Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (13 lettori)

oldmouseit

Forumer storico
completamente fuori prezzo…rendimento alla call oltre 8%, e stiamo parlando di Intesa San
comunque oggi preso un lotto della 5.875% a 82 e rotti …tengo li
boh non so quale sia meglio, questa a 72 mi da un rendimento annuo circa del 6% (non calcolo la call, è un di più.)
L'altra è un 7%, ma non ho voglia di leggermi il prospetto, ho la 4,125 e tengo.
Però devo dire che mi sembra tutto una esagerazione, mi sbaglierò.
 

oldmouseit

Forumer storico
e secondo te callano un subordinato al 4.125%? Al massimo di mangiano le mani per non averne emesso di più
Sai quanto rende post call? euribor+ 425.
Se l'euribor è al 4% mi rende , per i successivi 5 anni, oltre l'8% sul nominale.
io un tasso variabile eur+4% vorrei non richiamasse mai.
Se pensi che Intesa possa avere problemi non c'è salvezza.
 

londonwhale

Forumer storico
Sai quanto rende post call? euribor+ 425.
Se l'euribor è al 4% mi rende , per i successivi 5 anni, oltre l'8% sul nominale.
io un tasso variabile eur+4% vorrei non richiamasse mai.
Se pensi che Intesa possa avere problemi non c'è salvezza.

Intesa ha molto meno capitale di qualche anno fa, il BTP sta allargando, se fosse adesso di certo il management non dovrebbe callarlo (poi sta a loro prendere decisioni antieconomiche).
francamente in questo momento non so neanche se una banca italiana riuscirebbe ad emetterlo un AT1
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Raiffeisen Bank in primis..........la Monte dei Paschi austriaca?


IMF Says Austria Should Boost Bank Capital Requirements (BBG)

Austrian regulators should consider imposing additional capital buffer requirements for banks in the medium term to address risks, IMF Mission Chief Jeffrey Franks says in briefing after article IV consultations in Vienna Monday.

· Recommends sectoral risk buffer geared toward real-estate exposure, considering systemic-risk buffer to shelter from exposure to Ukraine

· Regulators should also start thinking about raising counter-cyclical capital buffer from zero
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.

Intesa Sanpaolo Holders Reject Amendments of 6.25% AT1 Notes (BBG)


Holders of Intesa Sanpaolo’s EU750m 6.25% AT1 notes rejected amendments in meeting held on June 10, according to a filing.

· Meeting held to consent to and approve amendments to the terms and conditions of the notes so as to introduce contractual recognition of Bail-in Clause

· Total number of votes in favor not in excess of three quarters of votes cast
 

maxinblack

Forumer storico
Salve a tutti.
Dopo lunga assenza ho visto che voi vecchi incalliti delle perpetue vi siete risvegliati, come lupi che fiutano il sangue, bene mi riassocio al branco, siamo in clima di sell-off, ma per noi è una festa, sono un po' arrugginito sulle perpetue ci sarebbe qulcuno cosi' gentile da indicarmi, cosa c 'e' di interessante da monitorare in questo periodo?
 

Users who are viewing this thread

Alto