Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
98 k già fatti
Sto aumentando ancora da 350 k che ho

vorrei portarmi a 500k adesso vediamo se rispondono

Work in progress...

Niente otc finite

Fatte 98’000 acq a 99.94 otc

E 50000 @ 100 euronext Amsterdam

In tutto ne ho 400k

Cedoka cumulabile
Ut 2

Call ogni anno possibile con stacco cedola

Cedola ha un fisso più parte variabile adssso se ben ricordo 4,5%

Ne avevo più di un milione col covid poi fatto all in su CRASTI poi fatto GAZPROM

Adesso ogni tanto spazzolo.. Nessuna speculazione solo cassetto

Potrei farci anche ALL IN con 10 milioni Se incasso Gazprom

Caso mai mi faccio dare leva 2 milioni per giocare al Gordon gekko


Questa è roba da pensionati... Cicchetti venexiani e spritz

Ne ho 400 k @ 100

Quando vedo prezzi bassi debolezza spazzolo

Screenshot_20220909-152442_Chrome.jpg
 

russiabond

Contadino della finanza
Cedola lorda no 26% per me

Assicurativo AXA

Da pensionato no stress

Prosecco o spritz e canna da pesca



Prospettive positive: le prospettive positive riflettono il miglioramento del rapporto combinato (CR) di danni e danni (CR) di AXA SA. Ciò è stato determinato da risultati tecnici più forti in AXA XL, dal raggiungimento dei suoi obiettivi di trasformazione del business, dal rafforzamento della capitalizzazione e dalla riduzione del rapporto di leva finanziaria (FLR) a un livello di acquisizione pre-AXA XL di circa il 25%. Profilo aziendale molto forte: il profilo aziendale molto forte di AXA riflette una notevole diversificazione geografica e commerciale e posizioni di leadership in molti dei suoi mercati principali. AXA ha spostato il proprio business mix verso danni, salute e protezione, riducendo così significativamente l'esposizione al rischio di mercato. Fitch Ratings classifica il profilo aziendale di AXA come "Più favorevole" rispetto a quello di altri assicuratori globali con sede in Europa. Capitalizzazione molto forte: la capitalizzazione di AXA, come misurato dal Prism Factor-Based Capital Model di Fitch (Prism FBM), è rimasto nella fascia alta della categoria "Very Strong" alla fine del 2021. Il suo rapporto Solvency II era del 224% a fine marzo 2022 (fine 2021: 217%) contro un obiettivo del 190%. Ci aspettiamo che il gruppo mantenga una posizione patrimoniale molto forte, commisurata a un livello "aa". Leva stabile e moderata: l'FLR calcolato da Fitch è migliorato al 23% alla fine del 2021 (2020: 24%), che rientra nell'intervallo di benchmark di Fitch del 10%-23% per la categoria di rating "aa". AXA ha completato il suo piano di riduzione del debito (FLR ha raggiunto il picco del 29% a fine 2018) e prevediamo che l'FLR rimarrà al livello attuale. Ci aspettiamo che il gruppo mantenga una posizione patrimoniale molto forte, commisurata a un livello "aa". Leva stabile e moderata: l'FLR calcolato da Fitch è migliorato al 23% alla fine del 2021 (2020: 24%), che rientra nell'intervallo di benchmark di Fitch del 10%-23% per la categoria di rating "aa". AXA ha completato il suo piano di riduzione del debito (FLR ha raggiunto il picco del 29% a fine 2018) e prevediamo che l'FLR rimarrà al livello attuale. Ci aspettiamo che il gruppo mantenga una posizione patrimoniale molto forte, commisurata a un livello "aa". Leva stabile e moderata: l'FLR calcolato da Fitch è migliorato al 23% alla fine del 2021 (2020: 24%), che rientra nell'intervallo di benchmark di Fitch del 10%-23% per la categoria di rating "aa". AXA ha completato il suo piano di riduzione del debito (FLR ha raggiunto il picco del 29% a fine 2018) e prevediamo che l'FLR rimarrà al livello attuale


Screenshot_20220909-153146_Chrome.jpg
 

russiabond

Contadino della finanza
anche io le ho da tanti anni

ultimamente guardo queste XS0179060974
..magari tra un paio di anni callano

Stessa mamma

Ma non ut 2

Con la call ogni stacco cedola possibile probabilmente sotto 90.a meno di cataclismi universali non dovrebbero andarci troppo spesso se ci vanno poi ritornano su con i soliti appassionati del titolo che termine usato da noto forumista... "rabboccano"

A me sembra strano nkn l'abbiamo ancora callata :rolleyes:



Comunque io a tempo perso butto l'occhio e compro...100 o sotto

Screenshot_20220909-160215_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Maxwhite

Bondonly
Questi sono i rating di IFS (Insurer Financial Strenght) che si riferiscono alla capacità dell'emittente di fare fronte
alle liquidazioni delle polizze. I rating relativi al debito sono mediamente 2-3 notch più bassi. Quelli sul debito
subordinato ancora ulteriori 2 notch sotto. Siamo comunque sempre a livelli molto elevati.
Solo Allianz, Munich Re, Hannover Re, Swiss Re e Scor fanno meglio.
 

russiabond

Contadino della finanza


Bce, ecco quanto un altro aumento dei tassi di 75 punti base a ottobre e di 50 a dicembre incide sugli utili delle banche Ue, secondo Citi
di Francesca Gerosa
tempo di lettura 3 min
In media Citi ha calcolato che ogni aumento dei tassi di 50 punti base aumenta gli utili per azione delle banche dell'Eurozona di circa l'8%. Le banche che ne beneficiano di più | La Bce decide la maxi-stretta | Banche preoccupate per la tenuta delle imprese energivore

Altri rialzi dei tassi in vista da parte della Bce, ecco tutte le implicazioni per le banche europee, secondo Citi. La Banca centrale europea ha aumentato i tassi di 75 punti base in linea con le aspettative degli economisti di Citi e del consenso. Durante la conferenza stampa esplicativa, la presidente dell'Eurotower, Christine Lagarde, ha prospettato un ulteriore aumento dei tassi per raggiungere l'obiettivo di inflazione al 2% nel medio termine. "L'aumento dei tassi è un pilastro fondamentale della nostra posizione di sovrappeso, overweight, sulle banche europee, in quanto il beneficio sul margine di interesse dovrebbe più che compensare il potenziale deterioramento della qualità del credito e guidare gli upgrade delle stime del consenso", ha indicato Azzurra Guelfi, analista di Citi.
 
Ultima modifica:

lambda

Forumer attivo
buy 80

Oggi l'ho presa anch'io. 76,50 o poco meno. Stasera avrò maggiore certezza.
Non riesco a capire la data della call. Perchè nel pdf leggo sia quella del 30/11/2026 che quella del 29/04/2027. Il problema di fondo è il mio inglese. grazie
 

vbrm

Forumer attivo
Oggi l'ho presa anch'io. 76,50 o poco meno. Stasera avrò maggiore certezza.
Non riesco a capire la data della call. Perchè nel pdf leggo sia quella del 30/11/2026 che quella del 29/04/2027. Il problema di fondo è il mio inglese. grazie

Ho dato un'occhiata per curiosità, è un po' articolata, credo funzioni così:

ad ogni 30 aprile paga la cedola (ed eventualmente cambia cedola nel 2027); al 30 novembre 2026 inizia il primo periodo di call. Quindi può essere richiamata tra il 30.11 2026 ed il 29.4.2027.
Se non viene richiamata, i successivi periodi di call iniziano non più il 30.11 ma il 30.10 ogni anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto