Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (24 lettori)

marc

Forumer storico
Ieri Binck mi ha stornato la cedola della Raiffesen Bank intl 6,625% XS0619437147 che era stata regolarmente pagata il 18/05.
Si tratta di un LT2 con cedole non differibili. Delle due una: o RBI è in default (e sarei un pochino sorpreso) o è stato fatto un
errore. Stamattina ho chiamato e con la solita cortesia di questi ultimi tempi mi hanno detto che se la depositaria ha richiesto
lo storno un motivo ci sarà. Anche se non c'è stato alcun default da parte dell'emittente. Ho chiesto che mi venga detto quale
sarebbe il motivo. Dicono che non è loro compito comunque, come gesto di magnanimità, faranno una verifica e mi sapranno
dire. Servizio ormai totalmente inadeguato.
Qualcuno ha questo titolo ?
Binck è diventata una banca arrogante...
 

cpandrea

Forumer storico
qui si trovano i dettagli del "prestito" dello stato a Lufthansa


Stille Einlage I
(...) Ein Kupon kann nur für die Geschäftsjahre gezahlt werden, in denen der Einzelabschluss der Gesellschaft nach HBG einen ausreichenden Jahresüberschuss ausweist. (...) Soweit Kuponzahlungen für Geschäftsjahre nicht erfolgen (...) sind diese (...) obligatorisch spätestens mit der Rückzahlung der Stillen Einlage I nachzuholen. (...)

Stille Einlage II
(...) Der Kupon ist jährlich zu zahlen; seine Zahlung steht nicht im Ermessen der Gesellschaft. (...)

i prestiti silent participation sono di 2 tipi ed il secondo prevede obbligo di pagamento interessi, quindi presumo (non sicuro al 100%) che la cedola del perp sia sicura e non possa essere sospesa. Sarebbe interessante sentire commenti. nel documento si vedono anche i tassi del prestito. Secondo me la call del per perp 2021 non ci sarà ed anche quella 2026 è dubbia, ma se il risanamento di LH fosse veloce ed i mercati favorevoli LH potrebbe fare un aumento di capitale e quindi ripagare lo stato e call perp per emetterne uno nuovo.
 

russiabond

Contadino della finanza
ultimo portafoglio in chiaro aggiornato


con l'acquisto dell'altro giorno di LUFTHANSA


Salini me le tengo per ora ....non sono sul book

vi leggo ma non posto più eseguiti

ne ho fatti anche stamattina

no stress


dal turista per sempre ...;)


04 06.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto