Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vais

Forumer storico
Ciao:-? ....se hai pazienza e passione per leggere ....trovi quello che cerchi , nei vari interventi degli utenti ...ce ne per tutti i gusti ...basta leggere :up: ed approfondire con domande mirate sul singolo titolo.

Buona lettura

certo Russiabond, ma molti forumisti usano i perpetual in ottica di trade, e si spingono su titoli al limite del gtado di rischio accettabile
 

samantaao

Forumer storico
Sono nuovo del 3d delle perpetue, volevo sapere solo in ottica di cassetto quale sono le migliori perpetual per mettere li', non da scordarsene ,ma neanche da stare a vedere sempre cosa fanno,Ciao

provo a dirti qualcosa dopo quasi un anno che leggicchio anche se non riesco a contribuire molto (il livello qui è x me molto alto)

io da cassettista preferisco titoli:
-di buon emittente
-cumulativi
-con tasso cedolare semplice (tf o legato ai tassi ma per esempio evito CMS che sono sempre una mezza scommessa nel lungo periodo)
-occhio ai titoli aziendali che sono più avvezzi a saltare cedole o comunque a rivalersi sui TIER1, i finanziari ad oggi hanno cercato di salvaguardare il buon nome... ma il passato non è garanzia per il futuro e si vedono i primi scricchiolii

attualmente non sto acquistando nulla, hanno corso molto e (sembra) assisteremo a diverse mancate call con possibili storni... metto qualcosa nel mirino e sparo ai primi segni di recupero

ps qui più che mai diverfificazione (io ho una decina di emittenti x un 5% del ptf...ovviamente solo tagli da 1k:D)
IMHO
 

Topgun1976

Guest
Sono nuovo del 3d delle perpetue, volevo sapere solo in ottica di cassetto quale sono le migliori perpetual per mettere li', non da scordarsene ,ma neanche da stare a vedere sempre cosa fanno,Ciao

Se vuoi Qlc di Tranquillo x Cassetto ti Consiglio Bank Austria legato all'Irs Quota sui 56

Se invece vuoi un Tasso fisso Italiano Vai Su Banca Lodi 6,74% fino al 2015 stà intorno a 88
 

discipline

Forumer storico
Sono nuovo del 3d delle perpetue, volevo sapere solo in ottica di cassetto quale sono le migliori perpetual per mettere li', non da scordarsene ,ma neanche da stare a vedere sempre cosa fanno,Ciao

Ti dico la mia, poi dice bene russiabond di leggere tanto e con attenzione, è sicuramente il posto giusto in fatto di perpetuals per lo spessore dei partecipanti.
Cominciando da qui perpetuals_r c'è una miniera di informazioni, puoi passarci nottate intere.

Dai grafici dei bond (sempre a partire dal link) si capisce che siamo saliti molto, al punto che i rendimenti stanno diventando 'normali', ovvero - a mio giudizio naturalmente - tendono a non remunerare a sufficienza i rischi connessi allo strumento 'perpetual'.

Dai post si capisce che più che di acquistare, ora si parli di realizzare con in mente una speranza di storno. Ai valori raggiunti dai titoli di tanti emittenti, se si è fiduciosi sul mercato, pare più opportuno rivolgersi all'azionario azionario. Non è un caso che sia nato proprio in questi giorni un thread ad hoc.
Fanno eccezione gli emittenti traballanti (li riconoscerai dalle quotazioni < 50), ma si va raschiare il fondo del barile, con tutti i rischi connessi.

Comunque, per non lasciarti del tutto all'asciutto, ti suggerirei di farti un'idea dando un'occhiata a quelle che io stesso sto osservando in ottica sia di rendimento che di cassetto per accumulare/entrare su eventuali debolezze:

ING GROEP NV: XS0356687219
DB CONT CAP TRUST IV: DE000A0TU305
INTESA SANPAOLO SPA: XS0371711663
INTESA SANPAOLO SPA: XS0456541506
BANCO POPOLARE SCARL: XS0304963290
BANCO POPOLARE SCARL: XS0304963373
 

vais

Forumer storico
Per adesso grazie , avevo nel mio monitor la pop di lodi, ora vedo se trovo info sulla bank Austria che penso sia di unicredit
 

vais

Forumer storico
Ti dico la mia, poi dice bene russiabond di leggere tanto e con attenzione, è sicuramente il posto giusto in fatto di perpetuals per lo spessore dei partecipanti.
Cominciando da qui perpetuals_r c'è una miniera di informazioni, puoi passarci nottate intere.

Dai grafici dei bond (sempre a partire dal link) si capisce che siamo saliti molto, al punto che i rendimenti stanno diventando 'normali', ovvero - a mio giudizio naturalmente - tendono a non remunerare a sufficienza i rischi connessi allo strumento 'perpetual'.

Dai post si capisce che più che di acquistare, ora si parli di realizzare con in mente una speranza di storno. Ai valori raggiunti dai titoli di tanti emittenti, se si è fiduciosi sul mercato, pare più opportuno rivolgersi all'azionario azionario. Non è un caso che sia nato proprio in questi giorni un thread ad hoc.
Fanno eccezione gli emittenti traballanti (li riconoscerai dalle quotazioni < 50), ma si va raschiare il fondo del barile, con tutti i rischi connessi.

Comunque, per non lasciarti del tutto all'asciutto, ti suggerirei di farti un'idea dando un'occhiata a quelle che io stesso sto osservando in ottica sia di rendimento che di cassetto per accumulare/entrare su eventuali debolezze:

ING GROEP NV: XS0356687219
DB CONT CAP TRUST IV: DE000A0TU305
INTESA SANPAOLO SPA: XS0371711663
INTESA SANPAOLO SPA: XS0456541506
BANCO POPOLARE SCARL: XS0304963290
BANCO POPOLARE SCARL: XS0304963373



Birbantello di un discipline a siluri di 50K sul banco Popolare,ma dal21-06 2017 il rendimento potrebbe essere non allettante:(
 

Maida Vale

Nuovo forumer
Birbantello di un discipline a siluri di 50K sul banco Popolare,ma dal21-06 2017 il rendimento potrebbe essere non allettante:(

ciao vais. Ho anche io il BPIM perp callable dal 21/06/2017.

Perche' dici che dal 2017 potrebbe non essere allettante?

Uno step up a 228bps con una call cosi' lontana non mi sembra cosi' male.

Che opinione hai?
 

cricket72

a difesa del gregge
si certo , ma non avendo mai usato lo strumento perpetual mi viene il braccino tremulo

anche io non ne faccio grande uso ho solo 2 perpetui italiani Intesa Sanpaolo e Banca Popolare Milano

mi son serviti però per uscire da titoli bancari subordinati inglesi nel periodo di grande crisi dove ci fu anche l'episodio della banca inglese Bradford & Bingley nazionalizzata ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto