Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (17 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Credito Valtellinese

Qualcuno la segue? Che idea vi siete fatti, in termini di solidita' patrimoniale?
Intendo dire investire un cip sui subordinati e' folle ?

(profilo rischio medio, cassettista - non trader)

Grazie

Un cip se Creval Sub la vedo dura, dato che le uniche due emissioni rimaste sono 100k.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Credito Valtellinese

Qualcuno la segue? Che idea vi siete fatti, in termini di solidita' patrimoniale?
Intendo dire investire un cip sui subordinati e' folle ?

(profilo rischio medio, cassettista - non trader)

Grazie

Bia

Questa dovrebbe essere (stata) una delle pedine del consolidamento. L'hanno detto anche loro a suo tempo. Ma di consolidamento neanche l'ombra.

Patrimonialmente e' abbastanza ben messa adesso. Ed ha un azionariato abbastanza composito.

Creval, è russo il fondo Altera Capital, primo socio al 7%. Ecco chi c’è dietro
 

Vet

Forumer storico
A Unicredit io ho sempre preferito Intesa.....ma non hanno lo stesso rendimento proprio in virtù della qualità , anche se la differenza di rendimento e' minima almeno sulle obbligazioni at1 o coco come preferisci che ho in portafoglio
unicredit 5.37% a presa a 85 rende 6.37%
intesa 6.25% presa 96 rende 6.51%
naturalmente questi rendimenti sono al netto della call , che se esercitata nello stesso anno renderebbe la forchetta di rendimento piu ampia a favore di unicredit.
in questo momento piu che operare sulle obbligazioni coco , che sono comunque presenti nel mio portafoglio , sono in acquisto/accumulo del obbligazione Salini al 3.75% scadenza genn 2021 .... una società che un anno fa ha emesso senza problemi all 1.75%


Scusate se mi autocito ma mi farebbe assai piacere , anche al mio portafoglio perché no , se si tornasse anche a questo genenere di discussioni oltre naturalmente a disquisizioni varie su euro , regole , governi ecc...ecc...
 

Wallygo

Forumer storico
MARKET TALK: calo consensi M5S aiuta discesa spread (Unicredit)

MILANO (MF-DJ)--Lo spread Btp/Bund ha aperto la seduta poco mosso a 258,436 punti base. Il ritorno dello spread sotto 260 pb è stato dovuto, spiegano gli strategist di Unicredit, "alla decisione di Fitch di non tagliare il rating italiano", ma anche "al risultato delle elezioni regionali in Sardegna, che hanno evidenziato un calo di consenso per il Movimento 5 Stelle", che viene definita dagli strategist una circostanza positiva per il mercato. Inoltre, proseguono gli esperti, i titoli italiani "nell'attuale contesto di tassi molto bassi beneficiano della ricerca di rendimento da parte degli investitori".

...scusate l OT
 

sassipaolo

Chesenso's way
Unipol è tradizionalmente ( sia nella versione SENIOR del Gruppo o T2 Unipolsai28) un emittente TRISTE.
C'è da chiedersi il xkè ?
La 2027 - 3.5 SENIOR sta a 88.............sfido a trovare un senior assicurativo con questi rendimenti ..........però NON sale..........vegeta

Detto questo i T2 di Generali 48, Cattolica 47 e Vittoria 28 sono di GRAN LUNGA da preferire.

per le banche i T2 di BPBPM27, UBI27, BPER27 a questi prezzi sono OTTIMI considerando che NON stiamo parlando di banchette come IFIS27, ALTO ADIGE27, SELLA27 che, sebbene si prendano sugli 80, in caso di spread elevato, potrebbero DAVVERO RIBALTARSI

Sta settimana ho iniziato a flattare i T2 presi a novembre 2018..........in parte reinvestiti sulla nuova T2 UBI29
 

Fabrib

Forumer storico
VIVAT Jaarcijfers 2018

Il riorientamento strategico di Vivat ha suscitato l'interesse di diverse parti che vedono l'acquisizione dell'assicuratore. Tra gli altri, ASR, Aegon e NN Group presumibilmente hanno asso sulla pari. Secondo gli esperti, una vendita di Vivat deve fornire ad Anbang circa 2 miliardi di euro.
Vivat ha vissuto un anno forte con le sue stesse parole. L'assicuratore ha migliorato l'utile sottostante da 172 milioni di euro a 239 milioni di euro. C'era ancora un sostanziale deficit di 284 milioni di euro sotto la linea, considerevolmente più di 116 milioni di euro meno che rimaneva dopo il 2017. Vivat accusa la crescente penuria di un numero di articoli one-off, compresi i costi per una transazione di riassicurazione. Con questo, la società ha, a parole sue, rischi sigillati a lungo termine.
CEO Ron van Oijen ha riferito in una nota ai Vivat è ridurre ulteriormente operativo e Vivat nelle sue principali divisioni riusciti a raccogliere più premi. Egli ha riferito anche Vivat la misura in cui si potrebbe far fronte ai propri obblighi di miglioramento, nonostante l'impatto negativo dei crediti a seguito della tempesta gennaio. Il buffer capitale (solvibilità II) migliorata a 192 per cento da 162 cento alla fine del 2017.
Nel complesso, la raccolta premi di Vivat è diminuita del 3% a 2,9 miliardi di euro. Tra l'altro, la differenza nei contratti sui cosiddetti acquisti con fondi pensione rispetto a un anno prima ha causato questo declino. Senza questo effetto ci sarebbe stato un leggero aumento.
Vivat è impegnata a continuare i suoi sforzi per ridurre ulteriormente i costi strutturalmente, aiutati dagli investimenti nelle innovazioni. Anche il portafoglio di investimenti sarà ulteriormente ottimizzato.
 

Users who are viewing this thread

Alto