Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
preferiso aumentare ad aprile la posizione che ho su unicredit 3,875% 400K pmc 79,82

se scendesse @ 60 ...200 K e poi altri 200 K se scendesse a 55 ...

margina 40%

Hai già avuto conferma che sospenderanno certi articoli della BRRD sine die ? :) (ovviamente me lo auguro e me lo aspetto, iniettare millemila miliardi nel sistema non so quanto aiuti).
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Suggerisco di non cercare maggiore precisione nei risvolti quantitativi (almeno in aritmetica questi benedetti esperti britannici non dovrebbero aver fatto errori clamorosi), ma di concentrarsi su alcuni messaggi di fondo contenuti in questo "worst case scenario".
Se confermati. E da 2 punti di vista: umano e finanziario.
Il primo è il più raccapricciante, e lo si capisce meglio se si è in contatto con persone già colpite da questa tragedia. Inutile dire che questo aspetto sembra suscitare poca emozione sui forum finanziari, dove non manca nemmeno il cattivo gusto di gioire per quanto sta accadendo.
Il secondo, ovviamente interessante per i forum finanziari, dovrebbe indurre a sintonizzarsi su un'onda temporale imprevista anche per chi già non aveva ragionato in termini di opportunità di brevissimo.

PS: se consideriamo valida la tesi pubblicata più volte, secondo cui, in assenza di un vaccino, le diverse modalità nazionali (cinese, coreana, italica, britannica, etc.) impattano molto più sulla velocità di propagazione dell'epidemia che sulla possibilità di limitarne la diffusione, allora la prospettiva di una lunga emergenza finirebbe per riguardare il mondo intero, non solo i britannici

:clap:
 

vbrm

Forumer attivo
Razionalità e ansia (non la tua ma quella degli altri) sul FuturesBTP.

Non ti sarà sfuggito che il report si concentra su elementi di fatto (risposte della politica e della ECB alla crisi), mentre è molto più generico sui mercati. Il buon Erik ha i capelli grigi (come me), ne ha viste tante ed ha letto i libri giusti, quindi sa che i mercati possono restare irrazionali molto più a lungo di quanto noi possiamo restare finanziariamente in sesto. Per questo apprezzo molto la tua insistenza sul fatto che in questa situazione è meglio non operare (regola che io ho trasgredito pentendomene subito dopo)

Ieri il FT riportava la notizia che il fondo Pure Alpha di Bridgewater è giù del 20%, con la seguente dichiarazione di Ray Dalio "We did not know how to navigate the virus and chose not to because we didn't think we had an edge in trading it. So, we stayed in our positions and in retrospect we should have cut all risk”. Mi sembra una dichiarazione che nel suo candore dice tutto.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Non ti sarà sfuggito che il report si concentra su elementi di fatto (risposte della politica e della ECB alla crisi), mentre è molto più generico sui mercati. Il buon Erik ha i capelli grigi (come me), ne ha viste tante ed ha letto i libri giusti, quindi sa che i mercati possono restare irrazionali molto più a lungo di quanto noi possiamo restare finanziariamente in sesto. Per questo apprezzo molto la tua insistenza sul fatto che in questa situazione è meglio non operare (regola che io ho trasgredito pentendomene subito dopo)

Ieri il FT riportava la notizia che il fondo Pure Alpha di Bridgewater è giù del 20%, con la seguente dichiarazione di Ray Dalio "We did not know how to navigate the virus and chose not to because we didn't think we had an edge in trading it. So, we stayed in our positions and in retrospect we should have cut all risk”. Mi sembra una dichiarazione che nel suo candore dice tutto.

Hai solo un difetto : scrivi troppo poco.

Intanto questi godono :
SAUDI ARAMCO CEO SAYS WE WILL PRODUCE AT OUR MAX OIL PRODUCTION CAPACITY || CEO SAYS WE ARE LOOKING WHETHER WE CAN MAINTAIN MAX OIL PRODUCTION BEYOND APRIL
 

jjletho

Forumer attivo
Alla fine anche Trump dovrà arrendersi non al povero Fauci, ma al fatto che il virus è democratico e la scienza no.
Coronavirus: Tony Fauci, l’ex garzone di farmacia che spinge Trump a isolare gli Usa - La Stampa

Ma quale rumor ( :) ) ...come ho riportato sopra stasera alle 20 Macron parlerà alla nazione, cosa vuoi che dica ?

Tutti precisi : come le 3 conferenze stampa (precedute il giorno prima dall'intervento tranquillizzatorio di Mattarella) in 5 giorni di Conte.


beh insomma:

il 'rumor' per la conferenza stampa di Macron in Francia e' un annuncio di 45 giorni di confino obbligatori per tutta la popolazione con obbligo di comunicazione alla prefettura del luogo di confino
per UK, invece, la conferenza stampa di BoJo ci si aspetta che annunci la 'forte raccomandazione' di autoisolamento per gli ultrasettantenni, ma che lasci le scuole aperte...

stiamo a vedere.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
beh insomma:

il 'rumor' per la conferenza stampa di Macron in Francia e' un annuncio di 45 giorni di confino obbligatori per tutta la popolazione con obbligo di comunicazione alla prefettura del luogo di confino
per UK, invece, la conferenza stampa di BoJo ci si aspetta che annunci la 'forte raccomandazione' di autoisolamento per gli ultrasettantenni, ma che lasci le scuole aperte...

stiamo a vedere.
Macron parla stasera alle 20. Appena ha comunicato questo tutti si aspettano il lockdown stretto.
Se ho frainteso quanto da te detto mi scuso.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto