Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
A me capita anche senza braccio rotto :lol:

Visto che fate outing:

Baca 4k8
Ing 127
Bpce 558
SG 583
Groupama 464
SNS 155
Rabo 458


Io sono messo così:
Baka w70
CA 868
Bawag 897
BPCE 558
DB 305
Però in carico alte, preferisco cassettarle.
Per il trandig uso BTPi41 azionario e obbligazionario in genere, spesso intraday.
 
salve a tutti, volevo una vostra opinione:
la quotazione della subordinata XS0223454512 banco popolare TIER1 che dovrebbe quotare all'incirca 65 secondo voi sta scontando il possibile taglio delle cedole da parte dell'emittente?
ciò soprattutto in vista dei rafforzamenti patrimoniali chiesti al Banco
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho seguito la tua operativita' man mano che postavi...
Hai avuto un timing eccezzionale specialmente sulle italiane e liquidita' disponibile al momento giusto.:up:
Hai diversificato nel limite posto nella asset class delle perpetue. E hai beccato la roba meglio al prezzo minimo.
Devo dire che se le cose si raddrizzano ti sei fatto una pensione investendo al meglio,:up:

Chapeau

Premesso ::corna:

1) il mio ptf gronda ancora (abbondantemente) rosso sangue (se faccio , come giusto, la somma algebrica tra il risultato netto del ptf e le minus annue)

2) Ho preso BPVN 290 a 36 , ma anche a 69

3) Ho un lotto di SNS 155 a 40,45, ma anche a 72

4) Il prezzo medio delle Intesa è sopra 90

5) Ho delle Groupama 414 a 29, ma anche :)-o) a 77,5, delle 464 a 38, ma anche (di poco) sopra gli 80

6) se devo dire la verità un mio rammarico è stato quello di non aver switchato le BA-CA w70 con le UNI 243 (ho switchato , quel giorno, tutte le PDVSA su UNI per fortuna) , il giorno che le ho prese poco sopra 50 (mi sembra 50,5, ma ho un lotto di UNI 243 pagato 99) le BA-CA si vendevano di un niente sotto 50.
Ma avevo, ho, e avrò fiducia in Zorba e nel Profe.;)

Questo solo per fare un esempio, poi, concludendo, i rischi di un ritorno (o di un ulteriore ribasso, come ben sai , visto che posti spesso dei grafici storici molto eloquenti) alle quotazioni di qualche tempo fa (o anche peggio:corna:), ci sono tutt'ora.

Ciao, e ...mi porti un bacione a Firenze.
PNL :up:
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
eccomi rientrato
giornata campale oggi :p

sembra di essere tornati ai bei tempi della notizia di basilea3
(forse irripetibili, con p che salivano del 10% al giorno) :up:

complimenti a top per l'acq di sns a 44 al pomeriggio (come capzo hai fatto??:eek:)




PS
qualcuno ha le chiusure (indicative) di:

bes 854
groupama 414
bawag 897

nel pomeriggio erano tutte abbastanza ferme, piu o meno....
e anche la popolare di verona molto cauta...
grazie
 

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Banco Popolare says EBA capital buffer estimated at 2.817 bln euros
[CRDI.MI ISP.MI BMPS.MI UBI.MI BAPO.MI] MILAN, Oct 27 (Reuters) - Banco Popolare <BAPO.MI> said on Thursday the buffer capital identified by the European Banking Authority (EBA) was 2.817 billion euros. The bank said in a statement that it believed it would not need a capital increase to meet the new core capital requirements thanks to capital reserves linked to a convertible bond and other, unspecified, capital management actions.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amorgos,

scusami, ma non ho capito se stai solo "celiando". Ne approfitto per impostare un ragionamento: perchè mai si dovrebbe vendere le Baca proprio ora? Non faccio un discorso strategico TF vs Tv, sul quale, come sappiamo, ci sono due partiti diversi nel forum; ragiono solo sul breve.
Se (e uno) le prospettive dell'economia rimangono quelle attuali (nè brutte nè belle) e se (e due) il mercato continua a credere che l'Europa sta lavorando alla soluzione dei propri problemi, le TV oggi più depresse non dovrebbero fare un bel salto in percentuale nel breve? Le solite apripista-ING non dovrebbero aver dato un segnale, oggi, in questo senso?
In tal caso, le varie CA, Axa, Erste, RZB, BFMC, oltre a Baca, sarebbero un buy...

Cosa ne pensi?

NB. ho sottolineato che in tutto il ragionamento ci sono dei se non da poco...

Ciao Rott,

come ben sai, avendotelo detto anche in MP :), io penso di dare il mio contributo al forum dando i prezzi e postanto la mia operatività.
Faccio la "fanteria", per la cavalleria o il genio ci sono altri (tra i quali tu) ottimi componenti.

In questo caso si tratta di un misunderstanding.
Non avrei neanche dovuto metterlo il tentativo di vendita della W70, perchè avrebbe potuto trarre in inganno su una mia volontà di "alleggerire"
Ma, insieme alla BPCE 4558, è l'unica perpetual che ho in ptf che ha taglio da 1k.
Volendo arrivare all' 11% di liquidità e mancandomi un millino avevo pensato che questa fosse la "candidata"(tra le due BA-CA sono ben oltre i 100k, e non intendo vendere), e la motivazione, lo riconosco, era una ca****ta.
Chiedo ancora scusa se ho disorientato qualcuno.

Ciao. ;)
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
Mi ero perso questo post

[font=&quot]we understand your argument, but i hope you understand that nibc cannot comment on future considerations regarding capital market transactions. Nibc will take various factors into consideration when making such a decision. These include, but are not limited to, market circumstances, regulatory developments, business developments as well as the specific economics of the outstanding transactions.[/font]
[font=&quot]kind regards,[/font]
[font=&quot]toine teulings[/font]



[font=&quot]toine teulings[/font]
[font=&quot]associate director[/font]
[font=&quot]nibc treasury[/font]
[font=&quot]funding & debt investor relations[/font]
[font=&quot]+31-70-342 9836 phone[/font]
[font=&quot][email protected][/font]




[font=&quot]spero perlomeno di avergli messo una pulce nell' orecchio[/font]


la cosa divertente e' che il sottoscritto ha chiamato personalmente mr teulings. Questo povero cristo pensera' che gli italiani sono dei gran rompiballe.

Comunque mi ha confermato che no pigs di proprieta' che la trimestrale sra' ottima.

Rispetto a te, ho mandato e mail al ceo che mi ha ovviamente risposto da prassi che stanno valutando.

Nibc e' l'unica cms che ho perche' cumulative e senz loss absortion oggi jpm la offriva a 37 che per me e' un otttimo prezzo.
Teniamo conto che sono 100 mio usd di emissione e che la banca ha pagato dvd semestrale per 22 mio euro. Prima o poi il su azionista jc flowers alla chetichella si ricompra l'emissione, se la fa callare a 100 nel 2015 e cosi' il dvd lo hanno pagato gli hybrids shareholders
 

ferdo

Utente Senior
...
Volendo arrivare all' 11% di liquidità e mancandomi un millino avevo pensato che questa fosse la "candidata"(tra le due BA-CA sono ben oltre i 100k, e non intendo vendere), e la motivazione, lo riconosco, era una ca****ta.
Chiedo ancora scusa se ho disorientato qualcuno.

Ciao. ;)

l'11% è il tuo buffer dettato dall'EBA ?! :lol::lol::lol:

con gli acquisti di stamattina sono rimasto con 630 Euro (senza il mila) sul conto :(
sperem di arrivare a metà del prox mese

prezzi IW di chiusura di stasera:
SNS 155 46 / 48
Group 464 51 / 53
UT2 70,5 / 71,45
Bawag897 49 / 51
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ciao Rott,

come ben sai, avendotelo detto anche in MP :), io penso di dare il mio contributo al forum dando i prezzi e postanto la mia operatività.
Faccio la "fanteria", per la cavalleria o il genio ci sono altri (tra i quali tu) ottimi componenti.

In questo caso si tratta di un misunderstanding.
Non avrei neanche dovuto metterlo il tentativo di vendita della W70, perchè avrebbe potuto trarre in inganno su una mia volontà di "alleggerire"
Ma, insieme alla BPCE 4558, è l'unica perpetual che ho in ptf che ha taglio da 1k.
Volendo arrivare all' 11% di liquidità e mancandomi un millino avevo pensato che questa fosse la "candidata"(tra le due BA-CA sono ben oltre i 100k, e non intendo vendere), e la motivazione, lo riconosco, era una ca****ta.
Chiedo ancora scusa se ho disorientato qualcuno.

Ciao. ;)

C'é una cosa che peró non mi torna (e tu dirai giustamente: non sono apzi tuoi :D): c'hai un ptf milionario con una valanga di lotti da 50k e mi perdi tempo per un millino di liquiditá se no la % non ti torna? :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
C'é una cosa che peró non mi torna (e tu dirai giustamente: non sono apzi tuoi :D): c'hai un ptf milionario con una valanga di lotti da 50k e mi perdi tempo per un millino di liquiditá se no la % non ti torna? :lol:

Mi sono riproposto l'11% e per me l'autodisciplina (che mi ha salvato da gesti inconsulti) è molto importante (anche se stanotte riuscitò a dormire anche se non ho l'11 % :))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto