Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Di ethias ne sono rimaste 14 mill su 250 ;)

ciao sva
era uno degli inconvenienti a non aderire allo scambio, ritrovarsi con un titolo illiquido
sai gia' quando verranno caricati i nuovi titoli?

p.s.
si sa gia' qualcosa di come e' andata l' offerta sulla parte discrezionale cash per quelli che hanno aderito con 50k? io avevo pensato di prenderne solo un lotto per tentare la buona sorte ma alla fine ho deciso diversamente
 

TheLondoner

Forumer storico
È chiedere troppo per qualche isin?

Continuo a spulciare il foglio del Negus in prima pagina, ma non trovo più nulla, a parte le irs, che, se mai dovessero rialzarsi i tassi di poco, basterebbe un due cento (per i miei gusti), meglio tre, avrebbero rendimenti accettabili, con l'aggiunta dell'appeal di una "improbabile" call (basterebbe tender offer come quella di Van Lanschot di qualche anno fa).

Discepolo, precisando che a rendimenti elevati corrispondono rischi altrettanto elevati, posso suggerirti di guardare gli ibridi assicurativi su euronext: di Delta Lloyd ne trovi un paio per tutte le tasche e in lotti da 1k, poi qualcosa, ma quasi decennale di ASR (intorno 100) e di NN; se gli emittenti olandesi non ti convincono, ci sono le subordinate undated e dated callabili Groupama , sulle quali pende la revisione del rating da parte di Fitch che potrebbe portarle ad IG (tranne la 2017). Infine se non ricordo male c'è una Achmea in post call, che però credo resisterà ben poco.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
anche io non ho trovato nulla. Non credo a errore della banca, ma una controllata é necessaria. (su tre dossier dove è presente, la comunicazione é arrivata solo per uno di essi, ma qui potrebbe giocare anche la distribuzione delle lettere non sempre puntuale).
p.s. grazie Londoner per le idee.
 

Users who are viewing this thread

Alto