Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Léon D.

Forumer attivo
Ma voi se foste in Viola/Profumo con tutti i soldi che vi sono arrivati in testa dai Monti bonds non sareste tentati di lanciare una bella Tender sui rimanenti 400 milioni di perpetuals ? Secondo me se la facessero a 75 avrebbero un take up molto elevato che li porterebbe ad un profitto di 100 milioni che per una banchetta come il Monte sono soldi !

Se siete della mia idea a questo punto lancereste una tender ora o aspettereste l'inizio del 2013 ? In soldoni i profitti li fareste rientrare nel 2012 o nel 2013 ?

Daccordissimo! :)

A questo punto, perchè non scrivere una bella letterina a Babbo Nat... ehm volevo dire a MPS :D

Così gli si potrebbe ricordare la questione, magari tra tante cose, gli è sfuggita. :D

Se non ricordo male, in passato le tue lettere hanno avuto successo, no?;)
 

Vet

Forumer storico
credo che abbia scritto "peRculato", che in gergo significa prendere per il c.lo


In questo caso se ha usato una parola sconosciuta nel vocabolario italiano.......il reato lo ha perpetrato nei confronti della persona che lui dice "Anonima"......offedendola......art. 594 c.p......sarebbe il caso di approfondire.
 

cumulate

Forumer storico
Emesse tutte in serie nello stesso periodo in cui i tassi alti facevano presagire ad un vantaggio (per l'emittente) dello steepener che soffre non solo in caso di recessione (per l'inversione della curva) ma anche in caso di salita dei tassi su tutta la curva.
Torneranno, queste obbligazioni, di certo penalizzanti prima della scadenza, ma ad ora, con tassi sullo zero, è una formula molto vantaggiosa per l'obbligazionista.

però ho notato che statisticamente negli ultimi 10 anni lo spread tra i due è rimasto attorno all'1,2/1,5%.

Credo che questi titoli, con tassi decennali inferiori al 5/6% e curva normale assicurino un ottimo ritorno.

Venduta CNP FR0010941484 a 97,25

sono quasi tentato di fare lo switch in terra francese con simil titolo, simil compart e simil struttura. :-?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ferme anche le due perpetuals del Banco.


Io entro solo quando Nik Sala (massimo esperto vivente) mi darà l'ok.
esagerato :D
in tutta onestà, fino a 2 mesi fa le reputavo care.
Ora che è praticamente salita anche la :fiu:la 290 e la lodi sono rimaste ferme, direi che si potrebbe inziaire ad accumulare sempre che il sentiment ed il trend ci "accompagnino" ;)
p.s. il report di declassamento di moody's non l'ho manco considerato :down:
p.s. non son completamente d'accordo con top, nel senso che in Italia ci sono certamente emittenti migliori e più market friendly (ucg) e anche poco friendly (intesa) o semplicemente emittenti migliori ma non così tanto come magari si pensa (ubi) ma non escluderei a priori un ingresso.
Consideriamo che i t1 che ha Bp sono stati tutti regolarmente opati sopra i prezzi attuali, che è stata un'opa più generosa rispetto ad ubi (che ha lanciato opa tardi e a prezzi allineati al mercato anzi oserei dire sotto) oltre al fatto che solo questi 4 emittenti (se non erro) han lanciato opa nel 2012 sui propri t1 :
- Ucg
- Intesa
- Bp
- Ubi

A me tanto schifo non fa (premetto che sono fuori).
Aseptto l'intevento di Ferenc che mi faccia allineare la 155 alla 290 per uno switch :corna:
 

ferdo

Utente Senior
....
solo questi 4 emittenti (se non erro) han lanciato opa nel 2012 sui propri t1 :
- Ucg
- Intesa
- Bp
- Ubi

A me tanto schifo non fa (premetto che sono fuori).
Aseptto l'intevento di Ferenc che mi faccia allineare la 155 alla 290 per uno switch :corna:

pure mps
manca solo bpm in fin dei conti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto