Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Risultati molto diversi in Europa:

Aviva Scraps Bonuses, Freezes Pay Following Dividend Cut - Bloomberg

Hannover Re Proposes Record Dividend After Profit Surged - Bloomberg

Sarebbe interessante capire cosa stia andando storto con Aviva....

Aviva paga la vendita del business negli US dove ha dovuto fare delle grosse svalutazioni.

Personalmente quello che non mi è mai piaciuto è il modello di business, molto più vicino alla cosiddetta "innovazione finanziaria" :rolleyes: che al concetto tradizionale di assicurazione.

Per intenderci, lo stesso modello che ha portato AIG in mani pubbliche :-o

Sarà che conosco fin troppo bene i prodotti di m. con cui fanno in gran parte il bilancio (prime fra tutte le famigerate unit linked, con cui spolpano ben bene i patrimoni di milioni di persone) ma non vedo molto bene questo modello in una fase di deleveraging e derisking.

Questo almeno mi dice la pancia (o il naso).
 

Joe Silver

Forumer storico
Aviva

Personalmente quello che non mi è mai piaciuto è il modello di business, molto più vicino alla cosiddetta "innovazione finanziaria" :rolleyes: che al concetto tradizionale di assicurazione.

Per intenderci, lo stesso modello che ha portato AIG in mani pubbliche :-o

Sarà che conosco fin troppo bene i prodotti di m. con cui fanno in gran parte il bilancio (prime fra tutte le famigerate unit linked, con cui spolpano ben bene i patrimoni di milioni di persone) ma non vedo molto bene questo modello in una fase di deleveraging e derisking.

Questo almeno mi dice la pancia (o il naso).

Concordo :bow: Va bene solo per le generose sponsorizzazioni nel Rugby.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Personalmente quello che non mi è mai piaciuto è il modello di business, molto più vicino alla cosiddetta "innovazione finanziaria" :rolleyes: che al concetto tradizionale di assicurazione.

Per intenderci, lo stesso modello che ha portato AIG in mani pubbliche :-o

Sarà che conosco fin troppo bene i prodotti di m. con cui fanno in gran parte il bilancio (prime fra tutte le famigerate unit linked, con cui spolpano ben bene i patrimoni di milioni di persone) ma non vedo molto bene questo modello in una fase di deleveraging e derisking.

Questo almeno mi dice la pancia (o il naso).

Aviva non e' minimamente paragonabile a AIG. Il problema sono le grosse acquisizioni fatte durante il periodo pre crisi. E vedremo altre svalutazioni in Europa. Aviva ha venduto il variable annuities business che e' simile alle unit-linked ma la cui finalita' e' diversa.
 

lagonzaga

Forumer attivo
E la nostra XS0205497778 quando ce la tenderano a 30?

Su questa ut2 è prevista la conversione in azioni.
Il calcolo è un pò complicato (attualizzazione dei flussi, meno 15% + 30 bp).
In base ud un calcolo semplicistico verrebbe un prezzo molto superiore l'attuale (intorno a 65) ma forse ci sono degli elementi che ci sfuggono.
Comunque è questione di poche settimane...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto