Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (28 lettori)

Fra41

Forumer storico
Gentile Cliente,
con la presente Le comunichiamo l'esecuzione dell'ordine N. 20200603218736.


- Strumento: MPS-FIX TO CMS CALL SUB 22GE30 - XS2106849727
- Operazione: Vendita
- Quantità/Valore Nominale: 100000
- Quantità/Valore Nominale eseguiti: 100000
- Prezzo limite: 94.5
- Prezzo esecuzione: 95.50
- Data esecuzione: 03/06/2020 15:20:08.285
- Commissioni (nella divisa del titolo): 12 EUR
Posso chiederti che target ti dai su questo titolo? Anch’io sono dentro a 92
 

Maxwhite

Bondonly
Ieri Binck mi ha stornato la cedola della Raiffesen Bank intl 6,625% XS0619437147 che era stata regolarmente pagata il 18/05.
Si tratta di un LT2 con cedole non differibili. Delle due una: o RBI è in default (e sarei un pochino sorpreso) o è stato fatto un
errore. Stamattina ho chiamato e con la solita cortesia di questi ultimi tempi mi hanno detto che se la depositaria ha richiesto
lo storno un motivo ci sarà. Anche se non c'è stato alcun default da parte dell'emittente. Ho chiesto che mi venga detto quale
sarebbe il motivo. Dicono che non è loro compito comunque, come gesto di magnanimità, faranno una verifica e mi sapranno
dire. Servizio ormai totalmente inadeguato.
Qualcuno ha questo titolo ?
 

fabriziof

Forumer storico
Ieri Binck mi ha stornato la cedola della Raiffesen Bank intl 6,625% XS0619437147 che era stata regolarmente pagata il 18/05.
Si tratta di un LT2 con cedole non differibili. Delle due una: o RBI è in default (e sarei un pochino sorpreso) o è stato fatto un
errore. Stamattina ho chiamato e con la solita cortesia di questi ultimi tempi mi hanno detto che se la depositaria ha richiesto
lo storno un motivo ci sarà. Anche se non c'è stato alcun default da parte dell'emittente. Ho chiesto che mi venga detto quale
sarebbe il motivo. Dicono che non è loro compito comunque, come gesto di magnanimità, faranno una verifica e mi sapranno
dire. Servizio ormai totalmente inadeguato.
Qualcuno ha questo titolo ?
Apparentemente è un mistero
 

Mechanics

Nuovo forumer
Segnalo questo articolo , di cui metto la traduzione dall'olandese :
brutte conseguenze di una decisione Rabobank

Condividi messaggio tramite:
LinkedIn Facebook cinguettio WhatsApp
Copia link
Categoria: Altro , Mostra oggi
Di IEX in azione

su 3 giugno 2020 10:20
Visualizzazioni: 9.646
Le brutte conseguenze di una decisione Rabobank

Se una banca è già nei guai a causa della crisi della corona, allora non Rabobank. Ogni motivo per continuare la nostra azione per i possessori di certificati .
Il picco della crisi COVID-19 è ormai alle spalle di quasi due mesi. Per fortuna! Alla fine di marzo, sono stati segnalati 175 decessi nei Paesi Bassi in un giorno, 611 nuovi ricoveri ospedalieri e il 6 aprile il record di 1313 pazienti con corona in terapia intensiva.
Da allora è iniziato un costante declino e il parziale allentamento delle misure COVID non ha portato a una ripresa. E così i bambini tornano a scuola, le terrazze si riaprono e sempre più persone tornano al lavoro. I Paesi Bassi si stanno riprendendo.
In che modo Rabobank resiste alla crisi?
Rabobank offre anche una panoramica degli effetti della crisi. Ciò è ovviamente rilevante per i titolari dei certificati Rabobank, sui quali Rabobank improvvisamente non ha più pagato interessi (o indennità).
All'epoca, IEX in Actie indicava che la motivazione di Rabobank - Rabobank segue la raccomandazione di non pagare un dividendo - non è valida. In quanto cooperativa, Rabobank non ha azioni (dati utilizzati da anni come strumento di marketing), Rabobank non distribuisce dividendi secondo la definizione della BCE e pertanto non deve seguire le raccomandazioni sui dividendi della BCE.
Ora è diventato chiaro come Rabobank valuti le conseguenze.
  1. Rabobank non vede ancora un aumento del numero di inadempienti: nell'ultimo trimestre c'è stato un calo dal 3 al 2,7 percento.
  2. Un aumento del numero di inadempienti è visto come inevitabile. "Prevediamo un aumento nel prossimo periodo, anche se dipende dal successo dei vari schemi governativi".
  3. Per l'economia, Rabobank vede una contrazione del 5% nel 2020 e una ripresa del 4,9% nel 2021.
  4. È probabile che quest'anno l'aggiunta alla fionda salga da 1 a 2 miliardi di euro.
  5. Rabobank afferma di aver gradualmente eliminato alcune attività ad alto rischio negli ultimi anni, come i clienti privati negli Stati Uniti. CFO Brouwers: "Abbiamo iniziato questa crisi con una lavagna pulita".
  6. Il CFO Brouwers ha sottolineato che, nonostante la crisi, Rabobank è ancora finanziariamente sano. Il rapporto capitale - il rapporto tra capitale proprio e prestiti in essere - è ben al di sopra del 10 percento richiesto al 16,7 percento. "Questo ci consente di continuare ad aiutare i nostri clienti, ma ci dà anche spazio sufficiente per assorbire potenziali perdite".
La conclusione è che Rabobank prevede un impatto significativo dalla crisi della corona. Inizialmente sull'economia, ma anche sui risultati di Rabobank. Ovviamente non è una novità. Rabobank è una banca e non una società come Amazon o Zoom.
Tuttavia, la seconda parte dell'elenco precedente è in linea con il tono ottimista e positivo di Wiebe Draijer il giorno prima che cessino i pagamenti di interessi. Rabobank è in buona forma, ha ridotto i rischi in tempo e ha un coefficiente di capitale molto forte.
Non insormontabile
Se una banca è già nei guai, non Rabobank. Anche il raddoppio dell'aggiunta al marsupio per l'anno di crisi 2020 non è insormontabile. L'utile ante imposte nel 2019 è stato di € 3,041 miliardi e un terzo sarebbe caduto lì. Quindi Rabobank è ancora chiaramente redditizio.
Brouwer ha anche discusso della sospensione del pagamento degli interessi sui certificati Rabobank. Questa è stata "una brutta conseguenza della crisi della corona". Non ha menzionato la raccomandazione della BCE senza impegno. Quelle sono belle parole che non coprono il carico.
L'interruzione non è una conseguenza, ma una decisione che Rabobank ha adottato una raccomandazione (non un dividendo) che non si applica ai certificati Rabo . In altre parole: tutti i motivi per continuare con IEX in azione. Qui troverai maggiori informazioni sullo stato attuale delle cose.


Bene, vogliono fare un comitato per riavere i dividendi saltati!
 

woolloomooloo

Forumer storico
Lufthansa studia dismissione di unità non strategiche nell'ambito di una profonda ristrutturazione (Bloomberg)
Lufthansa Q1 20 Earnings: - Revenue: EUR6.44B - Net Loss: EUR2.12B - Sees 300 Grounded Planes In 2021, 200 Planes In 2022
Non sono investito in LH ma tempo fa avevo letto su airliners.net , forum di aviazione, che il piano di dismissione di alcuni aerei era già in programma . Causa COVID hanno aumentato la quantità di aerei facente parte di quel piano.
 

Users who are viewing this thread

Alto