Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (14 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Credit Suisse AG Downgraded To 'A' As Management Reshapes Risk And Return Profile; Outlook Stable

  • A series of risk events have shed light on Credit Suisse's risk appetite and deficiencies in its risk control framework. Although the group is actively working on remediation actions, we think a lasting change to the risk culture in such a complex global organization will take time. We now think this will be even more difficult in a deteriorating economic and business environment.
  • We also see management targets to restore profitability as ambitious, particularly in the context of widespread management change and economic uncertainties. In our view, the group's risk-return is likely to remain below that of its key competitors and other highly rated peers, at least over the medium term.
  • We have lowered our long-term issuer credit ratings on the lead operating bank, Credit Suisse AG, and the group's other core operating subsidiaries to 'A' from 'A+'. We have also lowered our long-term issuer credit ratings on Credit Suisse Group AG, the group's nonoperating holding company, to 'BBB' from 'BBB+'.
 

nuvola nera

Forumer storico
Ieri ho ripreso la Rabo xs1002121454 intorno ai 106 , impressionante vedere come a gennaio fosse intorno ai 130 . La segreta speranza che si ripeta quanto successo negli ultimi 2 anni , ma illusioni a parte la ritengo comunque interessante a questi prezzi e in questo contesto ( parere mio ..per quel che vale )
Dopo questo primo ingresso la Rabo è scivolata intorno ai 103,9-104 a questo punto medito per un altro ingresso , alla peggio se viene callata sarà a 100 , mi pare che per questo pericolo il gioco ne valga la candela .
 

montebar

Forumer storico
questo isterico sell off ha delle buone motivazioni per i mercati borsistici alle prese con recessione e inflazione
il mercato dei bond, sia di alta qualità sia hy, sopratutto se a scadenze non eccessive doveva essere più protetto
ma in realtà in queste fasi si é soliti dire the cash is the king
e quindi si fa di ogni erba un fascio
e come tante volte é capitato si tratta solo di comprare ignorando il clima quotidiano
 

russiabond

Contadino della finanza
questo isterico sell off ha delle buone motivazioni per i mercati borsistici alle prese con recessione e inflazione
il mercato dei bond, sia di alta qualità sia hy, sopratutto se a scadenze non eccessive doveva essere più protetto
ma in realtà in queste fasi si é soliti dire the cash is the king
e quindi si fa di ogni erba un fascio
e come tante volte é capitato si tratta solo di comprare ignorando il clima quotidiano



Gazprom is the King :cool:
 

marc

Forumer storico
Dopo questo primo ingresso la Rabo è scivolata intorno ai 103,9-104 a questo punto medito per un altro ingresso , alla peggio se viene callata sarà a 100 , mi pare che per questo pericolo il gioco ne valga la candela .
Pensi che potrebbero richiamarla a breve? E' rimasta in vita con tassi miseri
Sarebbe una stranezza ..
Ovviamente tutto può essere..
per adesso non ho visto avvisi per la prossima scadenza di giugno
 

nuvola nera

Forumer storico
Pensi che potrebbero richiamarla a breve? E' rimasta in vita con tassi miseri
Sarebbe una stranezza ..
Ovviamente tutto può essere..
per adesso non ho visto avvisi per la prossima scadenza di giugno
Mi sono andato a leggere anche il forum sul sito olandese :iex.nl ( se metti nel cerca l'isin XS1002121454 trovi la discussione : Forum rabobank certificat ...) ; neanche loro investitori olandesi ( sicuramente ben informati sulle vicende della banca ) ipotizzano un richiamo a breve ma imputano il calo alla situazione di calo generale in corso .
 

marc

Forumer storico
Mi sono andato a leggere anche il forum sul sito olandese :iex.nl ( se metti nel cerca l'isin XS1002121454 trovi la discussione : Forum rabobank certificat ...) ; neanche loro investitori olandesi ( sicuramente ben informati sulle vicende della banca ) ipotizzano un richiamo a breve ma imputano il calo alla situazione di calo generale in corso .
Ricordo quel forum
Si incendiò quando saltarono le cedole
Rimborso sarebbe stato sensato con tasso Bund a Zero
tuttavia meglio la prudenza
 

nuvola nera

Forumer storico
Ricordo quel forum
Si incendiò quando saltarono le cedole
Rimborso sarebbe stato sensato con tasso Bund a Zero
tuttavia meglio la prudenza
La lettura di quel forum fu istruttiva quando si verificò il caso del salto della cedola, in Olanda a tanti risparmiatori fecero comperare quella emissione e non dubito che la loro incaz….aiuto’ la decisione del successivo ristoro con altri certificati . La banca e ‘in salute e quindi al momento pericoli da questo lato non ne vedo ( sempre sub è) . l’emissione è un tasso fisso in pratica ,essendo legata in alternativa al 10 anni olandese +150 bps. Capisco che chi se la trova in carico a 120-130 ora si faccia domande ma oggi ( con rimborso obbligatorio a 100 in caso di richiamo ) è sicuramente interessante , poi ti do ragione sulla prudenza ….sempre olandesi sono ( sns non si dimentica ) p.s per dare a Cesare quel che è di Cesare fu Russiabond a scovare il forum ….ma lui già ai tempi si muoveva in grande stile e in grossa taglia
 

Users who are viewing this thread

Alto