Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Ciao ciao a voi, Groupamisti :lol:

Essendo possessore di un lotto di Groupama 464 , acquistato in tempi non sospetti , trovo alquanto irritante il tuo atteggiamento , io non sò cosa ci trovi da ridere e da sfottere chi stà perdendo i propri risparmi , forse tu sei molto bravo in finanza e, puoi permetterti di ridere delle scelte errate altrui . :down: :down:

E come se io mi mettessi a sfottere chi ha perso la casa in seguito all'alluvione poichè costruita vicino ad un corso d'acqua, visto che qua stiamo vivendo tutti i giorni un evento al quale è ormai difficile sfuggire.
 

zeta59

Forumer storico
.....aggiungo : poichè ridere delle disgrazie altrui è alquanto meschino, chissà che un giorno non capiti anche a te , magari nella vita comune , di incappare in qualche disavventura ,

pensa che ridere se mentri attraversi la strada finisci investito da una auto assicurata GROUPAMA :D :D :lol: :lol:
 

camaleonte

Forumer storico
vi dico cosa ho saputo oggi ma vorrei aver conferma:
-IR di UBI mi ha detto che l'interesse a richiamare le loro perpetue è un pò diminuito in quanto per la nuova interpretazione(quale????) quelle che avevano la call tra il 2009 e il 2011 non perderanno tutto il vantaggio nel 2013 ma % sino al 2019 e quindi non c'è urgenza... qualcuno sa se è così?
- MPS mi ha invece detto che non c'è rischio che non paghino la cedola sin quando non rimborsano gli aiuti di Stato in quanto se pagano gli interessi dei Tremonti bond devono pagare anche quelli delle perpetue? E' vero? in altri Stati molti di quelli che ha preso gli aiuti non ha pagato poi le cedole...se fosse esatto ciò che mi han detto si può essere quasi tranquilli!!


Per quanto concerne il pagamento cedole ti riporto quanto sostiene l'analista commentando i Tier1 del BP:


Inoltre in mancanza di estinzione del prestito, alla prima data di opzione di richiamo, l’emittente adegua un nuovo flusso cedolare al tasso Euribor maggiorato di un margine predeterminato rispetto a quanto offerto in emissione (step-up). Le cedole, pur essendo da prospetto pagabili a discrezione dell’emittente, hanno elevate probabilità di essere pagate anche se la banca non genera utili in quanto la corresponsione di interessi ai cosiddetti “Tremonti bond” fa scatare un meccanismo prevsto dal prospetto che le rende di fatto obbligatorie.


Tratto da:


http://www.soldi-web.it/investire/o...el-banco-popolare-offrono-cedole-interessanti
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
.....aggiungo : poichè ridere delle disgrazie altrui è alquanto meschino, chissà che un giorno non capiti anche a te , magari nella vita comune , di incappare in qualche disavventura ,

pensa che ridere se mentri attraversi la strada finisci investito da una auto assicurata GROUPAMA :D :D :lol: :lol:

non augurargli delle disgrazie zeta..
metti che si fa male poi dopo tornerebbe in italia per le cure, a carico del servizio sanitario nazionale:D
'sto scroccone:lol:
 

camaleonte

Forumer storico
Essendo possessore di un lotto di Groupama 464 , acquistato in tempi non sospetti , trovo alquanto irritante il tuo atteggiamento , io non sò cosa ci trovi da ridere e da sfottere chi stà perdendo i propri risparmi , forse tu sei molto bravo in finanza e, puoi permetterti di ridere delle scelte errate altrui . :down: :down:

E come se io mi mettessi a sfottere chi ha perso la casa in seguito all'alluvione poichè costruita vicino ad un corso d'acqua, visto che qua stiamo vivendo tutti i giorni un evento al quale è ormai difficile sfuggire.



Anch'io ho Groupama...464 a 93, non per questo gli do retta.
Basta non ascoltarlo e, comunque riflettere su alcuni spunti
che a volte sono interessanti.

" Non ti curar di loro ma guarda e passa..."
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Scusate il ritardo ma riesco a collegarmi poco.
L'ops riguarda 2 lt2, di cui quella al 6,25% in mano ad un buon num di clienti.
L'offerta è su base volontaria ed in cambio danno obbligazione senior (midswap 5 anni + 500bp se ricordo bene).
è vietata sollecitazione ma la consob dopo ciò che è successo con la bank of ireland ha effettuato moral suasion presso le banche perchè la rendessero nota ai clienti.
La deadline era oggi.
Gli italiani volendo potevano aderire.
SNS è libera di accettare o rifiutare parzialmente.
Personalmente gli ho fatto una pernacchia.
Certamente la liquidità ne risentirà ma il prezzo penso ne goda.
Buon segno poichè significa che sns ha liquidità da spendere.
il valore attrubuito è 73

IMHO era meglio se gliele davi
te le puoi sempre ricomprare a sconto
 

Rottweiler

Forumer storico
Schadenfreude - Wikipedia

Non c'è un termine italiano per tradurre la "Schadenfreude" (anche la pagina di Wiki è alquanto deludente).
Adorno :)bow:) ne parla diffusamente
Una traduzione approssimativa è "chi trova piacere dalle disgrazie altrui"

Tipico nelle persone con scarsissima autostima, "socialmente" sole e bisognose di ricostruire relazioni sociali soddisfacenti.

Essendo possessore di un lotto di Groupama 464 , acquistato in tempi non sospetti , trovo alquanto irritante il tuo atteggiamento , io non sò cosa ci trovi da ridere e da sfottere chi stà perdendo i propri risparmi , forse tu sei molto bravo in finanza e, puoi permetterti di ridere delle scelte errate altrui . :down: :down:

E come se io mi mettessi a sfottere chi ha perso la casa in seguito all'alluvione poichè costruita vicino ad un corso d'acqua, visto che qua stiamo vivendo tutti i giorni un evento al quale è ormai difficile sfuggire.

.....aggiungo : poichè ridere delle disgrazie altrui è alquanto meschino, chissà che un giorno non capiti anche a te , magari nella vita comune , di incappare in qualche disavventura ,

pensa che ridere se mentri attraversi la strada finisci investito da una auto assicurata GROUPAMA :D :D :lol: :lol:

Amorgos, Zeta (e altri),

un consiglio spassionato: non rivolgetevi direttamente al "troller". Rivolgetevi ai moderatori. Non si capisce perchè siano così benevoli con chi infrange costantemente il regolamento, oltre che il buon gusto e il buon senso. ("L'utente si impegna espressamente, attraverso l'uso di questo servizio, a non sfruttare questo "forum" per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della "privacy" delle persone, oltre che non conforme alla normativa").

Personalmente ho scelto di fare così (anche se con risultati sin qui modesti), tant'è che non troverete un singolo mio post nel quale dialogo direttamente con quel personaggio. Anzi, mi correggo: ho dialogato direttamente solo una volta, sul thread greco, dopo che aveva scritto una tale baggianata da dover chiedere venia.

I moderatori, alla fine, dovranno capire, se non vorranno sentirsi rivolgere la famosa frase che Ettore Petrolini indirizzò in teatro, quella volta, ad uno spettatore del loggione seduto accanto ad un disturbatore di professione:"Io non ce l’ho con te, ce l’ho con quello accanto a te che non te butta de sotto".
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Amorgos, Zeta (e altri),

un consiglio spassionato: non rivolgetevi direttamente al "troller". Rivolgetevi ai moderatori. Non si capisce perchè siano così benevoli con chi infrange costantemente il regolamento, oltre che il buon gusto e il buon senso. ("L'utente si impegna espressamente, attraverso l'uso di questo servizio, a non sfruttare questo "forum" per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della "privacy" delle persone, oltre che non conforme alla normativa").

Personalmente ho scelto di fare così (anche se con risultati sin qui modesti), tant'è che non troverete un singolo mio post nel quale dialogo direttamente con quel personaggio. Anzi, mi correggo: ho dialogato direttamente solo una volta, sul thread greco, dopo che aveva scritto una tale baggianata da dover chiedere venia.

I moderatori, alla fine, dovranno capire, se non vorranno sentirsi rivolgere la famosa frase che Ettore Petrolini indirizzò in teatro, quella volta, ad uno spettatore del loggione seduto accanto ad un disturbatore di professione:"Io non ce l’ho con te, ce l’ho con quello accanto a te che non te butta de sotto".


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto