Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Reuters] Governance euro, proposte a breve da Francia, Germania - Baroin
PARIGI, 12 agosto (Reuters) - Il ministro delle Finanze francese Francois Baroin ha detto oggi che gli investitori devono aspettarsi misure forti da Francia e Germania per affrontare il nodo della governance della zona euro nelle prossime settimane. Nicolas Sarkozy e Angela Merkel hanno in programma un incontro martedì prossimo a Parigi.


Si decidano una volta per tutte ad accordarsi a favore degli EUROBOND!
Sarebbe la salvezza nostra. Certo che convincere la Merkel non è cosa facile.
 

bosmeld

Forumer storico
Sono andato a rivedermi Groupama. Se eravamo tranquilli l'anno scorso, a maggior ragione dovremmo esserlo adesso. Semestrale migliore dell'anno scorso, nonostante la svalutazione Grecia. Solvency margin sempre al 130%.

Coupon di novembre e' garantito, visto che si sono distribuiti dividendi per 125 mln.

Poi ho notato una cosa che mi era sfuggita: ogni anno Groupama fissa il valore delle sue azioni, a cui effettua il buy back dai suoi soci. Avendo una pletora di soci che entrano e escono con buy back, mi sa che difficilmente potrebbe skippare le cedole (anche se volesse). I buy back di azioni dovrebbero determinare l'obbligatorieta' del pagamento della cedola (che e' un po' quello che fa Dexia).

Groupama Letter to Groupama SA shareholders, march 2011



mlto interessante :up:


p.s per baca ormai aspettiamo di vedere la call e poi vedremo
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Su euronext ieri la 414 ha chiuso a 40.xx, non ho visto se ha scambiato.

Breaking news sul sito del sole:
Crisi: Consob vieta posizioni nette corte


magari, ma purtroppo vedendo i prezzi postati si compra sopra 50 :(

a 40, un mezzo all in ci starebbe


detto ciò torno nella stessa posizione che avevo a fine 2009, (come ciò 2 lire li butto sulle perpetue, anche se selezionando e senza fretta.)
obiettivo arrivare al 95% investito in p.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
magari, ma purtroppo vedendo i prezzi postati si compra sopra 50 :(

a 40, un mezzo all in ci starebbe


detto ciò torno nella stessa posizione che avevo a fine 2009, (come ciò 2 lire li butto sulle perpetue, anche se selezionando e senza fretta.)
obiettivo arrivare al 95% investito in p.

A sto giro, sono ghiotte le francesi: forse le piu' mazzolate (anche considerato che erano tra le piu' care). Anche le ciofeche tedesche continuano a schiantarsi.

Idem le 2 Ovag. Se la Irs dovesse andare a 30, ne prendo un camioncino...

Lo storno (anche immotivato) delle francesi mi conferma quello che ho sempre sostenuto: e' inutile strapagare la qualita', basta un incrinatura che il prezzo crolla.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
A sto giro, sono ghiotte le francesi: forse le piu' mazzolate (anche considerato che erano tra le piu' care). Anche le ciofeche tedesche continuano a schiantarsi.

Idem le 2 Ovag. Se la Irs dovesse andare a 30, ne prendo un camioncino...

Lo storno (anche immotivato) delle francesi mi conferma quello che ho sempre sostenuto: e' inutile strapagare la qualita', basta un incrinatura che il prezzo crolla.


facciamo ben e i compitini, per capire quali titoli possono avere maggior upside in caso di salita :)
 

Peco

Forumer storico
Ieri c'era stato il rumor sulla Groupama in relazione alla SocGen. Questo ha influito. Non credo che skipperanno alcuna cedola a meno di clamorosi eventi. Bisogna ricordare che questi hanno come progetto la quotazione azionaria e non possono far scherzi agli investitori. Tra parentesi dovrebbe esserci un ADC. Avevo messo un post in proposito qualche settimana fa.

Riguardo ADC groupama parlavano di un flusso interno di fondi allo scopo di ridurre la diluizione delle casse regionali dopo l'ipo,io credo che si riferivano ad un dividendo straordinario,il chè non farebbe bene alle obbligazioni
 

junior63

Forumer storico
magari, ma purtroppo vedendo i prezzi postati si compra sopra 50 :(

a 40, un mezzo all in ci starebbe


detto ciò torno nella stessa posizione che avevo a fine 2009, (come ciò 2 lire li butto sulle perpetue, anche se selezionando e senza fretta.)
obiettivo arrivare al 95% investito in p.

Ho controllato l'ultimo scambio su euronext è a 57 il 09/08.
Purtroppo sono rimasto incastrato sull'azionario americano e non ho cash per le perpetue. Se la IKB 487 andasse a 10-12 .....
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
ragazzi ho bisogno di qualche consiglio.. sono stato via un pò di giorni e mi sono prso quasi tutto quello che è successo.
intanto:
groupama: ho la 7,xx.. ora a quanto quota? come lo vedete lo switch con la 414? praticamente il nominale mi cresce di 1,5 e non mi spaventa se skippasse una cedola..

banco popolare: ho sia la 290 che la lt2, farei la stessa cosa, che ne dite?

ultima richiesta, sapete quanto quota la lt2 di sns?

l'altro ieri ho preso la bpvn 290 a 58 se può servire, anche se con ritardo
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto