Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (15 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
si è un certificato, qui sul thread ne avevamo parlato più volte tempo fa, però alcuni dei vecchi link a documenti vari non funzionano più

Ho riletto la discussione alla quale rimandi, ma, a mio avviso, rimane una fondamentale differenza tra questo certificato e un bond perpetual: per quest'ultimo sono fissati in anticipo possibilità e timing delle possibili redemptions. Con tutto ciò che ne consegue in termini di intese implicite con il mercato. La Call, per questi bond, diventa un atto ordinario e, anche se sempre meno di una volta, un atto atteso.
Per il certificato Rabo la Call è un atto assolutamente straordinario, legato ad eventi come lo scioglimento della società o la semplice rinuncia del capitale CET1.
La differenza mi sembra sostanziale.
Da ultimo, e diversamente da quanto affermato in quella discussione, ti confermo anche che la scadenza normativa 2021/2022 non ha nessun impatto sullo status del titolo.
 

frmaoro

il Fankazzista

Deutsche Bank Aktiengesellschaft
Expected Instrument Ratings:Ba3 (Moody’s) / BB- (S&P) / BB (Fitch)
Instrument:Undated Non-cumulative Fixed to Reset Rate Additional Tier 1 Notes of 2021 (the "Notes"), intended to qualify as own funds instruments in the form of AT1 Instruments as defined in Art. 52 CRR or any successor provision thereof
Format:Reg. S only, Bearer
Maturity:Undated, with no scheduled maturity date
Size:EUR benchmark
IPTs:4.75% area cpn
 

Users who are viewing this thread

Alto