Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
secondo me non hanno fatto il comunicato sulle antonveneta perchè non staccava cedola in questi giorni

antonveneta 236 stacca il 27/03
antonveneta 115 stacca il 21/03

vedremo... ma credo che siano perse anche queste

adesso è interessante valutare acquisti senza rateo...

ovviamente ma come ci ha ricordato il caso sns bisogna considerare che potrei perdere questi soldi da un giorno all'altro senza neanche possibilità di vendere in stop...

mi auguro comunque che in italia ci sarà un'attenzione maggiore agli investitori

ci ho ragionato a fondo in questi giorni, ma dal mio punto di vista penso sia logico imporre tasse per salvare le banche e gli obbligazionisti per mantenere la certezza dei diritti degli investitori... io non ho obbligazioni mps ma trovo comunque logico il modo in cui la banca è stata aiutata, anche con i soldi dei contribuenti, è logico però che i soggetti che hanno portato al disastro siano perseguiti..

se cominciamo a smontare i diritti di chi sottoscrive un contratto obbligazionario, i politici/tecnocrati europei a lungo andare non troveranno più nessuno che finanzierà le banche a costi accettabili e i progetti di sviluppo e di investimento e il benessere stesso su cui poggia la nostra civiltà verranno a mancare

non ha più senso per una banca emettere bond subordinati, tanto vale che il capitale sia costituito solo da equity

credo alla fine che il mercato dimenticherà in fretta anche questa vicenda, soprattutto quando la liquidità abbonda e chi deve allocare risorse si trova di fronte a rendimenti reali negativi

:ciao:
 
Ultima modifica:

Castor Troy

Nuovo forumer
Che batosta questa SNS!

Sono rimasto basito. Non immaginavo lontanamente che potesse avvenire un fatto del genere.

Mi dispiace per tutti coloro che vi sono rimasti dentro.

La mia precedente esperienza negativa era legata ad Anglo Irish bank che per pura combinazione sono riuscito a vendere prima della debacle perdendoci "appena" 4k.

Solo in quel caso ho avvertito dei segnali negativi: senza leggere bilanci o altro.
E' ovvio che in questo modo tanto vale tirare freccette.

Cosa mi salvò: temo solo un pò di fortuna.

Quel che mi sconcerta è che persone veramente in gamba su questo forum hanno avuto scarsa percezione del pericolo nonostante cenni alla cautela, espressi con molta gentilezza, fatti da altrettanti ottimi investitori:

se può essere di consolazione ritengo, a mio sommeso avviso un evento, quello capitato con la sns, realmente imponderabile e al di fuori della oggettiva percezione del rischio paragonabile quasi, scusate l'eccesso, ad una morte improvvisa di un lontano conoscente che apparentemente godeva di ottima salute.

Perchè scrivo questo righe?

Perchè io rappresento la maggior parte degli investitori (diciamo il 99%):

desiderosi di assumere il rischio ma mai abbastanza consapevoli delle conseguenza negative in caso di perdita, mai abbastanza disciplinati nel non diversificare abbastanza.

Personalmente dopo 15 anni sono riuscito (negli ultimi 3 anni) a valutare l'investimento da punto di vista della perdita potenziale:

è come vedere il bicchiere mezzo vuoto.

Ciò non mi ha impedito di ricordare sempre con grande dolore le perdite subìte.


Al momento sono in possesso solo di groupama 414 che quota stamane 53 -55 (iwbank). Ho chiesto sul forum e mi pare di capire che:

la francia non è la civilizzata olanda;
le assicurazioni non sono le banche;
il prossimo 21 febbraio ci saranno le notizie del bilancio.

La mente mi dice di aspettare, il cuore di chiudere la posizione.

Ricevere indicazioni in questo momento a mio avviso non ha alcun senso

perchè non c'è serenità. Temo che sia il caso, e ciò vale vale solo per lo scrivente, di

far passare la tormenta e poi riprendere il discorso.

Grazie dell'ospitalità.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Che batosta questa SNS!

Sono rimasto basito. Non immaginavo lontanamente che potesse avvenire un fatto del genere.

Mi dispiace per tutti coloro che vi sono rimasti dentro.

La mia precedente esperienza negativa era legata ad Anglo Irish bank che per pura combinazione sono riuscito a vendere prima della debacle perdendoci "appena" 4k.

Solo in quel caso ho avvertito dei segnali negativi: senza leggere bilanci o altro.
E' ovvio che in questo modo tanto vale tirare freccette.

Cosa mi salvò: temo solo un pò di fortuna.

Quel che mi sconcerta è che persone veramente in gamba su questo forum hanno avuto scarsa percezione del pericolo nonostante cenni alla cautela, espressi con molta gentilezza, fatti da altrettanti ottimi investitori:

se può essere di consolazione ritengo, a mio sommeso avviso un evento, quello capitato con la sns, realmente imponderabile e al di fuori della oggettiva percezione del rischio paragonabile quasi, scusate l'eccesso, ad una morte improvvisa di un lontano conoscente che apparentemente godeva di ottima salute.

Perchè scrivo questo righe?

Perchè io rappresento la maggior parte degli investitori (diciamo il 99%):

desiderosi di assumere il rischio ma mai abbastanza consapevoli delle conseguenza negative in caso di perdita, mai abbastanza disciplinati nel non diversificare abbastanza.

Personalmente dopo 15 anni sono riuscito (negli ultimi 3 anni) a valutare l'investimento da punto di vista della perdita potenziale:

è come vedere il bicchiere mezzo vuoto.

Ciò non mi ha impedito di ricordare sempre con grande dolore le perdite subìte.


Al momento sono in possesso solo di groupama 414 che quota stamane 53 -55 (iwbank). Ho chiesto sul forum e mi pare di capire che:

la francia non è la civilizzata olanda;
le assicurazioni non sono le banche;
il prossimo 21 febbraio ci saranno le notizie del bilancio.

La mente mi dice di aspettare, il cuore di chiudere la posizione.

Ricevere indicazioni in questo momento a mio avviso non ha alcun senso

perchè non c'è serenità. Temo che sia il caso, e ciò vale vale solo per lo scrivente, di

far passare la tormenta e poi riprendere il discorso
.

Grazie dell'ospitalità.
Ciao,
sono d'accordo con la parte grassettata.
Comunque penso possa essere utile ritornare sull'argomento appena prima del 21 febbraio.
 

caligola2005

Forumer attivo
visto l'ultima riga del comunicato di mps che dice che pagheranno solo se devono farlo per un obbligo legale, qualcuno si ricorda esattamente cosa prevede il cpusher di antonveneta e se vale per netrambe le ntv o solo per una? e sin quando l'obbligo permane?
Ho chiamato l'ir di mps, ma mi hanno detto di non sapere nulla ( che non possono conoscere tutti i prospetti!!!!) e di scrivere indicando a cosa faccio riferimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto