Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
E' MAFIA ANCHE L'ATTEGGIAMENTO TEDESCO?Se anche oggi23/5/2012 Merkel continua come sta facendo a dire no a EUROBONDS, l'unica via è boicottare a livello europeo i prodotti tedeschi(con movimenti dalla RETE )con TAM TAM ANTI PRODOTTI TEDESCHI ===GRECIA SPAGNA PORTOGALLO IRLANDA ITALIA FRANCIA.Siolo cosi il Nazismo finanziario verrà eliminato.CAMBIARE I TRATTATI SI PUO.("Non c’è mai stato un piano concreto per risolvere la crisi". Giudizi (giusti) da Pechino dal gestore di China Investment Corp, il mega fondo sovrano cinese.)

Che je frega alla Germania di cambiare le cose fin quando trova chi gli compra il debito a queste condizioni :eek: :eek:


Germania colloca 4,555 mld nuovo Shatz 0,00% 12:57
May 23 (Reuters) - German Finance Agency, the federal government's debt management office, sold 4.555 billion euros of its new 0.00 percent, 2-year Schatz notes at the lowest price of 99.86, the Bundesbank said on Wednesday. The notes (ISIN:DE0001137388) are due to mature on June 13, 2014. The settlement date is May 25. Results of April 18 sale included for reference: AUCTION DATE 23/05/12 18/04/12 AVG. YIELD 0.07 pct Articolo Completo
 

Vet

Forumer storico
Che je frega alla Germania di cambiare le cose fin quando trova chi gli compra il debito a queste condizioni :eek: :eek:


Germania colloca 4,555 mld nuovo Shatz 0,00% 12:57
May 23 (Reuters) - German Finance Agency, the federal government's debt management office, sold 4.555 billion euros of its new 0.00 percent, 2-year Schatz notes at the lowest price of 99.86, the Bundesbank said on Wednesday. The notes (ISIN:DE0001137388) are due to mature on June 13, 2014. The settlement date is May 25. Results of April 18 sale included for reference: AUCTION DATE 23/05/12 18/04/12 AVG. YIELD 0.07 pct Articolo Completo

Già vero , praticamente ma chi glielo fa fare a perdere denari rinunciando :stato-banche-imprese a finanziarsi a tassi ridicoli .....e quindi ad essere estremamente competitivi nei vari mercati.......
PERO'............qualcuno dei ns grandi capi europei potrebbe fare appello all'orgoglio del " GRANDE POPOLO TEDESCO" chiamandoli ad adempiere ad un compito che le loro precedenti generazioni hanno infangato mettendo a ferro e fuoco l'intera Europa e creando dei campi di sterminio di massa .....e diventando loro la GENERAZIONE CHE HA SALVATO L'EUROPA.......e così verra' ricordata nella storia ai posteri.......
 

angy2008

Forumer storico
Che je frega alla Germania di cambiare le cose fin quando trova chi gli compra il debito a queste condizioni :eek: :eek:


Germania colloca 4,555 mld nuovo Shatz 0,00% 12:57
May 23 (Reuters) - German Finance Agency, the federal government's debt management office, sold 4.555 billion euros of its new 0.00 percent, 2-year Schatz notes at the lowest price of 99.86, the Bundesbank said on Wednesday. The notes (ISIN:DE0001137388) are due to mature on June 13, 2014. The settlement date is May 25. Results of April 18 sale included for reference: AUCTION DATE 23/05/12 18/04/12 AVG. YIELD 0.07 pct Articolo Completo

è il bond che tutti aspettavamo, russia farà all-in, certo che lo 0,07% per avere un minimo di sicurezza mi sembra una presa in giro, il bello è che và avanti da parecchio tempo.
I politici e pseudo tecnici non hanno ancora capito che bisogna dare delle certezze al mercato se si vuole uscire dalla crisi.
Purtroppo a loro non gliene frega molto tanto lo stipendio corre comunque copioso.
 

ferdo

Utente Senior
è un anno e mezzo che va avanti questo andazzo ...
sicuramente si sono persi più dei 300 mld del debito greco

non vedo vie d'uscita se con qualche catarsi
 

mavalà

Forumer storico
tutto giusto quello che dite e, paradossalmente anche comprensibile dal loro punto di vista, pero'...in fondo sono corsi e ricorsi storici : negli anni 20/30 le inique clausole di versailles affamarono i tedeschi sconfitti, e l effetto fu hitler e tutto il dramma che segui'.... immemori di quella fase storica che li vide loro malgrado protagonisti, ora con mezzi diversi stanno ricreando a parti invertite lo stesso scenario. credo che il mese di giugno sara' decisivo per sapere che ci aspettera' nei prox anni... nel caso piu' infausto,ahime anche pronto a fare i bagagli
 

samantaao

Forumer storico
è il bond che tutti aspettavamo, russia farà all-in, certo che lo 0,07% per avere un minimo di sicurezza mi sembra una presa in giro, il bello è che và avanti da parecchio tempo.
I politici e pseudo tecnici non hanno ancora capito che bisogna dare delle certezze al mercato se si vuole uscire dalla crisi.
Purtroppo a loro non gliene frega molto tanto lo stipendio corre comunque copioso.

Io invece mi chiederei x quale motivo c'è chi compra questi bond

Non ne trovo uno eclatante ma in ogni caso è sinonimo del fatto che il mercato non crede all'uscita della Germania dalla'euro. Onde per cui.ci sí attende una soluzione alla crisi senza disgregazione.
IMHO
 

cumulate

Forumer storico
Io invece mi chiederei x quale motivo c'è chi compra questi bond

Non ne trovo uno eclatante ma in ogni caso è sinonimo del fatto che il mercato non crede all'uscita della Germania dalla'euro. Onde per cui.ci sí attende una soluzione alla crisi senza disgregazione.
IMHO

potrebbe anche essere vero il contrario.

io investitore europeo non tedesco compro bond tedeschi denominati in euro perchè se escono gli altri io ho euro anziché franchi, lire, dracme, ecc...
Se esce la Germania avrò marchi che valgono più dell'euro.
Non punto cioè sulla cedola annuale ma sul rendimento a scadenza rispetto a quella che potrebbe essere la MIA valuta alla scadenza del bond.

Io non ci credo ma questa potrebbe essere la lettura di chi compra bond tedeschi allo 0,07%
 

belindo

Guest
Io invece mi chiederei x quale motivo c'è chi compra questi bond

Non ne trovo uno eclatante ma in ogni caso è sinonimo del fatto che il mercato non crede all'uscita della Germania dalla'euro. Onde per cui.ci sí attende una soluzione alla crisi senza disgregazione.
IMHO

L'unica spiegazione possibile che ho sentito è quella spiegata sopra, credono che uscendo dall'Euro si passi un Marco che varrrebbe di più :rolleyes:
 

amexroma

Forumer attivo
potrebbe anche essere vero il contrario.

io investitore europeo non tedesco compro bond tedeschi denominati in euro perchè se escono gli altri io ho euro anziché franchi, lire, dracme, ecc...
Se esce la Germania avrò marchi che valgono più dell'euro.
Non punto cioè sulla cedola annuale ma sul rendimento a scadenza rispetto a quella che potrebbe essere la MIA valuta alla scadenza del bond.

Io non ci credo ma questa potrebbe essere la lettura di chi compra bond tedeschi allo 0,07%

sono d'accordo con questa tua tesi :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto