Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (11 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao,

il problema e' anche la struttura della cedola, di fatto fissa al 6.5%. Con l'inflazione al 10% e titoli di stato decennali al 3% molti si chiedono se non sia il caso di vendere passare a steepener bonds.

Il 6.5% era nato per remunerare la struttura molto particolare di questo certificato.

Aggiungo che gli istituzionali, quando hanno bisogno di fare liquidita', ne vendono a milionate. Di qui la volatilita' molto elevata.
Due anni fa erano scese sino a circa 85.

C'era un 3d molto interessante sugli steepener. Peccato non venga alimentato da nuovi messaggi da parecchio tempo.

Mi sono andato a leggere anche il forum sul sito olandese :iex.nl ( se metti nel cerca l'isin XS1002121454 trovi la discussione : Forum rabobank certificat ...) ; neanche loro investitori olandesi ( sicuramente ben informati sulle vicende della banca ) ipotizzano un richiamo a breve ma imputano il calo alla situazione di calo generale in corso .
 

nuvola nera

Forumer storico
Ciao bia ma di stepner cosa è rimasto ? Quelle che ho o hanno per fortuna una cedola minima o altrimenti pochi spiccioli …e non vorrei sbagliarmi ma da tempo non è uscito nulla di interessante.comunque ben felice di confrontarmi su questi temi
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie Nuvola. Provo a postare sull'altro 3d, vediamo se riusciamo a rianimarlo......


Ciao bia ma di stepner cosa è rimasto ? Quelle che ho o hanno per fortuna una cedola minima o altrimenti pochi spiccioli …e non vorrei sbagliarmi ma da tempo non è uscito nulla di interessante.comunque ben felice di confrontarmi su questi temi
 

Fabrib

Forumer storico
Air France-KLM plans to sell about 2.26 billion euros of new shares to shore up its balance sheet and repay a chunk of the state aid that helped the carrier survive the Covid-19 crisis.
The proceeds of the planned rights issue will be used to reimburse about 1.7 billion euros of subordinate bonds issued in April last year and held by the French government, and to further reduce the company’s debt, the Franco-Dutch airline said Tuesday in a statement. The subscription period is set from May 27 to June 9.
 

albicocco

Forumer storico
Pf qualcuno ha qs bond: ISP 6,25% Additional Tier 1 Notes (ISIN XS1614415542) ?
Dalla banca è arrivato l'avviso di convocazione dell'assemblea degli obbligazionisti per " introdurre nel regolamento clausola di riconoscimento contrattuale del bail -in "
Ma il titolo AT1 non era già soggetto a possibili svalutazioni? Peggiorerebbe il grado di subordinazione?
Nell'avviso si dice espressamente che se le modifiche non fossero approvate" ISP valuterà le eventuali azioni in merito alle obbligazioni" Che potrebbe fare oltre al rimborso anticipato?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Salve,
segnalo a tutti che abbiamo riavviato il 3r Steepeners ed aggiunto al titolo obbligazioni a tasso variabile.

Nel post #2441 troverete le CMS/Steepeners ancora in circolazione.

Ogni contributo e' benvenuto.

Link qui sotto. Grazie.
Obbligazioni CMS e steepener - Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile | Page 215 | Forum di Investireoggi

Ciao,

il problema e' anche la struttura della cedola, di fatto fissa al 6.5%. Con l'inflazione al 10% e titoli di stato decennali al 3% molti si chiedono se non sia il caso di vendere passare a steepener bonds.

Il 6.5% era nato per remunerare la struttura molto particolare di questo certificato.

Aggiungo che gli istituzionali, quando hanno bisogno di fare liquidita', ne vendono a milionate. Di qui la volatilita' molto elevata.
Due anni fa erano scese sino a circa 85.

C'era un 3d molto interessante sugli steepener. Peccato non venga alimentato da nuovi messaggi da parecchio tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto