Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (12 lettori)

cumulate

Forumer storico
Grazie dell'appoggio morale Joe! :)
Ho letto tutto quello che è stato scritto ieri.
Secondo me, ognuno è assolutamente libero di fare le scelte che crede... a maggior ragione se sono in gioco i propri risparmi!
Io sono rimasto coinvolto nella questione Sns, ho aderito alla causa e spero che non passi mai l'idea che un JD di turno possa decidere di prendersi qualcosa di mio a suo arbitrio!
Detto questo, non mi sento di considerare tutto ciò che è olandese allo stesso modo.
Ci sono società molto ben gestite che, ancora oggi e nonostante le leggi nazionali, meritano considerazione in ottica investimento.
Da febbraio ad oggi tutti i sub olandesi che ho in portafogio hanno registrato ottime performance (ad eccezione della Aegon 5,185%... caso per me inspiegabile!).
Certo.. sto attento... ma non è che li evito per partito preso perchè penso che, così facendo, sarei io a perdere delle occasioni!

Con gli olandesi ho chiuso dopo sns per il semplice motivo che l'investimento si basa sulla fiducia e questa oggi manca nei confronti degli olandesi.
Ho più fiducia sul sud europa che sul nord, forse perché sono made in Italy.
Sull'inspiegabile di Aegon, forse dipende dal post call penalizzante. Manca si un lustro ma il post call quello resta. Se vedi altri e più blasonati emittenti (Santander e Generali ad esempio), anche le loro emissioni con post call basso rendono tanto alla call perché la call è dubbia
 

drbs315

Forumer storico
After ALPHA BANK i am pretty sure that EFG will announce a tender offer.
I still have in my portfolio XS0302804744 which i didn't sell it in the last tender offer as i believed that it should be paid at 100 at maturity.
Now, after the recapitalization of the bank do you think that i should hold it till maturity or give it in a tender offer?
Do you have any idea for similar LT2 in almost the same price?
As far as i can see the most of LT2 are higher.
Last time i had the opportunity to sell it and buy Dexia Credit Local at almost the same price (50,00) but i didn't :wall:.
Now what should i decide? :(

On Alpha, I do consider that this is the second tender offer, it is true that so little will remain in circulation, so it may not be advantageous to impose a haircut, but on the other hand it is clear to everyone that the Greek government bonds will have to suffer another cut - public or private, but in any case the securities in the portfolio of Greek banks might suffer. If we add to this that the Cyprus issue is far from being reabsorbed and that the process of recapitalization public-private of Greek banks, in what I read, is encountering the obvious difficulties I come to a conclusion: if really Greek banks in the future will need further capital injections, given that the ESM is not operational, although the haircut may be insufficient or useless, it will be imposed by Europe only for a matter of easy demagoguery.
Alpha, in any case will have already given 2 times the option to get out, then ..
 

oldmouseit

Forumer storico
Io in tutta sincerità preferirei non dover andare in nessun tribunale! ;)
Cmq capisco perfettamente il tuo ragionamento e per certi aspetti lo condivido.
Se però guardiamo tutto, niente di quello che è successo in questi ultimi anni è logicamente giustificabile.
Non lo è la scelta di JD, non lo è il fallimento-nonfallimento pilotato della Grecia, non lo è il salvataggio (?) di Cipro, ecc. ecc.
La certezza di riavere i proprio soldi dove sta? Esiste ancora?
P.s. Mai detto che non investo in bond di società italiane, anzi... :up:

chiaro che anche io preferisco non andare in tribunale.
io mi son salvato da Sns per puro cu.o, le avevo comprate a 42 e sono uscito a 46. Poi sono andate a 56 e quando sono tornate a 35 le ho comprate. Le ho vendute il mercoledì prima dell'esproprio, fino al lunedì son stato con l'angoscia che potessero cancellarmi il trade. Avevo Groupama quando annunciarono lo skip cedola dell'altra e da 52 andò a 40 anche la mia, e lì comprai a piene mani, salvo dare via tutto a 45. Qualsiasi piromane quando si scotta non gioca più col fuoco, magari ti perdi qualche bell'incendio ma quando senti il calore del fuoco sulla tua pelle rinsavisci .Magari se mi fossi ustionato anche io sarei di nuovo coi fiammiferi in mano;)
 

oldmouseit

Forumer storico
Secondo me, il vero segnale dovrebbe darlo la Chamber chiamata a decidere sui rimborsi per gli espropri! E, a livello ancora più alto, dovrebbe darlo la UE stabilendo leggi uniche per tutti i paesi membri e riaffermando la centralità della tutela dei risparmi!
Perchè vedi... noi possiamo pure chiudere i conto arancio o non comprare le Aegon che citavo prima (vivremmo lo stesso... ovvio!), ma poi ci saranno altri investitori che opereranno in senso opposto!

vi auguro di cuore che vi diano 100, ma la logica dice che non sarà così.
Al momento dell'investimento tu conoscevi la legge in vigore- e se non lo sapevi sei in torto tu- e DJ non ha fatto altro che applicare quella legge.
Avete più speranza in una eventuale causa contro l'Eba che negli stress test promosse Sns
 

ferdo

Utente Senior
vi auguro di cuore che vi diano 100, ma la logica dice che non sarà così.
Al momento dell'investimento tu conoscevi la legge in vigore- e se non lo sapevi sei in torto tu- e DJ non ha fatto altro che applicare quella legge.
Avete più speranza in una eventuale causa contro l'Eba che negli stress test promosse Sns

infatti non viene chiesto 100

il fatto che ci fosse la legge non vuol dire sia applicata (vedi Germania) e anche in caso di applicazione, tutto dipende dalle modalità

cmq discorsi inutili inter nos
 

NoWay

It's time to play the game
vi auguro di cuore che vi diano 100, ma la logica dice che non sarà così.
Al momento dell'investimento tu conoscevi la legge in vigore- e se non lo sapevi sei in torto tu- e DJ non ha fatto altro che applicare quella legge.
Avete più speranza in una eventuale causa contro l'Eba che negli stress test promosse Sns

Ci sarebbe da discutere parecchio sulla legge e sulla sua applicazione da parte di JD.
Lo studio legale che ci segue ha avanzato una serie di obiezioni fondate sul fatto che non era nemmeno il caso di adottare certi provvedimenti.
Ovviamente però questa è materia da tribunali! :)
 

NoWay

It's time to play the game
Con gli olandesi ho chiuso dopo sns per il semplice motivo che l'investimento si basa sulla fiducia e questa oggi manca nei confronti degli olandesi.
Ho più fiducia sul sud europa che sul nord, forse perché sono made in Italy.
Sull'inspiegabile di Aegon, forse dipende dal post call penalizzante. Manca si un lustro ma il post call quello resta. Se vedi altri e più blasonati emittenti (Santander e Generali ad esempio), anche le loro emissioni con post call basso rendono tanto alla call perché la call è dubbia

Non so... io non ho perso la fiducia nell'Olanda (forse perchè non ce l'avevo neanche prima).
Prima di fare un investimento valuto diverse cose tra cui ovviamente la possibilità di riavere i miei soldi alla scadenza o quando decido di vendere, ma poi, in ogni caso, non concentro troppo.
Dico questo perchè, anche nel caso estremo, la mia perdita su SNS sarebbe comunque gestibile.
Su Aegon forse hai ragione tu... ma tra 5 anni chi può sapere dove saranno esattamente i tassi? Io la valuto oggi e oggi mi dà un rendimento superiore a tante altre emissioni.
 

rockytamtam

Forumer storico
Perchè vedi... noi possiamo pure chiudere i conto arancio o non comprare le Aegon che citavo prima (vivremmo lo stesso... ovvio!), ma poi ci saranno altri investitori che opereranno in senso opposto!

Eh , guarda , il tempo è galantuomo ,o gli olandesi cambiano il loro modo di ragionare e comportarsi ( e allora si può tornare a comprare ) o qualcun altro avrà a che fare con qualcosa di molto simile a quello che abbiamo vissuto noi . E dai uno , e dai due ........
Poi , a mio modestissimo avviso , diventa anche una questione di dignità personale .Io mi sentirei molto male nei confronti di me stesso a comprare qualcosa di olandese . Probabilmente sarò molto stupido e cocciuto
 

Topgun1976

Guest
vi auguro di cuore che vi diano 100, ma la logica dice che non sarà così.
Al momento dell'investimento tu conoscevi la legge in vigore- e se non lo sapevi sei in torto tu- e DJ non ha fatto altro che applicare quella legge.
Avete più speranza in una eventuale causa contro l'Eba che negli stress test promosse Sns

Old la legge si conosceva,ma cè modo di utilizzarla.Di certo non puoi dare 0 dalla mattina alla sera quando hai sul tavolo da 3 mesi un'offerta di Cvc...
Non puoi espropiare a 0 quello che vuoi te e lasciare inalterato il resto(vedi Srlev)
E finale,nella legge cè scritto che solo i cadaveri(e sns non lo è )possono avere quel trattamento.
E strafinale,come reputi che quel Santerellino di DjAgrario non rende pubblici i dati delle Perizie Agli Avvocati?...

Questo è un furto a Mano disarmata,ma sempre di furto si tratta.
Detto questo per me non ci ridanno nulla,ma sono il pace con la mia coscienza,ho fatto causa,mi sono opposto ad un abuso.
Zorba&C hanno prodotto Perizie indipendenti ,se quelli del Tribunale fanno orecchie da mercante è perchè il sistema Olanda è Marcio tutto,e noi privati non possiamo farci nulla.Ma abbiamo lottato,non ci siamo fatti mettere i piedi in testa ,e non abbiamo detto prego faccia pure.
Ma considerare quello che ha fatto l'Agrario un ve lo siete cercati,è mistificare la realtà..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto