Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

Discepolo

Negusneg Fan Club
pag. 23 di plus 24 di oggi:

domanda: e ora potrebbe indicarmi quali potrebbero essere delle emissioni adatte ad un investitore con media propensione al rischio e orizzonte temporale di 5 anni?
risposta: oltre alla nostra lista di emissioni riteniamo interessanti anche le subordinate a tasso variabile (di solito con una cedola legata al decennale governativo più uno spread) emesse da solidi istituti come per esempio Axa, Aigon (forse volevano scrivere Aegon), Ing, a forte sconto rispetto la paritá.
(intervista a Valsangiacomo di Ethnea)
 
Ultima modifica:

rockytamtam

Forumer storico
Probabilmente sono OT...venduta ieri la Rabo XS1002121454 6,5% a 113,71. Se viene richiamata, va in fumo un cospicuo gain :D

ne parlavamo l' altro giorno con Noway...io nel prospetto non trovo call date , sicuramente ( vado a memoria) ci sarà la riserva della possibilità di annullarle ma non ne sono così certo . Hai guardato il prospetto con più attenzione della mia ? Sai in quali casi e quali tempi è , eventualmente , rimborsabile ? Sono nelle tue stesse condizioni , e vederla a 100 in effetti non sarebbe un gran piacere .
 

fabriziof

Forumer storico
ne parlavamo l' altro giorno con Noway...io nel prospetto non trovo call date , sicuramente ( vado a memoria) ci sarà la riserva della possibilità di annullarle ma non ne sono così certo . Hai guardato il prospetto con più attenzione della mia ? Sai in quali casi e quali tempi è , eventualmente , rimborsabile ? Sono nelle tue stesse condizioni , e vederla a 100 in effetti non sarebbe un gran piacere .

https://www.rabobank.nl/images/prospectus_rabobank_nederland_17_december_2013.PDF
Confermo che non c'è opzione call
 

fabriziof

Forumer storico
Fabrizio , il mio inglese non mi dà certezze assolute : ti sembra che ci sia possibiltà per l' emittente di annullare i certificati anche in assenza di stato di dissesto dell' istituto ?

rettifico quanto detto prima ,non c'è un opzione call con una data precisa ma :
Term; right to repayment
The Rabobank Participations are perpetual and have no fixed maturity date.
The Rabobank Participations may be cancelled solely in case of (i) a
dissolution of Rabobank Nederland or (ii) cancellation of(part of)(a class of)
the Rabobank Participations pursuant to a resolution of the Executive Board,
subject to the prior consent of the Supervisory Board, and provided that
Rabobank Nederland has sufficient own funds to effect such cancellation. A
cancellation as referred to under (ii) may only be effected with the permission
of the Dutch Central Bank (De Nederlandsche Bank N.V.) (“DNB”) and
subject to any conditions which DNB may attach to such permission. In the
event of a cancellation as referred to under (ii), the nominal value of the
relevant class of Rabobank Participations must be repaid on each Rabobank
Participation in that class.
 

rockytamtam

Forumer storico
non c'è un opzione call con una data precisa ma :


Grazie Fabrizio , coincide con quanto mi ero appuntato leggendo il prospetto , in pratica possono annullare in toto o in parte il titolo a sola discrezione del board e in ogni momento .
Certo la moda di strapagare titoli in post call , a rischio richiamo quando va bene ogni trimestre , sta dilagando . Il caso British Airways ( ora almeno parzialmente rientrato ) fa scuola . La gente non sa davvero più dove metterli , per trovare un po' di rendimento .
Però questo è un titolo che scambia tanto quotidianamente , il mercato ( quello vero , non quello dei piccoli numeri ) sembra convinto della improbabilità di un richiamo ora .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto