Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

sergiog

Forumer attivo
Sto tornando ad accumulare (le Rabo) da 105,5. Ogni punto perso metto quota. Non mi dispiacerebbe tornasse verso i minimi.
 

nuvola nera

Forumer storico
Sto tornando ad accumulare (le Rabo) da 105,5. Ogni punto perso metto quota. Non mi dispiacerebbe tornasse verso i minimi.
* Bancari in netto calo a Piazza Affari dopo che ieri il Comitato europeo per il rischio sistemico (Cers) ha raccomandato che le banche non paghino dividendi, bonus o procedano a piani di buyback per tutto il 2020, secondo quanto riferito da un trader. (news)
Sicuramente questa notizia non aiuta le quotazioni , mi pare che i minimi fatti siano intorno ai 90 ..vediamo dove si ferma oggi .
 

nuvola nera

Forumer storico
Dal sito di Rabo : Qualcuno vuole andare alla riunione ?
Investire in certificati Rabobank
I certificati Rabobank sono certificati di partecipazione senza data di fine che sono stati emessi da Rabobank (tramite la Fondazione dei certificati Rabobank di AK). I certificati Rabobank sono negoziabili tramite Euronext Amsterdam. Con i certificati investi in Rabobank, una banca cooperativa con membri anziché azionisti.
Prodotto di investimento profondamente subordinato
Un certificato Rabobank è un prodotto di investimento profondamente subordinato. Ciò significa che in caso di fallimento di Rabobank, i possessori di certificati saranno pagati per ultimi, dopo tutti i creditori.
Riunione dei titolari di certificati Rabobank
Terremo la riunione dei possessori di certificato Rabobank martedì 30 giugno 2020 alle 20:00. In connessione con la pandemia di COVID-19 (Corona) e le relative misure delle autorità locali e nazionali, si è deciso di organizzare virtualmente l'incontro.

La Fondazione dei certificati Rabobank di AK invita i titolari dei certificati Rabobank a partecipare alla riunione annuale dei titolari di certificati. Le persone che sono titolari di certificati Rabobank il 19 giugno 2020 ("la data di registrazione") e che si sono registrate prima della riunione possono partecipare alla riunione.
 

nuvola nera

Forumer storico
Sempre dal sito Rabo L'annuncio di marzo :
Rabobank segue la raccomandazione della BCE alle banche di non pagare un dividendo durante la pandemia di COVID-19 fino almeno al 1 ° ottobre 2020

Utrecht 29 marzo 2020
A seguito dei recenti annunci della Banca centrale europea (BCE) e della De Nederlandsche Bank (DNB), Rabobank ha deciso di non pagare i certificati Rabobank a marzo, giugno e settembre 2020. Rabobank è quindi conforme alla raccomandazione della BCE le banche non pagano dividendi almeno fino a ottobre 2020.
Venerdì 27 marzo 2020, la BCE ha invitato le banche a sospendere temporaneamente i loro pagamenti di dividendi durante la pandemia di COVID-19 (BCE / 2020/19). La BCE ritiene essenziale che le banche mantengano il proprio capitale al fine di continuare a sostenere l'economia in questi tempi incerti. La BCE si aspetta pertanto che le banche rinunciano al pagamento dei dividendi per il 2019 e il 2020 fino almeno al 1 ° ottobre 2020, in modo che le banche possano continuare a sostenere le famiglie, le PMI e le grandi aziende.
A seguito di questo annuncio sia da parte della BCE che di DNB, Rabobank ha deciso di esercitare la propria discrezione per non pagare alcuna commissione sui certificati Rabobank nelle date previste per il 29 marzo, 29 giugno e 29 settembre 2020.
Rabobank attribuisce grande importanza ai suoi rapporti con gli investitori privati e si rende conto che questa decisione avrà un impatto sul rendimento diretto dei certificati Rabobank durante questo periodo fino almeno al 1 ° ottobre 2020.
Cosa significa questo per te come investitore nei certificati Rabobank?
  • Le commissioni non verranno pagate nelle date previste per il 29 marzo, 29 giugno e 29 settembre 2020.
  • Rabobank sta seguendo da vicino ulteriori annunci e raccomandazioni delle autorità di vigilanza, compresa la valutazione della BCE entro la fine dell'anno in merito alla situazione economica e ai possibili pagamenti di dividendi dopo il 1o ottobre 2020. A quel punto Rabobank prenderà una decisione completamente discrezionale in merito al pagamento a Rabobank. Certificati, che possono essere nulli, inferiori o superiori rispetto a prima.
Da notare questo punto :
  • Rabobank sta seguendo da vicino ulteriori annunci e raccomandazioni delle autorità di vigilanza, compresa la valutazione della BCE entro la fine dell'anno in merito alla situazione economica e ai possibili pagamenti di dividendi dopo il 1o ottobre 2020. A quel punto Rabobank prenderà una decisione completamente discrezionale in merito al pagamento a Rabobank. Certificati, che possono essere nulli, inferiori o superiori rispetto a prima. "
 

negusneg

New Member
Segnalo a chi può essere interessato che oggi verso le 13 ho dovuto liquidare (non per me) un lotto di Bank Austria 4K8. Chiesto il denaro al desk, ho inserito l'ordine a 76,30. Me le hanno fulminate a 78.

Non nascondo che mi ha fatto piacere (ne ho ancora un bel po'). Per la cronaca, la lettera me la davano a 78,70, ma credo che sia salita.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
cat , ho solo espresso la mia opinione. anche circa 10 anni fa quando era 1800/1900 dicevano che sarebbe arrivato a 2000/2200. e invece è sceso a 1300/1400. poi ..... se sale a 100 Euro al grammo mi fa solo piacere
questo è un sito specializzato

Hai ragione. Ma devi dire questo di tutto. Azioni obbligazioni case materie prime e perfino cash che rimane lo stesso ma se hai la sfiga di abitare in paesi con iperinflazione diventa carta straccia.

Conosco benissimo Kitco (sito non certamente neutrale) e la bella e brava Daniela e' una mia cara amica...:cool:
 

Rottweiler

Forumer storico
Conosco benissimo Kitco (sito non certamente neutrale) e la bella e brava Daniela e' una mia cara amica...:cool:
Schermata 2020-06-09 alle 17.45.22.png

Hai capito, il nostro Cat e la bella Daniela? :lovin:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Hai ragione. Ma devi dire questo di tutto. Azioni obbligazioni case materie prime e perfino cash che rimane lo stesso ma se hai la sfiga di abitare in paesi con iperinflazione diventa carta straccia.

Conosco benissimo Kitco (sito non certamente neutrale) e la bella e brava Daniela e' una mia cara amica...:cool:
Adesso ho capito, quando si dice andare in appoggio di consulenza :jolly:
 

Fabrib

Forumer storico
European Central Bank officials are drawing up a scheme to cope with potentially hundreds of billions of euros of unpaid loans in the wake of the coronavirus outbreak, two people familiar with the matter told Reuters.
The project, which comes as Europe mobilises trillions of euros to bolster the region's economy, is aimed at shielding commercial banks from any second fallout from the crisis, if rising unemployment chokes off the income needed to repay loans.
One of the people familiar with the plan said the ECB had set up a task force to look at the idea of a "bad bank" to warehouse unpaid euro debt and that work on the scheme had accelerated in recent weeks.
 

Users who are viewing this thread

Alto