Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (26 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Che probabilità ci sono che AxA eserciti la call sui suoi subordinati?
Mi sembra di ricordare che sia un emittente poco propenso alla call

Vado a memoriam i sembra restino 125 milioni di questo bonds

Io non capisco come non lo abbiano già callato

Ut 2 blindato cedola cumulabile :lol:
 

Vet

Forumer storico
Cosa stai guardando? C'è qlc che vedi interessante?
A parte che ora prezzi sono tutti interessanti..
Ma si scenderà ancora?

A mio avviso attualmente tra la curva dell’inflazione e quella dei tassi la differenza è molto ampia e questo nei periodi passati ha portato sempre a crolli vari delle borse quindi se dovessi fare una previsione direi che si scenderà ancora è in maniera importante , vero e ‘ anche che nel passato mai ci si è trovati in una situazione così drammatica con un conflitto alle porte dell’Europa con schieramenti così ben delineati Occidente/Oriente , questo non depone certamente a favore anzi …..una variabile che potrebbe decidere le sorti dell’ Umanità non solo del mercato finanziario che ritengo in questo caso non il problema principale
 

marc

Forumer storico
XS1614415542 ISP AT1 L'assemblea degli obbligazionisti NON ha approvato la modifica del regolamento del prestito, come chiesto da ISP, in conformità a norme BCE.
ADDITIONAL INFORMATION ++
NOTICE IS HEREBY GIVEN TO THENOTEHOLDERS THAT, AT THE MEETING HELD ON 10 June 2022 at Piazza Castello 27, 20121 Milan
THE SCHEME OF ARRANGEMENT RESOLUTION SET OUT IN SUCH NOTICE WAS NOT APPROVED.

E ora che succede? ISP rimborserà il prestito a 100? Esistono altri bond AT1 di ISP con rendimenti simili?
Buon giorno,
avete aggiornamenti su questa vicenda? io non possiedo il bond ma vorrei capire cosa volevano modificare
Grazie
 

drbs315

Forumer storico
Misteri del perchè prendere la bayer DE000A11QR73 , quando c'è la nuova bayer XS2451803063 con cedola 5,375% che si prende sui 90. Si prendeva a 85 qlc giorno fa..
Ok che la vecchia ha la call, ma la nuova mi pare decisamente molto meglio..
Come ytc sono abb in linea (quello della vecchia è 5,95% al 24, quello della nuova è 7,1% al 2030, 75 bp sono riconducibili alla diversa scadenza, il resto forse anche al taglio minimo); lo stesso taglio minimo più commestibile è un dato da considerare.
Cmq buone entrambe, e anche la terza, XS2451802768, taglio 100k, tasso iniziale 4,5% e call a sett 2027 (ytc sul 6,8-6,9%)
 

samantaao

Forumer storico
comunque il movimento al ribasso delle bayer non mi è chiaro, hanno avuto perdite un po' troppo violente rispetto al resto... sarebbe bello conoscerne il motivo
 

vbrm

Forumer attivo
Misteri del perchè prendere la bayer DE000A11QR73 , quando c'è la nuova bayer XS2451803063 con cedola 5,375% che si prende sui 90. Si prendeva a 85 qlc giorno fa..
Ok che la vecchia ha la call, ma la nuova mi pare decisamente molto meglio..
Seguo l'indicazione della banca, che ritiene questa ed altre, come la BP, meno soggette ad extension risk. A questo prezzo Bayer ha YTC di 5,5%.
Purtroppo la settimana scorsa erano più convenienti, lo so, ma non sono passate al prezzo che chiedevo. Ho perso 100bp di YTC, ci rifaremo.
 

Users who are viewing this thread

Alto