Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (15 lettori)

negusneg

New Member

Fabrib

Forumer storico
Milano, 23 feb. (askanews) - Banco Bpm attende "nelle prossime settimane" l'esito dello Srep test da parte della Bce. Lo ha detto l'Ad della banca, Giuseppe Castagna, a margine di un evento per celebrare la partnership tra Banco Bpm e Sport Management e per sensibilizzare l'attenzione sulle tematiche sociali in ambito sportivo.

Castagna ha ricordato che la tempistica sfasata sugli Srep rispetto alle altre banche è legata alla fusione tra Bpm e Banco Popolare, effettiva da gennaio 2017. "Le due banche avevano due joint supervisory team. Ora è uno solo e si sta prendendo un pò di tempo per comunicarci le nuove decisioni, le aspettiamo nelle prossime settimane".

Quanto all'ispezione in corso da parte della Bce sui crediti deteriorati, Castagna ha replicato: "come abbiamo detto più volte, l'ispezione ha varie fasi. La prima fase, quella dell'on-site inspection c'è stata. Abbiamo già tenuto conto nel nostro bilancio al massimo possibile di quello che era venuto fuori, nei limiti di quello che era già stato comunicato sia a marzo che a maggio. Avevamo detto che tutto l'aumento di capitale sarrebbe stato destinato ad ulteriori accantonamenti. L'ispezione però in realtà si concluderà molto più avanti, perchè dopo la fase propedeutica c'è una fase di idalogo, che non è ancora partita e che penso finirà a giugno".
 

Users who are viewing this thread

Alto