Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warren baffo

Forumer storico
Lunedi' mi "ballerà" qualche soldino e volevo metterlo su un irs di qualità decente dato che ho la sensazione che questo crollo del tasso a lungo sia un po' come l'ultima sparata al rialzo delle bolle speculative tipo internet 2000.
Arrotonderei le solite baca ma non lo faccio dato che per vari motivi su questi sono costretto ad operare su db che le tassa al 27%
Stavo quindi pensando di andare sulla solita Postbank DE000A0DEN75

Avete idee alternative?

ad esempio:
cred mutuel 712

ING 127 (meglio perchè cum se non erro);
CNP 328 (cum , non callata);
 

Zorba

Bos 4 Mod
Lunedi' mi "ballerà" qualche soldino e volevo metterlo su un irs di qualità decente dato che ho la sensazione che questo crollo del tasso a lungo sia un po' come l'ultima sparata al rialzo delle bolle speculative tipo internet 2000.
Arrotonderei le solite baca ma non lo faccio dato che per vari motivi su questi sono costretto ad operare su db che le tassa al 27%
Stavo quindi pensando di andare sulla solita Postbank DE000A0DEN75

Avete idee alternative?

Anche a me piaceva la DPB.

Ehm... so già che banca non è sufficientemente figa per i tuoi standards:D, ma perchè non ti prendi la RZB XS0173287862? Costa 61 (quasi come la DPB Irs10, cedola del 5,9% fino al 31/07/2013, poi Eur3m+2,70%. Pagheresti pure poco rateo....
 

perpetuals

Forumer attivo
Originalmente inviato da giapo27
Che sia rischiosissimo.........trattandosi di perpetuals ho (forse è meglio dire abbiamo) DI MOLTO PEGGIO!!!!
se male andasse vorrà dire che le chiudo nel "cassetto nero":-x ....ma almeno per queste una rendita me la prendo!
....se andasse bene..... un ventino a 92....MICA MALE!!!!
PROBABLY MONDY J BUY;)


e la lodi che costa meno no?

? premesso che di Lodi ne sono ben fornito e che la considero la BEST OF MARKET, non sono affatto paragonabili:
la LODI è un perpetual NORMALE (e adesso forse sui massimi)
la LOMBARDA è una SCOMMESSA (e speriamo sui minimi) di vedersela resa a 100 a breve....altrimenti me la tengo a rendita ......perpetuamente!

scusa, ma mi sembra un suicidio il tuo
paghi 92 un tier1 di un'emittente che tra l'altro non è che abbia presentato conti semestrali in ascesa nella speranza che venga callata a 100 in un futuro prossimo?
a febbraio probabilmente calleranno la pop di bergamo, a giugno la bpci, perchè mai dovrebbero callare la banca lombarda che gli costa solo il 4,2% di interessi?
hai tanti titoli che costano meno e rendono più del doppio da prendere prima di ridursi a sposare la banca lombarda a vita
 

Mais78

BAWAG fan club
riguardo al discorso gs vs mps

nel mercato senior le goldman rendono moooolto piu' delle mps

ma se questa gs di cui parli, lt2 a 94, rende poco di piu' della nuova lt2 mps, non è che tante volte è la mps ad essere invece molto valida visto che anche nel mercato lt2 le goldman dovrebbero rendere moooolto piu' delle mps (e non solo un poco quindi..)?

grazie
ciao

rende poco meno, non piu'. Cmq de gustibus, io preferisco la Ferrari dell investment bank (GS) alla peggiore banca italiana (MPS)....

I titoli di emittenti stranieri emessi in euro rendono sempre di piu' dei corrispondenti in valuta locale e viceversa (basta guardare Allianz in eur vs dollari oppure i titoli in eur di un qualsiasi emittente usa). Poi sulle italiane (senior) c'è sempre il fattore retail a creare distorsioni di prezzo.
 

Mais78

BAWAG fan club
Mi spiegate perchè vi incaponite sulla Lombarda?:-? Ben che vada guadagnate 8 punti di kgain e interessi del 4,2%. Se dovesse andare male (che non calla per un po' di anni), rimanete appesi ad una perpetual che rende come un senior...:specchio:

Solitamente si cerca di fare il contrario: si spulciano i prospetti per trovare perpetue che abbiano caratteristiche simili ai senior (no loss, certezza della cedola, etc), ma tassi da perpetue tipo 8-10%.

non lo capisco neanche io... :-?
 

zzzap

Nuovo forumer
perpetuals in USD

Salve,
essendo in forte guadagno sul capitale con un titolo in dollari ( uruguay) pensavo di venderlo per prendere un perpetual magari sotto la pari. Avreste qualche suggerimento magari su titoli di facile reperibiltà - considera
to che opero con unicredit in questo caso- ?
 

DinoP

life is good
rende poco meno, non piu'. Cmq de gustibus, io preferisco la Ferrari dell investment bank (GS) alla peggiore banca italiana (MPS)....

I titoli di emittenti stranieri emessi in euro rendono sempre di piu' dei corrispondenti in valuta locale e viceversa (basta guardare Allianz in eur vs dollari oppure i titoli in eur di un qualsiasi emittente usa). Poi sulle italiane (senior) c'è sempre il fattore retail a creare distorsioni di prezzo.

ciao Mais,
puoi postare l'isin della GS?
 

Andre_Sant

Forumer storico
rende poco meno, non piu'. Cmq de gustibus, io preferisco la Ferrari dell investment bank (GS) alla peggiore banca italiana (MPS)....

I titoli di emittenti stranieri emessi in euro rendono sempre di piu' dei corrispondenti in valuta locale e viceversa (basta guardare Allianz in eur vs dollari oppure i titoli in eur di un qualsiasi emittente usa). Poi sulle italiane (senior) c'è sempre il fattore retail a creare distorsioni di prezzo.

ciao grazie della risp.
ho controllato l'andamento dei cds

in pratica la situazione è la seguente:
nello scorso anno cds mps è sempre stato inferiore a cds unicredit, e molto inferiore al cds goldman

poi con l'uscita degli stress test (fine luglio / inizi agosto) la situazione cambia
Il cds MPS sale, supera abbondantemente quello di unicredit, quello di barclays, e di poco anche quello di goldman

Parlo del cds senior (che ora è prossimo ai 220..)
Il cds subordinato deve aver seguito lo stesso percorso..

Perchè è successo? secondo me perchè hanno messo particolarmente in rilievo il fatto che il loro tier1 fosse tra i piu' bassi (e quindi essendo gli stress test basati principalmente su questo i cds sono saliti.. mi verrebbe da dire bella scoperta !)

Detto questo adesso il cds senior (e quindi anche il corrispondente sub) è piu' alto di GS e unicredit

Il punto è che questa distanza potrebbe cambiare (d'altronde il cds è stato sotto quello di unicredit, anche a 77, per oltre un anno...), e che cmq sia il bond è a sconto rispetto agli altri sub mps di pari scadenza di circa 2/3 punti

Infine l'effetto retail se il titolo viene quotato su extramot aiuterebbe, non il contrario..

Ovviamente questo sale se i pigs/azionario si riprendono e viceversa..
Pero' nelle ultime sedute mps sta andando molto bene..
 

Vet

Forumer storico
Lunedi' mi "ballerà" qualche soldino e volevo metterlo su un irs di qualità decente dato che ho la sensazione che questo crollo del tasso a lungo sia un po' come l'ultima sparata al rialzo delle bolle speculative tipo internet 2000.
Arrotonderei le solite baca ma non lo faccio dato che per vari motivi su questi sono costretto ad operare su db che le tassa al 27%
Stavo quindi pensando di andare sulla solita Postbank DE000A0DEN75

Avete idee alternative?


RZB 040. Erste. Quotano intorno ai 50. Altrimenti credit agricol e Santader ma siamo intorno ai 64
 

perpetuals

Forumer attivo
Salve,
essendo in forte guadagno sul capitale con un titolo in dollari ( uruguay) pensavo di venderlo per prendere un perpetual magari sotto la pari. Avreste qualche suggerimento magari su titoli di facile reperibiltà - considera
to che opero con unicredit in questo caso- ?

sotto la pari tra quelle che ho in ptf
ci sarebbero le pop verona e novara
o la pop di lodi che non tengo perchè
secondo me un po' altina cmq stesso
emittente, tassazione 12,5%, le prime
tagli da 50k, la lodi da 1k
buona fortuna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto