Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Daccordissimo! :)

A questo punto, perchè non scrivere una bella letterina a Babbo Nat... ehm volevo dire a MPS :D

Così gli si potrebbe ricordare la questione, magari tra tante cose, gli è sfuggita. :D

Se non ricordo male, in passato le tue lettere hanno avuto successo, no?;)

in passato le lettere a Mps non hanno avuto successo, non risposero mai e quando fecero Opa fissarono il minimo a 160k, quindi deduco che sono sensibili ad altre pressioni non quelle dei risparmiatori
 

Léon D.

Forumer attivo
in passato le lettere a Mps non hanno avuto successo, non risposero mai e quando fecero Opa fissarono il minimo a 160k, quindi deduco che sono sensibili ad altre pressioni non quelle dei risparmiatori

Già, se però gli scrivesse qualche investitore "istituzionale" ... magari da Londra ;) ... chissà :D

P.S. e poi siamo sotto Natale e le letterine, si sà, vanno di moda in questo periodo :)
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
buona domanda

Max, i signori che hai citato hanno tutto l'interesse a fare window dressing nel 2013 ..... non nel 2012.....
Ma voi se foste in Viola/Profumo con tutti i soldi che vi sono arrivati in testa dai Monti bonds non sareste tentati di lanciare una bella Tender sui rimanenti 400 milioni di perpetuals ? Secondo me se la facessero a 75 avrebbero un take up molto elevato che li porterebbe ad un profitto di 100 milioni che per una banchetta come il Monte sono soldi !

Se siete della mia idea a questo punto lancereste una tender ora o aspettereste l'inizio del 2013 ? In soldoni i profitti li fareste rientrare nel 2012 o nel 2013 ?
 

Joe Silver

Forumer storico
Cnp

però ho notato che statisticamente negli ultimi 10 anni lo spread tra i due è rimasto attorno all'1,2/1,5%.

Credo che questi titoli, con tassi decennali inferiori al 5/6% e curva normale assicurino un ottimo ritorno.

Venduta CNP FR0010941484 a 97,25

sono quasi tentato di fare lo switch in terra francese con simil titolo, simil compart e simil struttura. :-?

Forse pensi alla sorella maggiore CNP 6,875% 2021/2041 ? E' uno switch che ho fatto il mese scorso :up:
 

no perpetual no party

Forumer storico
ero indeciso se "pompare" un po di piu le mie santander 586 in sterle:D:D
ho un paio di grafici di confronto tra varie emissioni che farebbero correre il forum a comprarne a tonnellate :lol::lol::lol:
oltrettutto ormai le P buone hanno rendimenti pari ai btp di qualche mese fa :eek::eek::eek:

però purtroppo mi dicono dalla regia che anche oggi le han finite e non c'è piu carta...
per cui magari posto i grafici stasera che intanto il MM fa provvista ;);)


(disclaimer: opinione personalissima e probabilmente sbagliata)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto