi è più che tranquilla.

Dubito persino che abbiano bisogno di non pagare le cedole, credo solo che in questo momento ci sia una fuga generalizzata da questa tipologia di titoli. Se non hai bisogno di realizzare a breve stai pure tranquillo che prima o poi passerà.

Ma nel breve non sono ottimista, ci saranno ancora parecchie brutte notizie e ne soffriranno tutte per un effetto contagio.
 
Ultima modifica:

quantotanto

Forumer attivo
No, che io sappia niente, confermo che Ubi è più che tranquilla.

Dubito persino che abbiano bisogno di non pagare le cedole, credo solo che in questo momento ci sia una fuga generalizzata da questa tipologia di titoli. Se non hai bisogno di realizzare a breve stai pure tranquillo che prima o poi passerà.

Ma nel breve non sono ottimista, ci saranno ancora parecchie brutte notizie e ne soffriranno tutte per un effetto contagio.

A quel che si capisce vorrebbero pagare il dividendo, ma vanno con i piedi di piombo.

18/02/2009 09:20 - Ubi Banca: precisazioni in merito a voci di mercato
Ubi Banca, in relazione alle voci di mercato atte ad influire sull’andamento del titolo ha precisato che la situazione patrimoniale del Gruppo permane la migliore tra i grandi Gruppi italiani. Il livello del core tier 1 resterebbe nel corridoio 6,75%-7% anche dopo l’eventuale impairment delle attività AFS e dopo l’eventuale pagamento di un dividendo in contante. Gli organi deliberanti esamineranno in occasione della presentazione del progetto di bilancio la possibilità ipotizzata dal management di corrispondere un dividendo per cassa. Il Gruppo ha poi confermato un profilo di rischio di mercato molto prudente. Non sono emerse nell’ultimo trimestre posizioni aggiuntive di rischio oltre a quelle già ampiamente e dettagliatamente comunicate (Lehman e Madoff). Per il 2009 il Gruppo si attende di mantenere lo storico vantaggio relativo al resto del sistema in termini di qualità del credito. Ubi ha anche colto l’occasione per ribadire l’infondatezza dell’ipotesi di aggregazione con il Banco Popolare e per ricordare di non avere interessenze né esposizioni in Est Europa.
 

Solobbligazioni

Nuovo forumer
No, che io sappia niente, confermo che Ubi è più che tranquilla.

Dubito persino che abbiano bisogno di non pagare le cedole, credo solo che in questo momento ci sia una fuga generalizzata da questa tipologia di titoli. Se non hai bisogno di realizzare a breve stai pure tranquillo che prima o poi passerà.

Ma nel breve non sono ottimista, ci saranno ancora parecchie brutte notizie e ne soffriranno tutte per un effetto contagio.


Ciao negus

Non ho necessità di liquidare la posizione. Il mio ragionamento è questo: lasciamo fare le cedola, mettiamo che l'obbligazione in oggetto non le paghi. Il vero punto resta la call del febbraio 2011. Ubi richiamenrà o no i titoli?

Ubi preferirà richiamare i titoli ed emettere nuove obbligazioni a tassi più bassi o lascerà vivere queste pagando 460 bp sull'Euribor a tre mesi?

Se uno crede che Ubi eserciterà la facoltà di rimborso acquistarle a 48,50 significa, escluse le cedole, raddoppiare il capitale in due anni.

Altrimenti, a questi prezzi, con una cedola che quando verrà pagata sarà comunque nettamente superiore al mercato anche con Euribor sotto al 2%, un esborso di 485 euro ogni 1000 euro di valore nominale, per un orizzonte temporale di lungo periodo, sono a mio parere una buona occasione.

Ecco perchè non solo non penso di liquidarle ma un pensiero ad incrementare la mia posizione lo sto facendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto