Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (18 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
IN BREVE-Mps, resta obiettivo ridurre Utp di 2 mld in 2019, contesto macro non aiuta superamento target 21/05/2019 18:02 - RSF
21 maggio (Reuters) - Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI), AD Marco Morelli:
* RESTA OBIETTIVO RIDUZIONE UTP DI 2 MLD IN 2019, CONTESTO MACRO SFAVOREVOLE NON AIUTA SUPERAMENTO TARGET VISTO IN ANNI PASSATI

Per altre informazioni (BMPS.MI)

(Redazione Milano)
(([email protected]; +39 02 66129545;))
 

Maxwhite

Bondonly
Alla luce degli ultimi accadimenti riguardo alla call policy del Santander (ormai dichiaratamente ed inequivocabilmente solo economica
e non market friendly - quando mai lo fosse stata) mi chiedo se e quando rimborseranno due T1 vintage come la XS0202774245 e la
DE000A0DE4Q4 (ex Banesto). Avendo cedola rispettivamente del 5,75% e 5,5% direi che sono sul limite superiore della convenienza
per il Santander. L'outstanding è poco - ca. 150 mil ciascuna - quindi rimborsarle non sarebbe un problema. D'altra parte la 5,75%
la avevano già richiamata l'anno scorso ma oltre il tempo massimo di notifica call, quindi hanno dovuto desistere e l'hanno lasciata
sul mercato.
Qualcuno mi può rinfrescare la memoria fino a quando sono computabili come capitale ? Se non ricordo male fino al 2021 o giù di lì...

P.S. le ho entrambe in buona quantità acquistate molti anni fa leggermente sotto la pari.
Non ho la minima preoccupazione ma non mi dispiacerebbe rientrare di un po' di liquidità (anche se non saprei dove collocarla meglio di così).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto