Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (14 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Ahimè ! Nulla di personale (ci mancherebbe !) ma questo è ESATTAMENTE quello che sentii dire circa 25 anni or sono (passato tanto tempo ma sembra ieri), il soggetto era un altro, il risultato della sostituzione spero sia diverso .... :)

Sì, il parallelo ci sta... potremmo definirlo progressivo decadimento della classe politica... :(
 

Omero

Forumer storico
OT
Personalmente sono innamorato di Dibba.
La mia eterosessualità al pensiero di fare un coast to coast in moto in Sud America (scriverei, dopo Guevara, "i diari della motocicletta 2") con lui potrebbe vacillare .
L'unico difetto che vedo in Dibba, da lontano, è che non mi sembra amico amico del sapone (cit.)

PS
Risposta seria : non bisogna per.cularli ma capire perchè la gente li vota.
Di Maio è il ragioniere, Dibba l'artista. Certo che lo soffre.


Consiglio sapone Near, linea pulizia personale Eurospin di cui usufruisco anche io.
La gente percepisce i five stars nuovi e ancora distanti dalle leve del potere, e Salvini è percepito come un giustiziere di cui c'era la necessità.
Non sono giudizi (quelli li daremo quando termineranno il loro ciclo), ma semplici constatazioni che rilevo parlando con le persone che vivono in una zona popolare (come il sottoscritto).... servita da un grande Eurospin :d:
Per queste persone quello che è incomprensibile è come chi è stato al governo finora non si sia ancora resa conto che i problemi di tutti giorni sono quelli di cui parlano le forze attualmente al governo (indipendentemente che siano o meno in grado di risolverli o che lo vogliano fare) ed al momento a loro dello spread interessa poco finchè sis sentono spalleggiati dall'approvazione popolare.
Ovviamente c'è parecchia demagogia e ricerca del consenso fine a se stessa... ma sono politici
 

sassipaolo

Chesenso's way
«Ho una notizia importantissima da darvi. Il mio ministero ha inviato ad Autostrade la lettera con cui prende avvio la procedura per la decadenza della concessione. Vogliamo cambiare tutto. Vogliamo farlo perché le vite umane vengono prima degli utili aziendali. Perché la sicurezza dei cittadini viene prima dei dividendi agli azionisti»
 

fabriziof

Forumer storico
«Ho una notizia importantissima da darvi. Il mio ministero ha inviato ad Autostrade la lettera con cui prende avvio la procedura per la decadenza della concessione. Vogliamo cambiare tutto. Vogliamo farlo perché le vite umane vengono prima degli utili aziendali. Perché la sicurezza dei cittadini viene prima dei dividendi agli azionisti»
Frasi in libertà
 

sassipaolo

Chesenso's way
Frasi in libertà

se la avessero mandata a te la lettera, avrei voluto vedere se le consideravi "frasi in libertà"

Giuseppe Conte:
"Il concessionario avrà facoltà di far pervenire le proprie controdeduzioni entro 15 giorni, fermo restando che il disastro è un fatto oggettivo e inoppugnabile e che l'onere di prevenirlo era in capo al concessionario su cui gravavano gli obblighi di manutenzione e di custodia. Si è diffusa la notizia che Autostrade per l'Italia sarebbe disponibile a ricostruire il ponte a sue spese. Se questa proposta verrà formalizzata il Governo la valuterà, ma non come contropartita della rinuncia a far valere la voce di tutte le vittime di questa immane tragedia".
 

fabriziof

Forumer storico
se la avessero mandata a te la lettera, avrei voluto vedere se le consideravi "frasi in libertà"

Giuseppe Conte:
"Il concessionario avrà facoltà di far pervenire le proprie controdeduzioni entro 15 giorni, fermo restando che il disastro è un fatto oggettivo e inoppugnabile e che l'onere di prevenirlo era in capo al concessionario su cui gravavano gli obblighi di manutenzione e di custodia. Si è diffusa la notizia che Autostrade per l'Italia sarebbe disponibile a ricostruire il ponte a sue spese. Se questa proposta verrà formalizzata il Governo la valuterà, ma non come contropartita della rinuncia a far valere la voce di tutte le vittime di questa immane tragedia".
Non capisco cosa vuoi dire,io ho commentato le frasi che hai postato,cosa vuol dire in italiano che la sicurezza dei cittadini viene prima dei dividendi degli azionisti?
 

sassipaolo

Chesenso's way
Non capisco cosa vuoi dire,io ho commentato le frasi che hai postato,cosa vuol dire in italiano che la sicurezza dei cittadini viene prima dei dividendi degli azionisti?

1) pensavo ti riferissi al fatto che il governo dice di voler avviare l'iter di revoca, ma in realtà NON lo farà mai. L'iter è stato avviato ECCOME.
2) vuol dire che se tu fai utili ( ingrassando il ptf degli azionisti) NON rispettando le regole del BUON GESTORE ( controlli, manutenzione ord/straord, ricostruzione se necessario) allora metti a repentaglio la sicurezza dei cittadini e meriti di essere punito severamente
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
1) pensavo ti riferissi al fatto che il governo dice di voler avviare l'iter di revoca, ma in realtà NON lo farà mai. L'iter è stato avviato ECCOME.
2) vuol dire che se tu fai utili ( ingrassando il ptf degli azionisti) NON rispettando le regole del BUON GESTORE ( controlli, manutenzione ord/straord, ricostruzione se necessario) allora metti a repentaglio la sicurezza dei cittadini e meriti di essere punito severamente
2) é ovvio che sia così ma dal ministro mi aspetto prove schiaccianti di colpevolezza se no sono frasi in libertà visto che sono pronunciate per indicare una condanna già irrogata senza processo .Oltretutto sta uscendo fuori che il ministero delle infrastrutture ha un ruolo nel controllo dell'operato del concessionario ,ma la mia competenza al riguardo é nulla ,rimando al corsera.
 

sassipaolo

Chesenso's way
2) é ovvio che sia così ma dal ministro mi aspetto prove schiaccianti di colpevolezza se no sono frasi in libertà visto che sono pronunciate per indicare una condanna già irrogata senza processo .Oltretutto sta uscendo fuori che il ministero delle infrastrutture ha un ruolo nel controllo dell'operato del concessionario ,ma la mia competenza al riguardo é nulla ,rimando al corsera.


Giuseppe Conte:
"Il concessionario avrà facoltà di far pervenire le proprie controdeduzioni entro 15 giorni, fermo restando che il disastro è un fatto oggettivo e inoppugnabile e che l'onere di prevenirlo era in capo al concessionario su cui gravavano gli obblighi di manutenzione e di custodia"

Wait and see

ps
lascia stare quello che dice quella OLD BAG di Di Pietro ..........quando era ministro delle infrastutture andò da Santoro a dire che avrebbe revocato la concessione ad Autostrade perché il contratto di concessione obbligava Autostrade ad effettuare un tot di investimenti all’anno che in realtà non erano mai stati fatti....poi NON ha fatto 1 kazz

Di Maio: «Per la revoca della concessione la giusta causa sono i morti»

Autostrade, Belpietro: 'Quel 60 per cento regalato ai Benetton' - Silenzi e Falsità
 

Users who are viewing this thread

Alto