Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (15 lettori)

jjletho

Forumer attivo
Nel futuro il nostro rapporto debito/PIL scendera'.
Certo, come no.
Nel futuro.

Dopo averlo promesso,
sistematicamente fallendo,
negli ultimi 15 anni,
a che livello e' la nostra credibilita'?


dai, questa volta e' vero, col 10% di crescita nominale (tutta inflazione...), scende per forza....
del resto, oramai che si son passati i debiti privati ancora di piu' al pubblico via sussidi a pioggia e deficit gonfiati, non resta che l'inflazione (o la confisca, tipo tassa patrimoniale) per evitare i default. E questo vale per tutte le economie occidentali o quasi, non solo per l'Italia.
 

russiabond

Contadino della finanza
UnipolSai/Unipol: Moody's abbassa outlook a negativo

MILANO (MF-DJ)--L'agenzia di rating Moody's Investor Service ha confermato l'Insurance Financial Strength Rating di UnipolSai Assicurazioni a Baa2. ovvero un notch sopra il rating dell'Italia (Baa3/ outlook Negativo). peggiorandone l'outlook da stabile a negativo dopo l'azione analoga realizzata sul rating del Paese.

Conseguentemente. anche l'outlook dei rating di Unipol Gruppo S.p.A. è cambiato da stabile a genativo.

Nella sua decisione. il comitato di Moody's ha considerato l'esposizione alta delle attività e passività della compagnia verso il paese Italia.

(END) Dow Jones Newswires August 10. 2022 02:55 ET (06:55 GMT)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Spero Tu abbia ragione.

Il treno "whatever it takes" del 2012 e la finestra di 10 anni a tassi a zero (o quasi) difficilmente ricapiteranno.

Le cose bisogna meritarsele. Basta guardare dov'erano gli spread Spagna, Irlanda e....perfino Portogallo e Grecia !

dai, questa volta e' vero, col 10% di crescita nominale (tutta inflazione...), scende per forza....
del resto, oramai che si son passati i debiti privati ancora di piu' al pubblico via sussidi a pioggia e deficit gonfiati, non resta che l'inflazione (o la confisca, tipo tassa patrimoniale) per evitare i default. E questo vale per tutte le economie occidentali o quasi, non solo per l'Italia.
 

samantaao

Forumer storico
ciao
qualcuno mi sa confermare se questa generali XS2056491587 è una normale T2?
poichè è un green bond, dichiaro la mia ignoranza e mi chiedo cosa implichi...
 

russiabond

Contadino della finanza
ciao
qualcuno mi sa confermare se questa generali XS2056491587 è una normale T2?
poichè è un green bond, dichiaro la mia ignoranza e mi chiedo cosa implichi...





di la Debe 2000 ...praticamente ha solo generali e unipolsai

è un vero tifoso di generali

se chiedi implementerà quanto sopra
 

russiabond

Contadino della finanza


“Dati gli elevati tassi di inflazione, è necessario adottare ulteriori misure sui tassi di interesse. Questo è anche ciò che generalmente ci si aspetta ma non voglio indicare una figura particolare. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che dobbiamo adottare un approccio riunione dopo riunione per le decisioni sui tassi. La presidente della Bce Christine Lagarde lo ha giustamente evidenziato nella recente conferenza stampa”, ha sottolineato il numero uno della Bundesbank e membro del cosniglio direttivo della Bce alla domanda su cosa aspettarsi sui tassi nella prossima riunione della Bce dell’8 settembre.

no stress ....noi aspettiamo sotto


:hua:
rb.PNG
 

russiabond

Contadino della finanza
lasciamola scendere per bene..........

Volksbank BPAA 2027 - 5.625% - XS1694763142

cosa ne pensi??? verra' richiamata???


si

io non ho carta italiana in portafoglio e a dire la verità ho poca roba di altro anche

ho scaricato molto i giorni scorsi in gain ...non cifre mostruose ma interessanti

aspetto che si scenda per bene ancora e di carta italiana ho una selezione anche non bancaria

si potrebbe rischiare qui a 98 ho visto che danno in testa ...ma non vorrei che la situazione generale peggiorasse significativamente già nelle prossime ore causa guerre nucleare etc etc

per cui resto fuori ancora

ho visto che danno post call 7% area

ma se non viene callata anche con il 7% e con aggravarsi della crisi si scende ancora per cui prendi il 7% ma ti becchi prezzi in discesa ...poi mi sbaglierò

comunque penso che venga callata non c'è motivo per non callarla ...salvo problemi in generale nelle prossime ore giorni

carta italiana anche BTP si può fare in martingala ...però se si continua a scendere ...c'è tempo per iniziare ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto