Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (27 lettori)

9/15

Forumer storico
Sarà un decennio giapponese ... iniziato nel 2009.
Intanto ora si punta ad alzare un pò l'inflazione e ad abbassare i tassi.

I tassi che (forse) Draghi abbasserà sono i tassi a breve.
I titoli che (forse) Draghi comprerà non sono Bund.
Poi provate a studiarvi il Giappone e vedrete che le somiglianze sono solo alcune.
Vedremo, io sto.
 

negusneg

New Member
I tassi su Bund 10y sono nuovamente ai minimi storici (1.33%), su TBond 30y Usa su minimi relativi (3.30%), considerando la migliore situazione economica Usa, compro etf double short su questi strumenti, confidando che, prima o poi :specchio: , i tassi ritornino su valori storici normali, per adesso scommessa persa...

FR0010869578 2xShort Bund
US74347B2016 2xShort TBond (solo Nyse)

Ciao 9/15, anche io penso che, prima o poi, i tassi ricominceranno a muoversi verso livelli normali. Per questo sto comodamente seduto su una montagna di IRS e aspetto tranquillo in riva al fiume. :D

Ho solo un dubbio che mi frena dall'assumere posizioni short: data la natura dello strumento (impossibilità di riprodurre fedelmente il risultato dell'indice, soprattutto se c'è leva) non sarebbe meglio prendere posizione quando c'è una inversione di trend definita? :mmmm:
 

Dandst

Forumer storico
banca fisica MPS puoi postare isin???? ti ringrazio :bow::bow:

Deutsche Bank ha collocato dei bond tier 1 per un valore equivalente a 3,5 miliardi di euro. In particolare sono stati emessi bond in tre tranche: la prima con cedola al 6% per 1,75 miliardi (ISIN: DE000DB7XHP3), quindi titoli con cedola al 6,25% per 1,25 miliardi di dollari (ISIN: XS1071551474) e bond per 650 milioni di sterline con cedola al 7,125% (ISIN: XS1071551391). Tutte e tre le emissioni saranno quotate sulla Borsa del Lussemburgo.
 

Users who are viewing this thread

Alto