Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
ricordi quando il banco lt2 dava da bere SNS di 10 e più punti? :D
guarda adesso come è cambiato il mondo...evidentemente, pur reputando SNS inferiore al banco, la sua tenuta (ultimamente è sempre oscillata tra gli 82 e 86) è stata favorita dall'appartenere a un cd. paese virtuoso



di queste cose dobbiamo fare tesoro. i cds del banco mi ricordo erano simili a sns. ma quotava cara rispetto ai suoi cds, e infatti ora è scesa molto di più.


io in questo calo, mi sono dato nuove regole.

1 controllare se possibile sempre cds e se anche il prezzo sembra buono, non comprare titoli che quotano sopra di molto cds.

2 non comprare italiane :eek::eek:, adesso forse no, ma quando i prezzi si saranno ristabiliti...

3 arrivato ai tp vendo tutto e non faccio nessuna operazione finchè i prezzi non tornano indietro (tanto succede ciclicamente)
 

Liubcio

Nuovo forumer
Appena eseguito in vendita sulla Bank Austria 4K8 a 51,30 e 91,20 in acquisto sulla BPCE 558. Controvalore di circa 10 k. Mi veniva buono per ribilanciare il portafoglio. Altrimenti non avrei mai venduto l'austriaca a quei prezzi. Un saluto.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
di queste cose dobbiamo fare tesoro. i cds del banco mi ricordo erano simili a sns. ma quotava cara rispetto ai suoi cds, e infatti ora è scesa molto di più.


io in questo calo, mi sono dato nuove regole.

1 controllare se possibile sempre cds e se anche il prezzo sembra buono, non comprare titoli che quotano sopra di molto cds.

2 non comprare italiane :eek::eek:, adesso forse no, ma quando i prezzi si saranno ristabiliti...

3 arrivato ai tp vendo tutto e non faccio nessuna operazione finchè i prezzi non tornano indietro (tanto succede ciclicamente)

concordo, sopratutto sul punto 3
questo giro ho preso una vera scoppola, sperando di essere almeno vicini al floor

in realtà penso che a pagare sia stata la diminuzione del tempo che ho dedicato al ptf, ormai da mesi speravo che un atteggiamento long con poche modifiche mi permettesse di arrivare tranquillo alla fine della circolazione delle vecchie p, invece mi rendo conto che è stato un modo molto sbagliato di operare
 
Ultima modifica:

riccio43

lupo si lupo no
uni 243 77 79
isp 663 83 86
isp 506 84 86
bnp 319 70 73
lodi 76 807
mps 827 93 95
anveneta 115 94 99
pensata geniale vendo mps e antonveneta e ho un loss di 7 e 6 punti rispettivamente
compro uni 243 a 79 che se torna anzi quando torna a 95 ho un gain di 16 punti
o compro isp a 86 o BP a 58,50 insomma Mps e Antonveneta hanno tenuto di piu'
allora cambio dove sbaglio? grazie
 

wartburg_12

forumer storico
mercì...appena ho tempo leggo :ciao:

:up::up::up:
Ciao e benvenuta !!!

ti ricordo, tra le altre cose, che qui :

http://www.investireoggi.it/forum/1827131-post30181.html

il buon Onik aveva raggruppato le prime 1000 (MILLE !!!!!) pagine di questo thread ... sicchè, se proprio tu fossi smaniosa di leggerle tutte :)D) te le puoi scaricare e leggerle senza essere connessa .... (è il mio patrimonio genetico ligure che parla ... :) ).

Ringrazio Onik di questo (mi sembra abbia poi raggruppato anche le pag. successive !) e lo saluto !!!!
 

russiabond

Contadino della finanza
Mah Questo titolo scende da un bel Pò,Società Nebulosa,certo a 50-52 può essere una scommessa,ma in questo periodo basta un pò d'aria e finisce a 40

Oltretutto sono sempre 25mila:) Il rischio è Alto ma ben remunerato..

Russia ci fai un Pensierino vedo:lol:


Sono rincoglionito ...ho prima venduto 15 k della grecia 2011 agosto a 99,50 sul tlx e poi mi sono accorto che la Groupama scambia a blocchi minimi di 50k...:wall:...adesso avevo un po di spiccioli ...o me li tengo cosi o entro in grecia 2012 agosto ...finchè non ho il conto sotttozerissimo non riesco a stare fermo ...:lol:

P.S. ....se fossi liquido farei ALL INN su Groupama ...penso che l'avevi capito ...ma sono in Grecia 12 e mi rende a scadenza 12 k al mese ...non posso abbandonarla ...;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto