Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (29 lettori)

CEDOLONE

Forumer storico
anche questa non è male a mio avviso ma parliamo di Unicredit cedola 5.375% quota attorno agli 85....XS1739839998

o questa Unipol al 5.75% quota intorno ai 90 ...XS1078235733

Ciao Vet , se oggi dovessi investire scopo lungo termine , almeno 12 mesi , ( non trading )
Cosa prenderesti tra :

UNICREDIT 5.375. XS173983998. Ca85 come da te segnalato x me ottima
isp 7% xs1346815787 ca.100/101
isp 6,25% coco xs1614415542

Altre idee simili ?
Anche assicurative PP / hyb / coco/ t1/t2 ma in un buon enter price del momento

Grazie a tutti per idee.....
 

Vet

Forumer storico
A Unicredit io ho sempre preferito Intesa.....ma non hanno lo stesso rendimento proprio in virtù della qualità , anche se la differenza di rendimento e' minima almeno sulle obbligazioni at1 o coco come preferisci che ho in portafoglio
unicredit 5.37% a presa a 85 rende 6.37%
intesa 6.25% presa 96 rende 6.51%
naturalmente questi rendimenti sono al netto della call , che se esercitata nello stesso anno renderebbe la forchetta di rendimento piu ampia a favore di unicredit.
in questo momento piu che operare sulle obbligazioni coco , che sono comunque presenti nel mio portafoglio , sono in acquisto/accumulo del obbligazione Salini al 3.75% scadenza genn 2021 .... una società che un anno fa ha emesso senza problemi all 1.75%
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
il prossimo 12.03 c è la call dell AT1 Santander 6,25% XS1043535092 cedola post call
IRS 5a + 5,41% chi si lancia a fare previsioni su call/no call?
 

CEDOLONE

Forumer storico
il prossimo 12.03 c è la call dell AT1 Santander 6,25% XS1043535092 cedola post call
IRS 5a + 5,41% chi si lancia a fare previsioni su call/no call?


Le ho in PF pcm 96....quando scesero sotto 95 pensai alla NON call ed effettivamente i gossip di dicembre dicevano che non l’avrebbero richiamata...
Adesso vedendo il ritorno area 97/98 penso la callino .... penso ...
 

CEDOLONE

Forumer storico
A Unicredit io ho sempre preferito Intesa.....ma non hanno lo stesso rendimento proprio in virtù della qualità , anche se la differenza di rendimento e' minima almeno sulle obbligazioni at1 o coco come preferisci che ho in portafoglio
unicredit 5.37% a presa a 85 rende 6.37%
intesa 6.25% presa 96 rende 6.51%
naturalmente questi rendimenti sono al netto della call , che se esercitata nello stesso anno renderebbe la forchetta di rendimento piu ampia a favore di unicredit.
in questo momento piu che operare sulle obbligazioni coco , che sono comunque presenti nel mio portafoglio , sono in acquisto/accumulo del obbligazione Salini al 3.75% scadenza genn 2021 .... una società che un anno fa ha emesso senza problemi all 1.75%

Sono ormai terrorizzato dalle corporate ...in particolare costruzioni .....per carita’ Salini non e’ messa male anzi , neanche da paragonare con Astaldi
Ma al momento preferisco ISP tutta la vita ai prezzi di oggi ...
Non ti nascondo che Salini 3.75% mi ha tentato piu’ volte...
 

Wallygo

Forumer storico
Le ho in PF pcm 96....quando scesero sotto 95 pensai alla NON call ed effettivamente i gossip di dicembre dicevano che non l’avrebberro richiamata...
Adesso vedendo il ritorno area 97/98 penso la callino .... penso ...
per una questione di immagine io fossi in loro la callerei sulla convenienza economica no tanto più che è una emissione grossa
 

CEDOLONE

Forumer storico
per una questione di immagine io fossi in loro la callerei sulla convenienza economica no tanto più che è una emissione grossa

Condivido la tua riflessione ...
poi per carita’ in in caso di non call potrebbe cedere di prezzo e quindi occasione di ingresso per chi e’ fuori
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Sono ormai terrorizzato dalle corporate ...in particolare costruzioni .....per carita’ Salini non e’ messa male anzi , neanche da paragonare con Astaldi
Ma al momento preferisco ISP tutta la vita ai prezzi di oggi ...
Non ti nascondo che Salini 3.75% mi ha tentato piu’ volte...

Fai sempre quello che ritieni giusto, la mia su Salini era solo per dirti su che titoli in questo momento sto operando , ma le obbligazioni coco di emittenti solide come Intesa e uni sono tranquillamente nel mio portafoglio , e fine adesso non mi hanno deluso...poi la solita è vecchia ricetta di non essere mai troppo sbilanciati su una tipologia di assset
 

londonwhale

Forumer storico
Caro io guardo i numeri e i numeri dicono che DB ha chiuso il 2018 in utile. Evidentemente le porcherie di cui parli (in buona sostanza derivati) sono molto ben gestite dai loro trading desk ...aggiungo anche come tu ben saprai che l ammontare del nozionale gestito conta poco/nulla ma molto più importante è che le posizioni short e long siano neutre ...

DBK è in utile ma non fa una lira (a memoria 2-3% di ROE), evidentemente i loro trading desk sono pessimi (soprattutto da quando hanno avuto la bella idea qualche anno fa di non pagarli: quelli bravi se ne sono andati, quelli incapaci sono rimasti). Inoltre il fatto che si parli apertamente di salvataggio mi fa pensare che si aspetti di trovare capitale per far venire fuori le loss.....
 

Users who are viewing this thread

Alto