Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (14 lettori)

warren baffo

Forumer storico
Banca Popolare di Bari, l’Assemblea Straordinaria dei Soci approvala trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale

Bari, 29 giugno 2020 – ore 14,07 - Si è conclusa l’Assemblea Straordinaria in prima convocazione di Banca Popolare di Bari in Amministrazione Straordinaria, convocata a norma di legge e ai sensi dell’art. 21 dello statuto, che ha deliberato favorevolmente sui punti all’ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020.

I tre punti discussi nell’Assemblea odierna – che, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha previsto la partecipazione dei soggetti legittimati attraverso il Rappresentante designato in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari - sono stati i seguenti:

1. La presa d’atto della situazione patrimoniale al 31 marzo 2020, dell’intervenuta riduzione a zero del capitale sociale per effetto delle perdite maturate a tale data e della ricostituzione di un patrimonio netto positivo pari a 10 milioni di euro per effetto dei versamenti del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e subordinati alla trasformazione e all’aumento del capitale di cui ai punti 2 e 3;

2. La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;

3. La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 5 e 6, cod. civ., per un importo complessivo pari ad Euro 933.246.586 da offrire in sottoscrizione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e a Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale S.p.A.

Sono intervenuti in Assemblea in prima convocazione oltre il 50% dei soci aventi diritto e hanno votato a favore delle delibere circa il 96% degli intervenuti. Una partecipazione eccezionale.

Sono stati raggiunti i quorum costituivi in prima convocazione (un decimo dei soci per la trasformazione, la metà dei soci per l’aumento di capitale) e tutte le delibere sono state approvate con maggioranze ampiamente superiori a quelle previste dalla legge e dallo Statuto.

E’ stato compiuto un passo fondamentale per il rafforzamento patrimoniale e della governance della Banca, che consente di dare avvio alla fase di rilancio, nell’interesse degli azionisti, delle imprese, dei clienti, delle lavoratrici e dei lavoratori, e del territorio tutto.

Un risultato straordinario che dimostra l’interesse e la rilevanza del progetto presentato, di una Banca del Mezzogiorno e per il Mezzogiorno.
 

captain sparrow

Forumer storico
le sub MPS si muovono in rialzo. conseguenza del board di ieri probabilmente
 

kahneman

Nuovo forumer
Sto finalmente rivedendo utile sui prezzi di carico sulle MPS fix to call.....che sofferenza..
Che opinione avete sulle XS1984319316 ?
 

Users who are viewing this thread

Alto