Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Léon D.

Forumer attivo
Subito dopo l'infausta decisione di BPM ero andato, un po' di corsa, a vedermi, per cultura, il "language" di MPS sulle clausole oiù critiche.

Ecco sopra cosa ne avevo dedotto.

Suggerisco chi fosse interessato ad approfondire di non prendere quello che ho scritto come oro colato, ma di andarsi a leggere le clausole nei prospetti e di analizzarle chiedendosi cosa succederebbe se MPS decidesse di incarognirsi come ha fatto BPM...

P.S. ricordo ancora una volta che cedola o riacquisto dei Tremonti bonds non fa differenza: per BPM questi bonds non esistono, nel prospetto, da alcun punto di vista.

Grazie del parere Rott!:up:

Sui t1 Mps le cose secondo me stanno così:
- non si tratta di essere o non essere friendly verso il mercato, i coupon verranno pagati in quanto l'impatto sul conto economico è modesto e la f. detentrice di gran parte dei bond ha bisogno della cedola
- su questo bisogna vedere come impattano le norme dei Monti Bond in quanto se non remunerati possono prevedere il divieto di corrispondere interessi sui T1, bisognerà perciò leggere bene le norme di attuazione dei M.Bond da qui si potrà capire meglio.

Anche questo è vero, ... altro materiale da studiare. :rolleyes:
 

Tobia

Forumer storico
appoggio Cat,


come se dice a Roma "stamo co na scarpa e na ciavatta".

quest'anno è vero che qualche pagnottella l'abbiamo rimediata, ma il prosciutto?

le mozzarelle? le coppiette? un po di porchetta co la crosta croccante?





insomma prima di parlare di hotel tocca spalarare dentro al fieniele ancora parecchia paglia :D



ne parlavo proprio l'altro giorno con un mio amico. a un certo punto mi ha interrotto e mi ha detto: scusa, ma te quanto le paghi le pagnottelle? :lol:



p.s cmq Tobia bella scelta, però io stando a Londra quando vado in vacanza voglio vedere il sole. un po più lontano ma preferisco questo, optional incluso :D

sull'optional direi che siamo tutti d'accordo :D
 

Topgun1976

Guest
appoggio Cat,


come se dice a Roma "stamo co na scarpa e na ciavatta".

quest'anno è vero che qualche pagnottella l'abbiamo rimediata, ma il prosciutto?

le mozzarelle? le coppiette? un po di porchetta co la crosta croccante?
Cè da dire che in Questo 3d ci si diverte..:lol::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto