Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
altro pensiero: ALPHA BANK defaultata vera richiama tra 35 e 55 i tier 1.... BPopolare t1 stanno a 54... mahh... comunque giuste le riflessioni di TOP di ieri.. Mr mkt vuole vedere il management attivo...e gia' forse stanno iniziando.. BP verso la riduzione della quota in Agos DUcato ( dal 39% al 19%)...domani a Verona assemblea generale..vedremo
Ci sono (sia sulla 290 che a Vr :up:)
 

akis63

Forumer attivo
After ALPHA BANK i am pretty sure that EFG will announce a tender offer.
I still have in my portfolio XS0302804744 which i didn't sell it in the last tender offer as i believed that it should be paid at 100 at maturity.
Now, after the recapitalization of the bank do you think that i should hold it till maturity or give it in a tender offer?
Do you have any idea for similar LT2 in almost the same price?
As far as i can see the most of LT2 are higher.
Last time i had the opportunity to sell it and buy Dexia Credit Local at almost the same price (50,00) but i didn't :wall:.
Now what should i decide? :(
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Per quegli sciagurati (come me) che hanno ancora titoli olandesi e che diffidano delle banchette italiane...segnalo Ing 8% oltre 103,5. Vuoi vedere che ha fatto bene chi non ha venduto?

Scusate lo sfogo, ma a me è parso che oggi ve la siate presa un po' troppo col buon Noway :D

Grazie dell'appoggio morale Joe! :)
Ho letto tutto quello che è stato scritto ieri.
Secondo me, ognuno è assolutamente libero di fare le scelte che crede... a maggior ragione se sono in gioco i propri risparmi!
Io sono rimasto coinvolto nella questione Sns, ho aderito alla causa e spero che non passi mai l'idea che un JD di turno possa decidere di prendersi qualcosa di mio a suo arbitrio!
Detto questo, non mi sento di considerare tutto ciò che è olandese allo stesso modo.
Ci sono società molto ben gestite che, ancora oggi e nonostante le leggi nazionali, meritano considerazione in ottica investimento.
Da febbraio ad oggi tutti i sub olandesi che ho in portafogio hanno registrato ottime performance (ad eccezione della Aegon 5,185%... caso per me inspiegabile!).
Certo.. sto attento... ma non è che li evito per partito preso perchè penso che, così facendo, sarei io a perdere delle occasioni!
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao NoWay,

apprezzo molto i tuoi interventi.
Spiegami una cosa: perche´ ti focalizzi cosi´ tanto su Lux, spesso misleading per scambi nulli o quasi?

Giusto per capire, sicuramente mi sfugge qualcosa. :)

Grazie per gli apprezzamenti che ricambio! :)
Non è che mi focalizzo sul Lux... semplicemente ho conti con Binck e Webank e, quindi, non posso operare OTC.
Pertanto, alcuni titoli che reputo interessanti posso seguirli solo su Lux.
Entro fine giugno (quando avrò nuova liquidità) aprirò con IW e allora potrò mettere in pensione Lux! ;)

fa "fico" usare binck e comprare sul "lux" :):)

Penso che per gli investimenti non conti tanto fare "fico" quanto piuttosto fare "gain"! :D
 

oldmouseit

Forumer storico
Grazie dell'appoggio morale Joe! :)
Ho letto tutto quello che è stato scritto ieri.
Secondo me, ognuno è assolutamente libero di fare le scelte che crede... a maggior ragione se sono in gioco i propri risparmi!

hai perfettamente ragione, però permettimi di dire che io, sapendo che il primo cogli1 che si alza la mattina può togliermi tutto (non so se hai letto che Ing e altre 2 banche son state obbligate da DJ a pagare una bella multa per non aver salvato Sns) con la scusa che deve salvare il sistema olandese.
Preferisco stare nei miei confini, al limite vado in un tribunale che capisco quello che dicono e parlo con un avvocato nella mia lingua.
Anche il fatto di sapere chi ha controllato, che sono stati usati metodi logici (trovo allucinante che in ambito UE ognuno possa calcolare il proprio stato patrimoniale come gli pare) per me ha il suo peso.
Occasioni ce ne stanno tante anche qua. Ovvio, mia personalissima opinione.
 

oldmouseit

Forumer storico
Ci sono (sia sulla 290 che a Vr :up:)

purtroppo a me non hanno dato l'ok.....
sarei voluto volentieri, avrei qualche domanda da fare tipo perchè loro non pensano alla SPA, perchè non valorizzano Creberg e perchè visto che hanno tutta quella liquidità remunerata pochissimo in BCE non la usano per togliere i perpetui e le LT2, magari scambiandole con senior a tasso più basso e media durata
 

NoWay

It's time to play the game
hai perfettamente ragione, però permettimi di dire che io, sapendo che il primo cogli1 che si alza la mattina può togliermi tutto (non so se hai letto che Ing e altre 2 banche son state obbligate da DJ a pagare una bella multa per non aver salvato Sns) con la scusa che deve salvare il sistema olandese.
Preferisco stare nei miei confini, al limite vado in un tribunale che capisco quello che dicono e parlo con un avvocato nella mia lingua.
Anche il fatto di sapere chi ha controllato, che sono stati usati metodi logici (trovo allucinante che in ambito UE ognuno possa calcolare il proprio stato patrimoniale come gli pare) per me ha il suo peso.
Occasioni ce ne stanno tante anche qua. Ovvio, mia personalissima opinione.

Io in tutta sincerità preferirei non dover andare in nessun tribunale! ;)
Cmq capisco perfettamente il tuo ragionamento e per certi aspetti lo condivido.
Se però guardiamo tutto, niente di quello che è successo in questi ultimi anni è logicamente giustificabile.
Non lo è la scelta di JD, non lo è il fallimento-nonfallimento pilotato della Grecia, non lo è il salvataggio (?) di Cipro, ecc. ecc.
La certezza di riavere i proprio soldi dove sta? Esiste ancora?
P.s. Mai detto che non investo in bond di società italiane, anzi... :up:
 

rockytamtam

Forumer storico
NoWay;3447427 Io sono rimasto coinvolto nella questione Sns ha scritto:
Certo quello che sostieni è pieno di buon senso e logico , ma non si tratta di valutare tutto quello che è olandese come spazzatura ,si tratta di cominciare a mandare segnali ben comprensibili che , nonostante la nostra infinitesima importanza nel mondo finanziario ,sono convinto comunque non passino inosservati .
Il mercato italiano non è così secondario per gli emittenti olandesi , e un tassativo ostracismo ai loro prodotti può aiutarli a riflettere su quanto l' atteggiamento di JD , ed in generale quello olandese all' interno della comunità europea , si riveli alla fine economicamente controproducente per loro stessi . Anche a costo di perdere noi qualche occasione ( non così straordinariamente allettante , comunque ,e non superiore a quelle offerte da emittenti di altri paesi ) . IMHO , ovviamente .
Anche le formiche , nel loro piccolo , si inc@@@@no
 

NoWay

It's time to play the game
Certo quello che sostieni è pieno di buon senso e logico , ma non si tratta di valutare tutto quello che è olandese come spazzatura ,si tratta di cominciare a mandare segnali ben comprensibili che , nonostante la nostra infinitesima importanza nel mondo finanziario ,sono convinto comunque non passino inosservati .
Il mercato italiano non è così secondario per gli emittenti olandesi , e un tassativo ostracismo ai loro prodotti può aiutarli a riflettere su quanto l' atteggiamento di JD , ed in generale quello olandese all' interno della comunità europea , si riveli alla fine economicamente controproducente per loro stessi . Anche a costo di perdere noi qualche occasione ( non così straordinariamente allettante , comunque ,e non superiore a quelle offerte da emittenti di altri paesi ) . IMHO , ovviamente .
Anche le formiche , nel loro piccolo , si inc@@@@no

Secondo me, il vero segnale dovrebbe darlo la Chamber chiamata a decidere sui rimborsi per gli espropri! E, a livello ancora più alto, dovrebbe darlo la UE stabilendo leggi uniche per tutti i paesi membri e riaffermando la centralità della tutela dei risparmi!
Perchè vedi... noi possiamo pure chiudere i conto arancio o non comprare le Aegon che citavo prima (vivremmo lo stesso... ovvio!), ma poi ci saranno altri investitori che opereranno in senso opposto!
 

Users who are viewing this thread

Alto