Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ciao

Ciao Rott,

NIBC, Natixis, Popolare di Milano, SNS nuovo giro........mi piacerebbe scrivere anche MPS ma mi sembra un periodaccio per Siena.....


Ciao Fabri,

mi rivolgo in particolare a te, che a inizio anno ne hai raccolte parecchie, ma anche ad altri che hanno avuto la :futuro: : il tempo di nuove tenders si avvicina? E in tal caso, quali bonds mettere nel mirino?

Ragionamento: siamo nella classica fase della svendita delle perp. La liquidità è asfittica; i timorosi vendono e basta poco per far cadere i corsi; una ripresa sarebbe una vera sorpresa, almeno sino al 17 giugno.
Se voi foste la banca a caccia di LME quando ci provereste? Appena prima del 17 non sarebbe un buon momento? La liquidità (leggi BCE) non manca...
Il "rischio" per la banca sarebbe un nuovo stallo post-elettorale in Grecia...

Ragazzi: idee e sensazioni?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
A questa si applica B3?

Bancaria o assicurativa? :-?
Non mi sembra che la Aberdeen Asset Management XS0300154878 (tasso fisso al 7.9% in USD) sia stata richiamata.

Qualcuno può confermare o smentire?

Se ciò fosse confermato credo ci troveremmo ancora di fronte al caso di emittente non distressed (o comunque privo di vincoli istituzionali) che skippa la call di un bond in USD con cedola alquanto elevata, forse la più elevata tra le non richiamate...

Un altro segno dei tempi che non sarebbe saggio sottovalutare...

P.S. sul foglio delle quotazioni la call viene data al 29 agosto, ma non credo sia corretta. Mi sembra più giusto quanto riportato sul foglio del Negus e sui siti tedeschi: 29 maggio.
 

Topgun1976

Guest
Ubi, ok Banca d'Italia a modelli interni, Core Tier 1 sale a 9,86%
lunedì 21 maggio 2012 18:00 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
MILANO, 21 maggio (Reuters) - Ubi Banca ha ottenuto le autorizzazioni della Banca d'Italia per l'utilizzo dei modelli interni per la misurazione del rischi di credito corporate e operativi grazie ai quali il Core Tier 1 potrà salire ad un livello stimato del 9,86%.

Lo dice una nota della banca confermando quanto anticipato a Reuters da una fonte finanziaria.

"Tali autorizzazioni rappresentano un passo fondamentale nell'ambito del processo per il rafforzamento patrimoniale del gruppo previsto nell'ambito del piano inviato all'EBA per il tramite dell'Autorità di Vigilanza nazionale", spiega l'istituto.

La nuova stima del Core Tier 1 - che alla fine del primo trimestre era pari al 9,01% - non include le ulteriori azioni di razionalizzazione delle attività ponderate per il rischio già effettuate in in corso di esecuzione a partire da fine marzo e che porteranno ulteriori benefici sui coefficienti patrimoniali calcolati al 30 giugno, sottolinea Ubi.
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Fabri,

mi rivolgo in particolare a te, che a inizio anno ne hai raccolte parecchie, ma anche ad altri che hanno avuto la :futuro: : il tempo di nuove tenders si avvicina? E in tal caso, quali bonds mettere nel mirino?

Ragionamento: siamo nella classica fase della svendita delle perp. La liquidità è asfittica; i timorosi vendono e basta poco per far cadere i corsi; una ripresa sarebbe una vera sorpresa, almeno sino al 17 giugno.
Se voi foste la banca a caccia di LME quando ci provereste? Appena prima del 17 non sarebbe un buon momento? La liquidità (leggi BCE) non manca...
Il "rischio" per la banca sarebbe un nuovo stallo post-elettorale in Grecia...

Ragazzi: idee e sensazioni?
la mia sensazione è che non ci sarà nessuna offer.chi la doveva fare l'ha fatta a inizio anno
 

amexroma

Forumer attivo
Prima dell' OPA, le intesa, unicredito potevano essere acquistate... mi sembra che qualcuno ha poi detto che ora non più per via appunto dell'OPA che ha ridotto il circolante (ininfluente ma è una scusa come un'altra)...

ero stato io ;), così mi aveva riferito il call center del trading di fineco a proposito dell'intesa di cui avevo chiesto la quotazione per un eventuale acquisto), praticamente non è più censita per loro, figurati che mi dissero a prima botta che l'isin che gli avevo dettato era probabilmente sbagliato :rolleyes:. stessa sorte immagino (però non l'ho chiesto) per gli altri titoli oggetto di swap.
 

cris71

Forumer storico
switch

oggi switchato un terzo delle bayer XS0225369403 , sell a 100,85, con alpine AT0000A0V834 cedola 6% buy a 100,75 ho mantenuto una certa "sicurezza" con una nuova emissione scadenza 2017

Ps. ho ancora un residuo di 11k di sns 155, la speranza in una t. offer rimane sempre
 

marc

Forumer storico
Ciao Rott,

NIBC, Natixis, Popolare di Milano, SNS nuovo giro........mi piacerebbe scrivere anche MPS ma mi sembra un periodaccio per Siena.....

Buona sera a tutti,
visto che si parla di MPS vorrei opinioni circa la possibilità di sospendere il pagamento degli interessi su tier 1 sia di MPS che Antonveneta...la situazione mi sembra davvero molto difficile...
cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto