Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginopelo

Moving to PeloPonneso
un saluto a tutti!
personalmente penso di non ever fatto + di 4/5 operazioni in questo 2011..

avevo lasciato il ptf in perp 70%, tds 20% e LT2 10%.
ad oggi le mazzate sono sugli LT2 presi in collocamento (SNS -15%, BP quasi ci siamo) e i tds sono tornati al mio pmc
morale, pur non avendo fatto nulla, con gli ultimi rialzi sono cmq intorno al 10% da inizio anno..
come altri più esperti di me mantengo ancora in ptf
ABN presa a 50
ING pure a 50
BACA a 39
e così via...
piuttosto mi mangio le mani per aver messo quel 20% in tds che ancora sono fermi...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
NIBC 512
Qualcuno può gentilmente postare il rendimento cedola in corso?

Altra cosa: lo stesso market maker (JP) a volte applica il rateo, a volte no. Non capisco la ratio (perchè a volte si e a volte no con stesso MM?) e sopratutto, al momento della vendita, l'operatore chi è davanti a bbl può dire con certezza prima di cliccare invio ordine se il rateo verrà o meno accreditato???

Ultima cosa, magari a qualcuno serve: zero carta in settimana con IW bank da parte di Rabobank.

Grazie a chi vorrà rispondere, buona domenica.
 

Rottweiler

Forumer storico
Spread dei titoli SNS

Grazie Rott per la puntualità con cui posti queste news.

Devo però dire che sono incredulo dal tasso con cui esce.

Il 9 % rispetto alle emissioni SNS attuali (e ai loro prezzi attuali) è un non-sense tasso :D Perchè uno dovrebbe entrarci ?


Pensando poi che sarà B3 compliant (con tutte le clausole peggiorative).




Ci sono i certificati bonus cap (che assomigliano molto ai coco bond, provate a pensarci) che (almeno fino a settimana scorsa) rendono incommensurabilmente di più.

Certo entrambe.(T1 e T2, se vuoi essere B3 compliant)

E' per questo che dico che il 9% proposto è pochissimo (anche commisurato alle SNS che sono fuori adesso).

Buon w.e. anche a te.;)

Ciao Amorgos,
lo spread di questo bond (over mid-swap) è di 525 punti; quello emesso nell'ottobre scorso era di 360 punti. Anche tenuto conto delle differenze (sostanziali) di struttura del prospetto (peraltro solo intuite, visto che il nuovo prospetto io non l'ho ancora trovato), forse la differenza di spread non è così peregrina. Il problema è che il "vecchio" bond quota ancora molto basso, nonostante la ripresa degli ultimi giorni. Forse SNS conta di aver miglior fortuna sperando che l'alta cedola faccia velo al contenuto del prospetto. Oppure dietro il tutto ci sono giochi per noi difficili da decifrare. Chissà chi sono gli istituzionali ai quali hanno piazzato questi 2 bonds? Notavo, nelle ultime settimane, che il "vecchio" bond veniva offerto su Euronext a botte di 250.000: non sorprende che i prezzi per parecchi mesi siano scesi in picchiata. Vediamo cosa succederà con questa nuova emissione.
Il mio è solo un tentativo di rispondere alle domande che ti poni.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amorgos,
lo spread di questo bond (over mid-swap) è di 525 punti; quello emesso nell'ottobre scorso era di 360 punti. Anche tenuto conto delle differenze (sostanziali) di struttura del prospetto (peraltro solo intuite, visto che il nuovo prospetto io non l'ho ancora trovato), forse la differenza di spread non è così peregrina. Il problema è che il "vecchio" bond quota ancora molto basso, nonostante la ripresa degli ultimi giorni. Forse SNS conta di aver miglior fortuna sperando che l'alta cedola faccia velo al contenuto del prospetto. Oppure dietro il tutto ci sono giochi per noi difficili da decifrare. Chissà chi sono gli istituzionali ai quali hanno piazzato questi 2 bonds? Notavo, nelle ultime settimane, che il "vecchio" bond veniva offerto su Euronext a botte di 250.000: non sorprende che i prezzi per parecchi mesi siano scesi in picchiata. Vediamo cosa succederà con questa nuova emissione.
Il mio è solo un tentativo di rispondere alle domande che ti poni.



Ciao caro Rott :),

mi fa piacere questo dialogo.

Mi spiego:
la Sns 155 (T1 vecchio stile) rende oltre il 10),(mi sembra che ci sia anche un push alla cedola, ma in questo momento non mi ricordo..)
la Sns 523 quasi l'8,5% (oltretutto con possibilità di fare un discreto kgain alla call, chissà), in più è cumulativa.
Questa SNS nuova e B3 compliant (cioè un massacro) mi "promette" il 9.

Quale sceglieresti ? ;) (io tra una vecchia T1 cum e una nuova T2 B3 compliant non ho dubbi. IMHO)

Ciao, vado ad apparecchiare :)
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
€ vs USD

Per (tentare) di rispondere a Rott:

  • sul breve, come scrive Mais, prevedere l'andamento delle valute è l'esercizio più complesso
  • di fondo però, sappiamo che: la parità di potere d'acquisto si pone ca a 1,1-1,2USD vs 1 €
  • la ripresa in USA è più avanti e più vigorosa, questo significa tassi in rialzo
  • ai ritmi palesati ultimamente lo stock di disoccupati USA tornerà ai livelli precrisi entro 2 anni, questo significa inflazione salariare, quindi tassi in rialzo
  • sopra 1,4 USD si innescano pressioni politiche UE vs USA.
Per quel poco che si può desumere da quanto sopra, sul breve magari tocca 1,50 ma il range più plausibile a 24 mesi è 1,2-1,4.

IMHO, naturalmente.
Buona domenica a Tutti.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
NIBC 512
Qualcuno può gentilmente postare il rendimento cedola in corso?

Altra cosa: lo stesso market maker (JP) a volte applica il rateo, a volte no. Non capisco la ratio (perchè a volte si e a volte no con stesso MM?) e sopratutto, al momento della vendita, l'operatore chi è davanti a bbl può dire con certezza prima di cliccare invio ordine se il rateo verrà o meno accreditato???

Ultima cosa, magari a qualcuno serve: zero carta in settimana con IW bank da parte di Rabobank.

Grazie a chi vorrà rispondere, buona domenica.

l'ha postato obsoleto tempo fa..mi sembra 3,56
l'addebito no l'accredito penso di si'
in quanto alla ratio piu'volte e'stato sottolineato come sia una sorte di far west

dimenticavo..junior mi ha dato una mano (dopo ferdo tempo fa) a scrivere in lingua originale ad unnim sulla sorte della cedola quest'anno
in spagnolo , devo dire che a differenza dell'altra volta che insieme a ferdo avevamo scritto in inglese sono stati rapidissimi nella risposta
ma..

Estimado I.R.

Soy titular de vuestra obligación subordinada T1 Isin XS0225115566. Quisiera saber si en agosto 2011 pagaran el cupón corrido o si està suspendido.
Muchas gracias de antemano,
Atentamente


Apreciado Renato Maini,
Nos complace poder atender tu mensaje recibido a través de la página web de Unnim.
Como respuesta a tu escrito, te comunicamos que con los pocos datos personales que aportas NO podemos realizar una búsqueda eficiente en nuestras Bases de clientes, y por ello no nos figuras como cliente de Unnim.

Rogamos aportes más datos personales ( DNI/NIF, Número de cuenta, datos completos del titular de la obligación subordinada, etc)

Quedamos a la espera de tus datos completos.

Atentamente,











 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao caro Rott :),

mi fa piacere questo dialogo.

Mi spiego:
la Sns 155 (T1 vecchio stile) rende oltre il 10),(mi sembra che ci sia anche un push alla cedola, ma in questo momento non mi ricordo..)
la Sns 523 quasi l'8,5% (oltretutto con possibilità di fare un discreto kgain alla call, chissà), in più è cumulativa.
Questa SNS nuova e B3 compliant (cioè un massacro) mi "promette" il 9.

Quale sceglieresti ? ;) (io tra una vecchia T1 cum e una nuova T2 B3 compliant non ho dubbi. IMHO)

Ciao, vado ad apparecchiare :)

ciao amorgos,
dopo un pò di tempo in silenzio cerco di tornare...:D
il tuo ragionamento fila sulle sns, solo una cosa : non so se hai invertito o se sei convinto così, ma è la 155 ad essere cum...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao amorgos,
dopo un pò di tempo in silenzio cerco di tornare...:D
il tuo ragionamento fila sulle sns, solo una cosa : non so se hai invertito o se sei convinto così, ma è la 155 ad essere cum...


Non ho niente sotto gli occhi, mi ricordo che una delle due è cum e che l'altra è comunque "forzata" a dare la cedola. Mi scuso per l'approssimazione, ma sono assalito da discendenti ampiamente sotto i 10 anni e inon ho con me niente. (sono al mare per giunta)

Bentornato Nik, vedevo dalle presenze che anche se non intervenivi eri sempre tra noi (tra un po' IWBANK sarà vostra :D;):eek:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto