Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Questa ha perso gli 80...siamo già sopra al 7% alla call
Screenshot_20220923-155753_Chrome.jpg
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Qualcuno che si azzarda ad emettere At1 in questo clima, giusto per avere idea sui tassi che il mercato chiede (a breve andrà in call una Rbi, per la t2 hanno emesso, vedremo se procederanno anche con l'At1)

Security Card

Penso che ora non esca nessuno..
Ultimo At1 bnp a 6.875%.
Qualcuno che si azzarda ad emettere At1 in questo clima, giusto per avere idea sui tassi che il mercato chiede (a breve andrà in call una Rbi, per la t2 hanno emesso, vedremo se procederanno anche con l'At1)

Security Card

Non è male la nuova raiffaisen XS2534786590 7.375%.. Sta a 97 già..
Vediamo dove finisce..
Anche se ha molta esposizione ad est..
 

drbs315

Forumer storico
Una piccola riflessione: lo stesso emittente (Nova Ljub) ha sul mercato una senior preferred con ced al 6% e che quota intorno alla pari; per una At1 mi sarei aspettato un differenziale di spread maggiore (comparo nel post-call sull'irs5y), a +720 bp o giù di lì hanno emesso, in tempi ben più placidi di questi, At1 emittenti come Aareal (+718), BPM (+892), BBVA (+646), Caixa (+635), Van Lansch (+682), Ibercaja (+681), lasciando perdere chi come Bcp ha emesso >+900.
La cosa interessante è che invece le recenti t2 hanno allargato molto rispetto alle precedenti (tipo Bper, Rbi, DB), per non parlare dei senior uns e degli stessi preferred.
I dati che ho raccolto sono molto pochi e insufficienti per una comparazione, ma la cosa va osservata anche in prospettiva call. Si vedranno le prossime emissioni, un singolo caso di per sè non è sufficientemente indicativo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto