Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (17 lettori)

vbrm

Forumer attivo
Sempre più basso!


Ma le ho solo io?


:eek:

Sono riuscito a prenderne un po' a 107, ora risalite di poco. Le ho scoperte da poco e mi sembrano ottimi strumenti anche perche' non mi sembra di vedere clausole di riduzione del capitale. Il fondo GAM Credit Oppt ci ha investito l'8% del capitale:eek:
 

Wallygo

Forumer storico
sul certificato RABO 6,5% occhio perchè sul prospetto la call con preavviso di 30gg esiste poi che venga o non venga esercitata è un altro discorso
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
sul certificato RABO 6,5% occhio perchè sul prospetto la call con preavviso di 30gg esiste poi che venga o non venga esercitata è un altro discorso
ti riferisci alla XS1002121454?
perchè io sul prospetto non riesco a trovare nulla (è anche vero che in 160 e passa pagine potrebbe tranquillamente esserci)
 

Maxwhite

Bondonly
A qualcuno di voi non sarà probabilmente sfuggito che ENEL non ha callato la sua prima emissione ibrida.
Parlo della XS0954675129 con cedola 6,5% fino al 10.01.2019 poi IRS 5A+5,24.
Personalmente mi sembrava strano ed infatti 4 giorni dopo l'ultimo giorno della finestra di richiamo (10 Dicembre)
hanno comunicato che a causa di una "questione procedurale" non è stata annunciata per tempo la call (detto in
altre parole si sono dimenticati - bella figura di m....) ma faranno una tender alla pari per permettere a coloro che
lo desiderano di uscire alla pari come se avessero richiamato l'emissione.
Secondo voi, con una cedola post call di quel tipo per i prossimi 5 anni (non è richiamabile ogni anno), quanti
saranno disposti a dargliele a 100 ?
 

vbrm

Forumer attivo
sul certificato RABO 6,5% occhio perchè sul prospetto la call con preavviso di 30gg esiste poi che venga o non venga esercitata è un altro discorso

ti riferisci alla XS1002121454?
perchè io sul prospetto non riesco a trovare nulla (è anche vero che in 160 e passa pagine potrebbe tranquillamente esserci)

Francamente anche a me sembra di non trovare una clausola di call. Sono perpetui e vengono rimborsati solo in caso di "dissolution" dell'emittente. Hai un riferimento ?
 

Users who are viewing this thread

Alto