Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (13 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Nessuno qui parla dei bond sub di CS?
Quelli in area 40 non potrebbero essere un'occasione? (alcuni hanno STU 5000 1000 CHF) Oppure si pensa che CS farà la fine di MPS?
Non credo al fallimento ma ho alleggerito il conto corrente,ho lasciato il dt (come nei vecchi tempi ,quando si comprava il Bund per pararsi da default banche italiche e/o italexit ,conservo il mito del dt intangibile :-o )
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Non credo al fallimento ma ho alleggerito il conto corrente,ho lasciato il dt (come nei vecchi tempi quando si comprava il Bund per pararsi da default banche italiche e/o italexit ,conservo il mito del dt intangibile :-o )

Credi davvero che la Svizzera faccia fallire una sua banca? E soprattutto Credit Suisse?!
Io le ho viste tutte.. Ci mancherebbe solo questa..
 

fabriziof

Forumer storico
Credi davvero che la Svizzera faccia fallire una sua banca? E soprattutto Credit Suisse?!
Io le ho viste tutte.. Ci mancherebbe solo questa..
Ho scritto infatti che non lo credo ,però il mio consulente amico di vecchia data si è dimesso un mese fa perchè non crede più in cs e si sta portando i clienti a Banca Patrimoni Sella, io ho resistito alle sue avances fino a stamane dopo una domenica di googlate poco piacevoli.Ma non recido i legami e conto di tornare in cs.
 

fabriziof

Forumer storico
Comunque ,bene che vada,cs mi sembra rischiare la deutschbankizzazione,non a caso Db è l’altra indiziata di crollo imminente dopo anni e anni di sofferenza,non ancora superata .La ripresa per questi colossi è lunga e difficile.
 

bulogna

Forumer storico
Scusate, ho sbagliato link.
il report pubblicato la settimana scorsa è questo: https://sec.report/lux/doc/103192545
Se interpreto bene, il capitale è ulteriormente ridotto al 4.65185958%.
Si è quello
The Partnership participated in the net losses reported by Portigon AG for the financial years from 2009 to 2021.
Due to these losses, the book value of the Silent Contribution had been reduced to 4.65185958% equivalent to
€10,671,850 as at 31st December 2021. There have been no further changes to the book value as at 30th June
2022.
In addition, as a result of insufficient distributable profits, no Profit Participation has been received on the Silent
Contribution held by the Partnership since 30th September 2010.
 

vbrm

Forumer attivo
Ho scritto infatti che non lo credo ,però il mio consulente amico di vecchia data si è dimesso un mese fa perchè non crede più in cs e si sta portando i clienti a Banca Patrimoni Sella, io ho resistito alle sue avances fino a stamane dopo una domenica di googlate poco piacevoli.Ma non recido i legami e conto di tornare in cs.
La Svizzera a suo tempo ha già salvato UBS (mi pare con una operazione da 65 miliardi di CHF), CS è anche sistemica e sarà sicuramente sostenuta. Potrebbe alle brutte essere ridotta di dimensioni e magari fusa in UBS. Si devono preoccupare i dipendenti, gli azionisti e forse un po' anche i detentori di AT1, i clienti direi proprio di no.
 
Ultima modifica:

cpandrea

Forumer storico
Portigon si mi sono meravigliato anche io, vediamo se stornano, ma la quella banca accredita solitamente solo cedole ricevute
comunque io le avevo prese fine scorso anno puntando alla vittoria di Portigon di una causa mega, se ci fosse una vittoria definitiva in tribunale, che porterebbe ca 1md, che sembra possano ammontare a 25-30 del valore contabile, non sembra che vi siano ancora altre poste che sono privilegiate rispetto ai 2 portigon

cedola stornata
 

Users who are viewing this thread

Alto