Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (18 lettori)

marc

Forumer storico
Ieri ho ripreso la Rabo xs1002121454 intorno ai 106 , impressionante vedere come a gennaio fosse intorno ai 130 . La segreta speranza che si ripeta quanto successo negli ultimi 2 anni , ma illusioni a parte la ritengo comunque interessante a questi prezzi e in questo contesto ( parere mio ..per quel che vale )
Ciao, l'ho presa durante la pandemia..
per favore mi aggiorni riguardo alla possibile call
ricordo che non aveva pagato la cedola perchè bloccata da BCE
Grazie
 

nuvola nera

Forumer storico
Ti faccio un copia incolla da degli appunti che mi ero preso a suo tempo quando ci entrai in maniera importante ( ci fu la sospensione del pagamento della cedola e successiva incaz..degli olandesi ; dopo qualche tempo riprese a pagare con ristoro in certificati per chi aveva tenuto )
Ovviamente ti invito a ricontrollare e non prendere per oro colato i miei appunti .

" Non ci sono call. Il certificato è perpetuo e non è richiamabile, ma cancellabile in caso di eventi straordinari. Secondo il prospetto:

The Rabobank Participations are perpetual and have no fixed maturity date. The Rabobank Participations may be cancelled solely in case of:
(i) a dissolution of Rabobank Nederland or
(ii) cancellation of (part of) (a class of) the Rabobank Participations pursuant to a resolution of the Executive Board, subject to the prior consent of the Supervisory Board, and provided that Rabobank Nederland has sufficient own funds to effect such cancellation.
A cancellation as referred to under (ii) may only be effected with the permission of the Dutch Central Bank (De Nederlandsche Bank N.V.) (“DNB”) and subject to any conditions which DNB may attach to such permission. In the event of a cancellation as referred to under (ii), the nominal value of the relevant class of Rabobank Participations must be repaid on each Rabobank Participation in that class. "
 

marc

Forumer storico
Ti faccio un copia incolla da degli appunti che mi ero preso a suo tempo quando ci entrai in maniera importante ( ci fu la sospensione del pagamento della cedola e successiva incaz..degli olandesi ; dopo qualche tempo riprese a pagare con ristoro in certificati per chi aveva tenuto )
Ovviamente ti invito a ricontrollare e non prendere per oro colato i miei appunti .

" Non ci sono call. Il certificato è perpetuo e non è richiamabile, ma cancellabile in caso di eventi straordinari. Secondo il prospetto:

The Rabobank Participations are perpetual and have no fixed maturity date. The Rabobank Participations may be cancelled solely in case of:
(i) a dissolution of Rabobank Nederland or
(ii) cancellation of (part of) (a class of) the Rabobank Participations pursuant to a resolution of the Executive Board, subject to the prior consent of the Supervisory Board, and provided that Rabobank Nederland has sufficient own funds to effect such cancellation.
A cancellation as referred to under (ii) may only be effected with the permission of the Dutch Central Bank (De Nederlandsche Bank N.V.) (“DNB”) and subject to any conditions which DNB may attach to such permission. In the event of a cancellation as referred to under (ii), the nominal value of the relevant class of Rabobank Participations must be repaid on each Rabobank Participation in that class. "
Grazie mille. davvero molto gentile. Ricordo la vicenda. Prima dello stacco vendetti e non seguii più
 

Vet

Forumer storico
Io ho preferito prendere la più piccolina.. Quella che costa meno.
Preso anche io ieri la 4.125% con call 2030.
Prezzo 76.5.
Isin: XS2124980256

ottima presa …però questa alla call rende 2 punti percentuali in meno
al prezzo che l’hai presa rende alla call il 5.7% ….la 5.875% presa a 88 rende alla call il 7.7%
ma van bene tutte e due è sempre Intesa
 

warren baffo

Forumer storico
questi dati mi sono forniti dalla banca con cui opero attraverso la piatta Bloomberg….mi affido a loro , il tuo dato da che lo deduci giusto per
Ho usato il foglio Maino, con qualche approssimazione ma dovrebbe essere lì vicino
Sicuramente qui qualcuno più bravo o con bloomberg può verificare..
Comunque a spanne, 4.125 di cedola + 3 (24/ 8 anni) di capital gain, comprato a 76... fa più di 5.7 ;)
Infine un rendimento simile alla 5.875 è verosimile..
 

Vet

Forumer storico
Da una pubblicazione di qualche giorno fa, considerando un prezzo di 79.2 (quindi 2,7 pti più alto di quello di Darkog), leggo YTC del 7,7% e YTM 5,5%.
Comunque vedo un ritorno d numeri di un certo interesse ;)

si ….fatto controllo personale , probabilmente la banca erroneamente non mi ha dato il rendimento alla call ma YTM .
quindi la 4.125% YTM siamo intorno al 5,6% con prezzo sui 77 mentre YTC è circa del 8.2% naturalmente allo stesso prezzo , mi scuso per aver fornito un dato errato ……quindi ottima presa per Dar.
 

Users who are viewing this thread

Alto