Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (37 lettori)

drbs315

Forumer storico
Per gli addetti ai lavori......
Ma Sella utilizza Sabe di Akros per l´OTC?
Grazie per info :up::up::up:

No, di sicuro non vanno sui mercati regolamentati, non hanno né i mercati tedeschi né Enext, ma solo l'otc.
Per mia esperienza personale su otc hanno un buon numero di controparti e nella maggioranza dei casi i prezzi degli eseguiti sono buoni, sia in acquisto che in vendita, anche se confrontati con i b/a visibili sui mercati tedeschi; in qualche caso capita però il buco, come sta capitando a me per la Cap Fund e come è capitato in passato per un altro paio di t1, sostanzialmente imprendibili; si tratta cmq di casi abb rari.
Il vero problema di Sella sull'otc sono le valute diverse dall'euro, sia per commissioni (ma queste qcn forse potrà farsele togliere) sia la vetustissima ed inefficiente modalità di regolamento del cambio (fixing giorno dopo).
 

drbs315

Forumer storico
Ciao,
puoi dirci qualcosa di piu´ su questa?

Grazie
:)

Per quello che so io banchetta decente, discreto utile nell'ultimo rendiconto che avevo letto (non l'ultimissimo, temo), l'unica cosa da verificare meglio che avevo notato erano le basse allowances for loan losses.
Ben diversificata a livello mondiale anche se ha come settore di riferimento l'immobiliare, ma, in qualche zona almeno, in recupero.
Visibilità poca cmq, su Enext non scambia praticamente mai, otc prenderla con Sella a prezzi buoni rispetto ai mercati crucchi non è semplice.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Il loro sistema di Best Execution :)
BANCA AKROS - Cos'è SABE

purtroppo non garantisce la best execution...:-o
l' inquiry otc (scarso) non viene fatto se il prezzo del titolo "lanciato" dal cliente viene soddisfatto dai canali regolamentati

ergo, se tu inserisci come limite 80, che viene soddisfatto da un canale regolamentato, mentre in otc compreresti a 79, l' eseguito l' avrai ad 80
 
Ultima modifica:

lagonzaga

Forumer attivo
Sulle ut2 Mps in Gpb penso che la cedola verrà pagata regolarmente.
Personalmente ho preferito venderle e portare a casa un buon gain tra cedola e capitale.
Adesso sono dentro le lt2.
In generale penso che le lt2 e ut2 Mps rappresentino la migliore oppurtunità che adesso è sul mercato e questo per varie ragioni sia finanziarie che di opportunità politica e di mercato.
Per le t1 preferisco le Ant.
Ricordo che trattasi di investimento molto rischioso anzi rischiosissimo !!
 

Users who are viewing this thread

Alto