Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheLondoner

Forumer storico
Buongiorno,
seguo da un po di tempo questo forum, di notevole interesse.
Anche perche non é facile trovare info su obbligazioni subordinate.

Io sono interessato alle Obbligazione subordinate TIER 2 che, se non mi sbaglio, generalmente sono di tipo Cumulative.

Sono interessato a questo tipo di Obbligazioni perche penso che dato il fatto che la cedola non puo essere cancellata ma solo rinviata, l'emittente preferirá pagare (anche in caso di notevole difficolta) in quanto il rinvio potra creare solamente maggior diffidenza verso l'emittente stesso.

Naturalmente la mia é solo una teoria che vista la situazione attuale, che direi non ha riscontri nel passato, potra farci vedere comportamenti non abituali. (vedi DB sul non esercizio del Call)

Qualcuno di Voi sarebbe cosi gentile nell'aiutarmi.

Grazie.
ONO

ciao, proprio al volo ti posso suggerire quest' Allianz 2022 XS0148887564
Per i primi 10 anni l’obbligazione paga cedole fisse pari al 6,125% su base annua del valore nominale. A partire dal 31.08.2012 ( se non viene esercitata la call) l’obbligazione corrisponde cedole variabili calcolate sulla base del valore del tasso Euribor a 3 mesi +1.74%.
 

solenoide

Forumer storico
Buongiorno,
seguo da un po di tempo questo forum, di notevole interesse.
Anche perche non é facile trovare info su obbligazioni subordinate.

Io sono interessato alle Obbligazione subordinate TIER 2 che, se non mi sbaglio, generalmente sono di tipo Cumulative.

Sono interessato a questo tipo di Obbligazioni perche penso che dato il fatto che la cedola non puo essere cancellata ma solo rinviata, l'emittente preferirá pagare (anche in caso di notevole difficolta) in quanto il rinvio potra creare solamente maggior diffidenza verso l'emittente stesso.

Naturalmente la mia é solo una teoria che vista la situazione attuale, che direi non ha riscontri nel passato, potra farci vedere comportamenti non abituali. (vedi DB sul non esercizio del Call)

Qualcuno di Voi sarebbe cosi gentile nell'aiutarmi.

Grazie.
ONO

Ciao,
vado a memoria e potrei anche sbagliare.
Oltre alla Allianz segnalata puoi anche guardare la XS0159527505 sempre Allianz, Munich re XS0166965797 , Axa XS0122029548 , Hannover re XS0187043079 , due Zurich Finance che dovrebbero essere tutte Upper Tier 2 , forse la Deutsche Boerse (probabilmente e' gia' una Tier 1)
I prospetti oppure i link per scaricarli puoi trovarli tutti qui :
http://www.investireoggi.it/forum/prospetti-informativi-otc-perpetuals-c-vt37509.html

Considerate le dimensioni e l'importanza degli emittenti si spera vivamente che non abbiano difficolta' a pagare le cedole !
 

negusneg

New Member
Per Kylix

(...) In ogni caso mi sentirei più tranquillo con Generali, che fino ad ora ha dimostrato una maggior tenuta, rispetto a Munich Re che ha avuto un calo consistente degli utili nel Q3. Per quest'ultima aspetterei almeno i risultati preliminari dell'intero 2008 che verranno rilasciati il 3 marzo, per non avere sorprese.

Hanno anticipato i risultati...

Munich Re: crollano utili 2008 su nuove svalutazioni

FRANCOFORTE (MF-DJ)--Munich Re ha registrato un calo del 61,5% degli
utili al netto delle imposte nel 2008.

Il risultato si e' attestato a 1,5 miliardi di euro, a fronte dei 3,9
miliardi dell'anno precedente, frenato da 400 milioni di euro di
svalutazioni. Il gruppo ha annunciato che distribuira' un dividendo annuo
di 5,50 euro ad azione, invariato rispetto a quello dell'anno precedente.
cs
(fine)

MF-DJ NEWS
04 feb 2009 08:33

... ma da come (non) ha reagito la quotazione direi che erano già scontati dal mercato.
 

solenoide

Forumer storico
Munich re in sterline

Ciao,
fossero tutti cosi' i crolli non ci dovremmo preoccupare piu' di tanto:)
Gia' che ci sono segnalo un bond Munich Re scadenza 2028 in sterline , mi pare che qualcuno avesse chiesto titoli in USD o GBP. Isin XS0167260529 , 7,625% fino al 2018 poi non ho capito cosa paga :(
Carico il prospetto nella sezione apposita.
 

puravida

Nuovo forumer
Qualcuno ha notizie se la BP Lodi perpetual avra' problemi con il pagamenti della cedola..??? ho guardato il prospetto informativo..gentilmente postato nell'altro 3d... ma non capito molto su metodo di distribuzione o meno....
grazie a chi mi dara' un aiuto..
 

Solobbligazioni

Nuovo forumer
Hanno anticipato i risultati...

Munich Re: crollano utili 2008 su nuove svalutazioni

FRANCOFORTE (MF-DJ)--Munich Re ha registrato un calo del 61,5% degli
utili al netto delle imposte nel 2008.

Il risultato si e' attestato a 1,5 miliardi di euro, a fronte dei 3,9
miliardi dell'anno precedente, frenato da 400 milioni di euro di
svalutazioni. Il gruppo ha annunciato che distribuira' un dividendo annuo
di 5,50 euro ad azione, invariato rispetto a quello dell'anno precedente.
cs
(fine)

MF-DJ NEWS
04 feb 2009 08:33

... ma da come (non) ha reagito la quotazione direi che erano già scontati dal mercato.

Io ho la 2023 con call nel 2013 e cedola attuale al 6,75%; se la società non dovesse richiamare l'obbligazione la cedola successiva sarà pari all'euribor a 3 m + 3,45%

Mi sembra una buona obbligazione
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Qualcuno mi sa dire dove trovare la quotazione attuale della seguente perpetual ?

DEPFA FUNDING III LP 7%VAR.RATE EM. 08.06.05 PERPETUAL EUR - ISIN DE000A0E5U85

Grazie :)
 

Kylix

Forumer attivo
Hanno anticipato i risultati...

Munich Re: crollano utili 2008 su nuove svalutazioni

FRANCOFORTE (MF-DJ)--Munich Re ha registrato un calo del 61,5% degli
utili al netto delle imposte nel 2008.

Il risultato si e' attestato a 1,5 miliardi di euro, a fronte dei 3,9
miliardi dell'anno precedente, frenato da 400 milioni di euro di
svalutazioni. Il gruppo ha annunciato che distribuira' un dividendo annuo
di 5,50 euro ad azione, invariato rispetto a quello dell'anno precedente.
cs
(fine)

MF-DJ NEWS
04 feb 2009 08:33

... ma da come (non) ha reagito la quotazione direi che erano già scontati dal mercato.

Leggo adesso...grazie.
Comunque sempre di utili si tratta;)
 

TheLondoner

Forumer storico
Leggo adesso...grazie.
Comunque sempre di utili si tratta;)

e di questi tempi ... :cool:

per chi segue il bond allianz 2022 tlx - vi posto le date dei risultati finanziari:

Group Financial Results 2008
On February 26, 2009 Allianz Group will release the financial results for fiscal 2008.
The financial press conference will take place in Munich on February 26, the analysts' conference on February 27, 2009.
Final results for fiscal 2008 will be released on March 13, 2009 (publication of the Annual Report)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto