Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

marcob77

Moderator
come le altre banche , casomai come ho scritto i dubbi potrebbero venire dal quantitativo degli npl in pancia, ma anche qui abbiamo una banca che opera nelle regioni fra le più ricche al mondo , però che vuoi che ti dica la percezione del mercati e’ questa ..negativa..pur avendo una capitalizzazione sei volte inferiore rispetto al totale patrimonio netto , questo è il bilancio del banco 2019 , questi sono i numeri
Credo che molti di noi ricordino ancora le banche decotte "salvate" dal governo renzi...e tutto quello che ne consegue.. sebbene i bilanci siano stati ripuliti parecchio in questi anni, il covid potrebbe riportare ad un aumento dei crediti deteriorati
 

Ulisse1999

Nuovo forumer
con lo split 10x1 adesso si parla di 46.25 Euro... insomma non e' per domani e sarebbe solo una manna (perche' manderebbe l'obbligazione a 150)
ma non e' rilevante oggi

L'improvvisa salita del titolo di quest'oggi è possibile che possa essere correlata con l'approssimarsi della data del 25 maggio p.v.? Grazie
 

Ulisse1999

Nuovo forumer
con lo split 10x1 adesso si parla di 46.25 Euro... insomma non e' per domani e sarebbe solo una manna (perche' manderebbe l'obbligazione a 150)
ma non e' rilevante oggi
Confermo che ritorneranno a pagare. Se metti come spread nell'equazioncina qui sotto (variabile x o indipendente)*, lo spread di un subordinato UCG nella funzione di BBG dedicata ai convertibili

prezzo = f(spread)

capirai che questo bond e' cheap. Motivo per cui io l'ho comprato ma con pochissime soddisfazioni. Purtroppo ha poca visibilita' ed e' un po illiquido visto anche il taglio.

Se vuoi pero' delle fortissime emozioni vai sul Fresh di Montepaschi...struttura simile via BONY Lux/JPM.

*
Per le nozioni matematiche io non sono la persona piu' indicata ma in questo forum che gente che ha 2 o 3 lauree con lode e menzione...:)



Buona sera, non riesco a cogliere la formula citata nel suo post. Mi aiuta a capire? Grazie
 

Ulisse1999

Nuovo forumer
con lo split 10x1 adesso si parla di 46.25 Euro... insomma non e' per domani e sarebbe solo una manna (perche' manderebbe l'obbligazione a 150)
ma non e' rilevante oggi

L'improvvisa variazione del corso azionario di quest'oggi è possibile correlarlo con l'approssimarsi del checkpoit del 25 maggio p.v.? Grazie 1000
 

Users who are viewing this thread

Alto