Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (15 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Kucharski te lo lascio tutto, perchè non era quello il mio punto.

Ma non fa nulla: talvolta, come ho già avuto modo di dirti in passato, non ci si capisce. Mica bisogna farne un dramma...:)

E io che pensavo che questo Kucharski fosse qualche global strategist...cmq in questa fase bisogna leggere anche loro.
 

frmaoro

il Fankazzista
Una guida comportamentale alla volatilità del mercato

In che modo la scienza comportamentale può aiutare i consulenti a guidare i clienti attraverso investimenti in mercati volatili.

cf3ae3d.png

Samantha Lamas
28 aprile 2020
Gli investitori si trovano ad affrontare numerosi ostacoli in questo momento - volatilità del mercato, preoccupazioni per la salute, routine in rovina a causa di ordini casalinghi, per citarne alcuni - tutto ciò può rendere più difficile prendere decisioni finanziarie ponderate a lungo termine. Fortunatamente, i consulenti sono nella posizione unica di intervenire nel processo decisionale degli investitori e forniscono tecniche per aiutarli a evitare di cadere preda di pregiudizi comportamentali.

In un post precedente , abbiamo delineato un elenco di controllo delle conversazioni per aiutare i consulenti a navigare in conversazioni difficili con i clienti che investono in mercati volatili. Per accompagnare quel pezzo, abbiamo sviluppato una guida comportamentale che esplora ulteriormente i principi comportamentali pertinenti e gli interventi che puoi incorporare nella tua pratica oggi.

Una sbirciatina alla nostra guida sugli investimenti in mercati volatili
Il primo passo per utilizzare efficacemente la scienza comportamentale per prendere decisioni migliori è comprendere i principi fondamentali alla base di questa linea di ricerca. La nostra guida offre una panoramica di alto livello su come funzionano le nostre menti, dove nascono i pregiudizi e alcuni pregiudizi particolarmente perniciosi che tendono a emergere quando investiamo in mercati volatili.

Una volta capito quali sono questi pregiudizi, potresti iniziare a notare quando i tuoi clienti mostrano questi comportamenti, e quindi essere meglio posizionato per combatterli. Suddividiamo il processo decisionale di investimento in cinque fasi:

  1. Investimenti : selezione e impostazione delle aspettative
  2. Informazioni : quanto costa troppo?
  3. Emozione : comprendere i nostri pregiudizi
  4. Decisione : intervenire al momento giusto
  5. Azione : creare barriere
Ci sono alcuni pregiudizi a cui gli investitori sono inclini — dal momento in cui il cliente guarda i propri investimenti al momento in cui ti chiamano per voler agire — e ci sono strumenti che puoi usare per aiutarli a gestire questi pregiudizi.

In ciascuno di questi cinque passaggi, descriviamo gli interventi che è possibile implementare in base allo stato d'animo attuale del cliente. Se il tuo cliente è relativamente calmo e ti guarda come guida, ora è il momento di prepararti per qualsiasi panico futuro per gli investitori. Tuttavia, se il tuo cliente si sente già in ansia per l'attuale volatilità del mercato, la guida spiega varie tecniche che puoi implementare durante il processo di investimento per aiutare il tuo cliente a seguire la rotta.

Aiutare gli investitori ad aggirare i propri pregiudizi
I fattori di stress esterni che gli investitori stanno attualmente affrontando possono renderli particolarmente vulnerabili a questi pregiudizi, ma ci sono molte opportunità per i consulenti di intervenire.

Nella nostra guida, spieghiamo perché anche gli investitori più esperti potrebbero avere difficoltà a gestire le proprie emozioni in questo momento e cosa si può fare per aiutarli a prendere decisioni più ponderate.
 

Vet

Forumer storico
personaggio migliore del ruminante Lagarde non potevano trovare per far affondare la nave Europa in questa tempesta
 

NoWay

It's time to play the game
A tutto GAZ ha postato questa ...

sarebbe mica male ...16 mila euro di gain ..;)


*rabobank call notice eu1.5b addl. Tier 1 perpetual securities

Non avevo detto niente per non gufartela, ma avevo subito pensato che te l'eri giocata proprio in seguito allo skip sul certificato e alle reazioni che avevano provocato...
Bravo... :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto