Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (29 lettori)

marc

Forumer storico
Buongiorno l, ho ricevuto anche io risposta da Bpm. Personalmente credo che gli interventi di Rott, grande esperto e persona che stimo per tanti anni di post a pro di tutti, hanno un enorme valore.
Desidero ringraziarlo e Auguro a tutti Buone Feste
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Il prossimo (in termini temporali, a meno di regulatory calls) CMS da seguire è uno anomalo: Alpha Bank.

La possibile data canonica di richiamo (unica nell'anno) è il 18 febbraio: la finestra è già aperta, e si chiude il 19 gennaio.

Titolo molto illiquido (15 mln residui), che si acquista quasi solo su Euronext.

È la classica scommessa: si può fare l'elenco dei pro e dei contro, ma sempre scommessa rimane, data la natura un po' speciale di tutte le banche greche...
Non conoscevo il titolo. Domani ci butto un occhio anche se onestamente non mi attrae molto idea di mettere in ptf carta sub ellenica.
 

Rottweiler

Forumer storico
Buongiorno, avevo segnalato tempo fa questo titolo Fr0000572646
Potrebbe essere candidato alla call?
Ciao,

se recuperi il pillar 3 di BNP vedrai che il titolo NON è considerato Ineligible post-transition.

In aggiunta, BNP non è banca che si sia mai distinta per gesti particolarmente investor friendly.

Da ultimo, se anche fosse Ineligible la legislazione francese offrirebbe scappatoie alle banche che vogliono aggirare il problema di Infection.

Morale: non è mai possibile, per noi che siamo fuori dalla banca, conoscere tutte le ragioni a favore o contro una call, perchè alcune operazioni dietro le quinte non vengono quasi mai comunicate. Tuttavia, se consideri una serie di aspetti significativi (vedi qui sopra) non è facile essere ottimisti su una possibile call a breve...

PS: per favore: non prendertela con me se la richiamano oggi pomeriggio...:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Il prossimo (in termini temporali, a meno di regulatory calls) CMS da seguire è uno anomalo: Alpha Bank.

La possibile data canonica di richiamo (unica nell'anno) è il 18 febbraio: la finestra è già aperta, e si chiude il 19 gennaio.

Titolo molto illiquido (15 mln residui), che si acquista quasi solo su Euronext.

È la classica scommessa: si può fare l'elenco dei pro e dei contro, ma sempre scommessa rimane, data la natura un po' speciale di tutte le banche greche...
Ciao Rott,
parli del DE…, giusto ?
 

Users who are viewing this thread

Alto