Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

boscolo117

Forumer attivo
si

io non ho carta italiana in portafoglio e a dire la verità ho poca roba di altro anche

ho scaricato molto i giorni scorsi in gain ...non cifre mostruose ma interessanti

aspetto che si scenda per bene ancora e di carta italiana ho una selezione anche non bancaria

si potrebbe rischiare qui a 98 ho visto che danno in testa ...ma non vorrei che la situazione generale peggiorasse significativamente già nelle prossime ore causa guerre nucleare etc etc

per cui resto fuori ancora

ho visto che danno post call 7% area

ma se non viene callata anche con il 7% e con aggravarsi della crisi si scende ancora per cui prendi il 7% ma ti becchi prezzi in discesa ...poi mi sbaglierò

comunque penso che venga callata non c'è motivo per non callarla ...salvo problemi in generale nelle prossime ore giorni

carta italiana anche BTP si può fare in martingala ...però se si continua a scendere ...c'è tempo per iniziare ;)
mi interessava la tua opinione. anche per me viene callata al 99%. la davano venerdi a 98....sono 2k in pochi giorni....come dici tu pero' se non viene callata si scendera' per bene la si raccoglie parechie figure sotto.....a ciascuno il suo gioco......fate la puntata...
 

russiabond

Contadino della finanza
mi interessava la tua opinione. anche per me viene callata al 99%. la davano venerdi a 98....sono 2k in pochi giorni....come dici tu pero' se non viene callata si scendera' per bene la si raccoglie parechie figure sotto.....a ciascuno il suo gioco......fate la puntata...


come ti dicevo io sono molto scarico molto liquido ...

ho fatto 47 mila euro dopo il 19 luglio la parte da leone la ho fatta con Ansaldo 30 K il resto qui sotto ...

ho chiuso molte posizioni estere i giorni scorsi
47.PNG
 

russiabond

Contadino della finanza
il discorso è semplice

l'inflazione mangia il capitale ...ma la gente ( a volte ) si concentra sulla cedola perdendo di vista il sottostante il capitale

inutile mantenere posizioni guardando alla cedola quando in 3-6 mesi il capitale ti cala del 5-10-15% a volte anche molto di più

poi quando scende scende tutto ...e quando sale uguale chi non sale prima sale dopo in generale e lo stesso in salita ...come diceva Bosmeld

penso che se si riesce ad avere pazienza ...ci saranno molte soddisfazioni entro pochi mesi ;)

P.S.

per entrare parlo ....
 

russiabond

Contadino della finanza
questa è roba estera ...nord europa e ...austriaca

se cala per bene anche roba italiana ...non bancaria
rendimento al 7% alla call
roba strasolida io entro con tutto ma devo aspettare lo sbragamento dei prezzi ...se non arriva lo sbragamento amen

il trading deve essere un divertimento ...ho già la posizione di Gazprom 6,4 milioni chf da aspettare a 190 giorni


sam.PNG
om.PNG
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
come ti dicevo io sono molto scarico molto liquido ...

ho fatto 47 mila euro dopo il 19 luglio la parte da leone la ho fatta con Ansaldo 30 K il resto qui sotto ...

ho chiuso molte posizioni estere i giorni scorsi Vedi l'allegato 672476

Anche io ho fatto fuori in questi ultimi giorni un pó di carta perp europea presa nelle scorse settimane..
Vediamo se si prende più basso.. Qui inflazione rischia di mordere ancora e equity mi pare che voglia scendere ancora..
Poi se tutto si risolve.. Meglio ancora..
Ma l'ottusità occidentale la vedo prevalere..
 

Users who are viewing this thread

Alto