Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

sandrino

Forumer storico
Ciao Capitàno , domando:
ma questa interessante modalità "curativa" è utilizzabile con bg saxo o solo con bg?
grazie

Allora dato che ci lavoro in BG ti spiego io
ESEGUI CURANDO è una modalità specifica di ordine che :
1. Funziona solo con dossier BG
2. Lo può inserire solo il tuo consulente quindi non tu in autunomia

In ambito SAXO no, non c’è questa opzione.
 

captain sparrow

Forumer storico
Oggi intanto prima presa di posizione del parlamento tedesco in merito a nuove armi a Ucraina..


Qui si deve per forza di cose andare a trattare con Putin.. Questo muro contro muro sta suicidando Europa.
Gli unici vincitori sono coloro che sono al di là dell'oceano che continuano a buttare benzina sul fuoco e a inviare armi..
concordo 1000%. purtroppo i ns. politici non vogliono vedere la realtà. io la ho vista stamattina con le fatture luce e gas. non voglio rovinarvi il caffè mattutino e evito di darvi i numeri
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Capitàno , domando:
ma questa interessante modalità "curativa" è utilizzabile con bg saxo o solo con bg?
grazie
Allora dato che ci lavoro in BG ti spiego io
ESEGUI CURANDO è una modalità specifica di ordine che :
1. Funziona solo con dossier BG
2. Lo può inserire solo il tuo consulente quindi non tu in autunomia

In ambito SAXO no, non c’è questa opzione.
Per la mia esperienza anche per gli ordini inseriti tramite call center in BG è possibile chiedere di inserire parametro curando (è una procedura diversa per cui per agevolare l'operatore ditelo subito)
Questo parametro indica alla sala operativa di lavorare l'ordine più volte in giornata nel caso non venisse eseguito al primo tentativo
Con Saxo invece gli ordini vanno su otc e se non sono eseguiti entro qualche minuto rimangono appesi senza essere rilavorati. Mi hanno detto che devono sistemare il sistema affinché li annulli in automatico mentre oggi devi annullarteli a manina. Talvolta li annullano loro e ti arriva avviso ma è una cosa casuale.
Su Saxo gli ordini su mot e tlx vanno invece a mercato ed è tutto come con altre banche
Stanno passando tutti i titoli su Saxo per cui su BG a breve non compreremo più nulla... Purtroppo!
 

sandrino

Forumer storico
Per la mia esperienza anche per gli ordini inseriti tramite call center in BG è possibile chiedere di inserire parametro curando (è una procedura diversa per cui per agevolare l'operatore ditelo subito)
Questo parametro indica alla sala operativa di lavorare l'ordine più volte in giornata nel caso non venisse eseguito al primo tentativo
Con Saxo invece gli ordini vanno su otc e se non sono eseguiti entro qualche minuto rimangono appesi senza essere rilavorati. Mi hanno detto che devono sistemare il sistema affinché li annulli in automatico mentre oggi devi annullarteli a manina. Talvolta li annullano loro e ti arriva avviso ma è una cosa casuale.
Su Saxo gli ordini su mot e tlx vanno invece a mercato ed è tutto come con altre banche
Stanno passando tutti i titoli su Saxo per cui su BG a breve non compreremo più nulla... Purtroppo!
Con il massimo rispetto e ti assicuro non per fare polemica, ti dico che stai dicendo delle cose inesatte. Te lo dice uno che ci lavora.
 

samantaao

Forumer storico
Con il massimo rispetto e ti assicuro non per fare polemica, ti dico che stai dicendo delle cose inesatte. Te lo dice uno che ci lavora.
Ci mancherebbe, se puoi dirmi dove sbaglio fai un favore a chi ha BG Saxo. Io queste info le ho raccolte direttamente dalla banca. Magari hanno sbagliato e ancora non mi è capitato che accadesse il contrario.
 

jjletho

Forumer attivo
Il panico dei fondi pensione ha portato all’intervento di emergenza della Banca d’Inghilterra: ecco cosa devi sapere
PUBBLICATO GIO, 29 SETTEMBRE 20225:27 EDTAGGIORNATO 2 ORE FA
Elliott Smith@ELLIOTSMITHCNBC
CONDIVIDERECondividi l’articolo tramite FacebookCondividi l’articolo tramite TwitterCondividi l’articolo tramite LinkedInCondividi l’articolo via e-mail
PUNTI CHIAVE
  • Per prevenire “un ingiustificato inasprimento delle condizioni di finanziamento e una riduzione del flusso di credito all’economia reale”, l’FPC ha affermato che acquisterà gilt “qualunque sia la scala necessaria” per un tempo limitato.
  • Al centro dell’annuncio straordinario della banca c’è stato il panico tra i fondi pensione, con alcune delle obbligazioni detenute al loro interno che hanno perso circa la metà del loro valore nel giro di pochi giorni.
  • Gli analisti sperano che un ulteriore intervento da parte di Westminster o della City aiuterà a placare le preoccupazioni del mercato, ma fino ad allora si prevede che le acque agitate persisteranno.
complimenti alle autorita' regolamentari che prima impongono ai fondi di matchare l'ALM con i flussi delle pensioni e poi si rendono conto che i tassi a zero non possono durare per sempre.
 

Users who are viewing this thread

Alto