Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (21 lettori)

apaci2

Ad bestias
La mia pagina (in ordine cronologico) di Tw è esemplificativa :

Vedi l'allegato 557299

Evidentemente segui le persone sbagliate :d:

Io pure sarei dell'idea di El-Erian così come molti altri, ma c'è il mega quant guru Kolanovic di JPM che non la pensa come loro e di solito il Kola fa dei bei ragionamenti. Ai posteri l'ardua sentenza.

Da dire che se si guarda S&P o anche Nasdaq sono diventati dei "finti indici" in quanto alcuni titoli hanno un peso leggermente enorme.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Evidentemente segui le persone sbagliate :d:

Io pure sarei dell'idea di El-Erian così come molti altri, ma c'è il mega quant guru Kolanovic di JPM che non la pensa come loro e di solito il Kola fa dei bei ragionamenti. Ai posteri l'ardua sentenza.

Da dire che se si guarda S&P o anche Nasdaq sono diventati dei "finti indici" in quanto alcuni titoli hanno un peso leggermente enorme.

Figurati se un JMPista come me non segue Marko Kolanovic. :)

Volevo solo far notare, non so se hai visto dal mio post, che subito dopo il ricordati-che-devi-morire di El Erian c'è la notizia che il Nasdaq è tornato in verde sul 2020.
Mi ha fatto impressione la successione dei tws.

Sul discorso delle FAAMG concordo.
 
Ultima modifica:

jjletho

Forumer attivo
L’impressione in questo momento è che nessuno abbia più tanta voglia della moneta unica ,che si sta rivelando un vero fallimento nel momento di cacciare i denari per utilizzarli al di fuori dei confini nazionali per salvaguardare l’Unione europea , d’altronde da bambino mi hanno insegnato che il denaro non è importante ma è l’unica cosa che conta ...oggi più che mai..vero amici del forum.
Se l’andazzo sarà questo nell’imminente futuro penso si andrà verso monete nazionali , magari rispetto al passato si useranno monete di nuova generazione..patogeni e spillover vari permettendo

"Lascia o raddoppia?"
Riassume bene la situazione di Germania e ECB rispetto all'Euro...
 

Fabrib

Forumer storico
Milano, 7 mag. (askanews) - Nel primo trimestre del 2020, caratterizzato dall'emergenza sanitaria Covid-19, Banco Bpm ha fatto registrare un utile netto di 151,6 milioni di euro, che si confronta con un utile di 155,4 milioni di euro del primo trimestre 2019 e con quello di 95,8 milioni del quarto trimestre 2019. Il dato risulta superiore alle attese del consensus degli analisti (che lo indicavano a circa 110 mln). Il risultato della gestione operativa è salito a 526 milioni (+27,9% rispetto al primo trimestre 2019). I proventi operativi sono cresciuti a 1,16 miliardi (+8,8%).
Il margine di interesse, informa un comunicato, si è attestato a 474,1 milioni, in calo rispetto ai 499,2 milioni del primo trimestre 2019 e in linea con i 474 milioni del quarto trimestre 2019.
Il Texas Ratio è risultato "in netto miglioramento" al 50,1% (da 52,3% a dicembre 2019). La banca sottolinea poi il mantenimento di "una solida posizione patrimoniale", con il Cet1 ratio phased-in al 14,4% e l'Ifrs9 fully phased al 12,9%. L'Mda buffer si attesta a 490 pb phased-in e a 307 pb fully phased. La posizione di liquidità viene definita "eccellente", con attività stanziabili libere pari a 22,6 miliardi di euro.
 

Rottweiler

Forumer storico
Milano, 7 mag. (askanews) - Nel primo trimestre del 2020, caratterizzato dall'emergenza sanitaria Covid-19, Banco Bpm ha fatto registrare un utile netto di 151,6 milioni di euro, che si confronta con un utile di 155,4 milioni di euro del primo trimestre 2019 e con quello di 95,8 milioni del quarto trimestre 2019. Il dato risulta superiore alle attese del consensus degli analisti (che lo indicavano a circa 110 mln). Il risultato della gestione operativa è salito a 526 milioni (+27,9% rispetto al primo trimestre 2019). I proventi operativi sono cresciuti a 1,16 miliardi (+8,8%).
Il margine di interesse, informa un comunicato, si è attestato a 474,1 milioni, in calo rispetto ai 499,2 milioni del primo trimestre 2019 e in linea con i 474 milioni del quarto trimestre 2019.
Il Texas Ratio è risultato "in netto miglioramento" al 50,1% (da 52,3% a dicembre 2019). La banca sottolinea poi il mantenimento di "una solida posizione patrimoniale", con il Cet1 ratio phased-in al 14,4% e l'Ifrs9 fully phased al 12,9%. L'Mda buffer si attesta a 490 pb phased-in e a 307 pb fully phased. La posizione di liquidità viene definita "eccellente", con attività stanziabili libere pari a 22,6 miliardi di euro.

Se ho letto bene, nel conto economico primo trimestre il bilancio tra voci negative (una settantina di mln di rettifiche sui crediti) e voci positive (Altri proventi operativi per più del doppio) dovute a coronavirus è stato nettamente a favore delle seconde.
Sono curioso di vedere la lettura che domani ne darà il mercato...
 

russiabond

Contadino della finanza
PORTAFOGLIO

il titolo in accumulo è coperto molta difficoltà a salire di size sono sia in bid che in ask per cui è coperto anche la vendita

prossima settimana altre novità in arrivo... si spera ...si sale forse 2.000.000 € LEVA ;)

ora cash disponibile 204 K

accumulo.PNG
 

Rottweiler

Forumer storico
Se ho letto bene, nel conto economico primo trimestre il bilancio tra voci negative (una settantina di mln di rettifiche sui crediti) e voci positive (Altri proventi operativi per più del doppio) dovute a coronavirus è stato nettamente a favore delle seconde.
Sono curioso di vedere la lettura che domani ne darà il mercato...

Curiosità soddisfatta: l'azione sta volando a quasi +4%...:eeh:

E questo dimostra (a me, per carità!) che chi fa trading (che è solo uno dei modi per cercare un profitto in finanza) deve sempre distinguere il messaggio fondamentale da quello che il popolo-mercato (bue? lungimirante? mah! :-R) è più probabile colga. E investire seguendo il secondo criterio, invece del primo...
 

russiabond

Contadino della finanza
l'amico a TUTTO GAZ ha postato questo di là




se vi può essere d'aiuto ...



scusate ma io non posso aiutarvi ...sono AGRICOLTORE ....la mia intelligenza è limitata al copia incolla non sò darvi spiegazioni tecniche ;)



Dopo i dati, da uno stress test (in house), nel caso avverso, il CET1 FL puo' scendere fino a 8.64%. Quindi un valore superiore al valore dell'EBA previsto nell'ultimo stress test del 2018 (6.67%)


https://eba.europa.eu/sites/default...07042f2328/EBA_ST_IT_815600E4E6DCD2D25E30.pdf
 

Users who are viewing this thread

Alto