Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

cpandrea

Forumer storico
Qui sotto il comunicato.
Per me uno dei maggiori problemi ad ampliare l'acquisto (peraltro difficile, vista l'illiquidità del titolo) era rappresentata dal non conoscere gli eventuali vincoli al richiamo da parte della BCE.
Era lecito sospettare che una banca alla quale veniva impedito di pagare la cedole potesse avere ostacoli alla redemption, ma evidentemente non è stato così.
Purtroppo la IR, latitante al telefono quanto reattiva nelle e-mail, ha fatto orecchie da mercante (a domanda rispondeva che non poteva infrangere le ESMA guidelines...:wall:), mentre quella domanda doveva ricevere risposta come informazione dovuta al mercato...:ihih:
Pazienza! Ancora ieri c'era un piccolo quantitativo su Euronext poco sopra 80. Ma se non si vogliono puntare i soldini per il gusto di azzardare oltre certi livelli è meglio operare solo se si raccolgono sufficienti informazioni a supporto...

alpha bank era quasi introvabile, io ne ho prese parecchi mesi fa su borse tedesche, volevo incrementare ed ho riprovato negli ultimi 2/3 mesi alcune volte ma il MM non eseguiva ai prezzi esposti. OTC provato alcune volte ma non vi erano controparti
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ora che anche alpha Bank ha richiamato.. Cosa rimane?
Io tengo sempre una buona size di mutuel.. Ma sti francesi sono duri a comprendere..
 

Rottweiler

Forumer storico
Ora che anche alpha Bank ha richiamato.. Cosa rimane?
Io tengo sempre una buona size di mutuel.. Ma sti francesi sono duri a comprendere..

I CMS di BFCM (che non solo solo 2, visto che le varie unità del conglomerato non possono che adeguarsi alla stessa policy di gruppo) sono tra quelli più incerti, quanto a richiamo. La banca ha fatto capire che richiamerà solo se costretta. Pertanto la decisione sarò il risultato di un confronto tra la banca e EBA: a mio avviso è impossibile prevederne, ragionevolmente, l'esito.

Per intanto il CMS di CM Arkea (call possibile il 5 gennaio) non è stato richiamato; quello con finale 564 (call possibile il 25 febbraio) incombe: presto il quadro si chiarirà.
Una cosa è positiva, per chi è dentro: vista le tendenza dei tassi, non dovrebbe aver fretta di uscire, temendo una caduta, simile a quella ripetutasi infinite volte dal 2010 in poi. Se la banca di appoggio cominciasse a rognare perchè si è troppo liquidi, tanto vale rimanere parcheggiati qui...
 

Solitario

Forumer attivo
PUNTO 2-Banco Bpm colloca bond 10 anni Tier 2 da 400 mln euro - Ifr

(Aggiunge size, ordini) LONDRA, 12 gennaio (Reuters) - Banco Bpm ha collocato stamani un bond Tier 2 a 10 anni, 'non callable' per 5, da attesi 400 milioni di euro. Lo riferisce Ifr, servizio di Refinitiv, precisando che gli ordini hanno superato i 700 milioni. La guidance di rendimento del titolo è stata rivista a +340 punti sul Midswap dopo prime indicazioni in area 365. Il pricing del titolo è atteso oggi. Incaricate dell'operazione sono Banca Akros, Barclays (B&D), Credit Suisse, Goldman Sachs International, JP Morgan e Societe Generale. (In redazione Antonella Cinelli, Valentina Consiglio, Gianluca Semeraro)(([email protected]; +39 06 8030 7709;))
200k purtroppo credevo 100k
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie Rott....scambiata sui 40....altri tempi...altra liquidita' (e rendimenti).
Qui sotto il comunicato.
Per me uno dei maggiori problemi ad ampliare l'acquisto (peraltro difficile, vista l'illiquidità del titolo) era rappresentata dal non conoscere gli eventuali vincoli al richiamo da parte della BCE.
Era lecito sospettare che una banca alla quale veniva impedito di pagare la cedole potesse avere ostacoli alla redemption, ma evidentemente non è stato così.
Purtroppo la IR, latitante al telefono quanto reattiva nelle e-mail, ha fatto orecchie da mercante (a domanda rispondeva che non poteva infrangere le ESMA guidelines...:wall:), mentre quella domanda doveva ricevere risposta come informazione dovuta al mercato...:ihih:
Pazienza! Ancora ieri c'era un piccolo quantitativo su Euronext poco sopra 80. Ma se non si vogliono puntare i soldini per il gusto di azzardare oltre certi livelli è meglio operare solo se si raccolgono sufficienti informazioni a supporto...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao, non ho trovato Arkea 564. Qual'e' ISIN completo?
Grazie

I CMS di BFCM (che non solo solo 2, visto che le varie unità del conglomerato non possono che adeguarsi alla stessa policy di gruppo) sono tra quelli più incerti, quanto a richiamo. La banca ha fatto capire che richiamerà solo se costretta. Pertanto la decisione sarò il risultato di un confronto tra la banca e EBA: a mio avviso è impossibile prevederne, ragionevolmente, l'esito.

Per intanto il CMS di CM Arkea (call possibile il 5 gennaio) non è stato richiamato; quello con finale 564 (call possibile il 25 febbraio) incombe: presto il quadro si chiarirà.
Una cosa è positiva, per chi è dentro: vista le tendenza dei tassi, non dovrebbe aver fretta di uscire, temendo una caduta, simile a quella ripetutasi infinite volte dal 2010 in poi. Se la banca di appoggio cominciasse a rognare perchè si è troppo liquidi, tanto vale rimanere parcheggiati qui...
 

NoWay

It's time to play the game
Un consorzio di banche composto da Barclays, Bnp Paribas, Citi, Imi-Intesa Sanpaolo, NatWest Markets e Santander sta collocando per conto di Bper Banca un bond benchmark Tier 2 a 10 anni e mezzo, non richiamabile per 5 anni e mezzo. Le prime indicazioni di rendimento all'apertura di libri sono in area 3,875%. Secondo quanto riferito da fonti gli ordini hanno superato quota 600 milioni di euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto